Take the day off, balsamo struccante delicato di Clinique | Review

Ho passato anni alla ricerca dello struccante viso e occhi “perfetto”, cioè di un prodotto che non lasciasse residui di trucco, che non bruciasse gli occhi, che non tirasse la pelle, che non ungesse, ecc. Ed ora, con mia grande soddisfazione, posso dire di averlo finalmente trovato!

Il prodotto in questione è il Cleansing Balm della linea Take the day off di Clinique, di cui immagino avrete sentito tutti parlare, in quanto si tratta di un detergente molto amato dalle beauty blogger di tutto il mondo.

Nonostante ciò, ho aspettato parecchio tempo prima di acquistarlo, principalmente a causa del prezzo, non proprio basso, pensando che non valesse la pena investire i miei soldi in un prodotto che poi va risciacquato. In seguito si è rivelato uno degli acquisti migliori di tutti i tempi! Vediamolo subito insieme.

clinique-take-the-day-off

Packaging

Il packaging primario è costituito da un barattolo di plastica rigida semitrasparente di colore viola con tappo color argento specchiato e chiusura a vite.

Caratteristiche e modo di utilizzo

Il Take the day off di Clinique è un balsamo struccante per Viso e Occhi, provato contro le allergie, privo di profumo al 100% e oftalmologicamente testato.

Contiene 125 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dall’apertura. Il prezzo sul sito di Sephora è di 28,90 € (io l’ho pagato 23 € grazie al 20% di sconto che Sephora riserva spesso alle clienti Black e Gold).

Il prodotto all’interno si presenta come un balsamo solido che una volta applicato sul viso si trasforma in un delicato olio liquido.

clinique-take-the-day-off-swatch

Per quanto riguarda il suo utilizzo, il primo step consiste nell’applicare il balsamo su viso e occhi con un leggero massaggio dei polpastrelli, con movimenti circolari e delicati. Questo passaggio consentirà di sciogliere velocemente qualsiasi tipo di trucco, anche waterproof, compresi i filtri solari. Basterà prelevare una piccolissima quantità di prodotto per struccare l’intero viso (considerate che io ho acquistato il Take the day off a metà novembre e, a inizio maggio, avendolo utilizzato costantemente, ho a malapena raggiunto la metà del barattolo).

Il secondo step consiste nello sciacquare con cura il viso, per eliminare l’olio e i residui di trucco. La particolarità di questo prodotto sta nel fatto che, nonostante abbia una consistenza oleosa, non unge assolutamente e per rimuoverlo è sufficiente dell’acqua.

Le mie opinioni

Dopo questi due step la pelle apparirà completamente struccata ed estremamente morbida. Purtroppo gli struccanti che utilizzavo in precedenza mi lasciavano sempre dei residui di trucco sugli occhi, costringendomi ogni volta a “strofinare” il dischetto e a ritrovarmi con rossori e irritazioni, oppure mi lasciavano una sensazione di pelle disidratata, che “tira”. Con il Take the day off tutto ciò è diventato solo un brutto ricordo e il momento dello struccaggio serale è diventato molto più piacevole veloce.

clinique-take-the-day-off-struccante

Per quanto riguarda la mia pulizia del viso serale, dopo aver applicato e risciacquato il Take the day off, preferisco utilizzare anche il Clarisonic Mia 2 in combo con un  detergente schiumogeno, per avere la sensazione di una pulizia ancora più profonda e accurata della pelle. Poi concludo la mia skincare routine con il tonico e dei prodotti idratanti.

Lista degli ingredienti (INCI)

Schermata 2018-04-26 alle 23.16.53

Conclusioni

Per concludere, il Take the day off di Clinique per me è diventato un must have e penso proprio che lo ricomprerò sempre!

Queste sono le mie opinioni in merito a questo prodotto. Spero di essere stata esaustiva  e, se così non fosse, vi prego di scrivermi le vostre domande giù nei commenti, io mi impegnerò a rispondervi il prima possibile. Intanto una domanda ve la pongo io: avete un prodotto per la pulizia del viso a cui non sapreste proprio rinunciare? Fatemi sapere che sono curiosa!

Io vi mando un bacio,

a presto autunnelli!

nuova firma

Per restare in contatto e non perdere i prossimi post potete seguirmi su:

o semplicemente potete iscrivervi con il vostro indirizzo email attraverso il form che trovate sul blog.

GRAZIE PER IL SUPPORTO! 

 

 

3 pensieri riguardo “Take the day off, balsamo struccante delicato di Clinique | Review

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.