Stirare non è mai stato così semplice

Sono lontani i tempi delle nostre nonne, le quali per stirare erano costrette a utilizzare dei pesantissimi ferri riempiti di braci ardenti o, per le più fortunate, di carbone. Per non parlare del rischio di bruciature che erano, purtroppo, quasi assicurate.

Oggi, grazie all’evoluzione della tecnologia, i ferri da stiro sono sempre più pratici e leggeri, e stirare è diventata un’attività domestica decisamente meno faticosa di quanto lo era una volta.

Attualmente, infatti, sul mercato troviamo una vasta gamma di ferri da stiro, ed è impossibile non riuscire a trovare quello più adatto alle nostre esigenze. Se volete essere certi dell’efficienza e della professionalità del vostro strumento di stiratura, vi consiglio di dare un’occhiata ai ferri da stiro Philips, che in questo settore è leader mondiale di vendita, e offre una soluzione per tutte le occorrenze.

Ferro generatore di vapore 

Se siete alla ricerca di un ferro leggero e comodo da maneggiare, per affrontare grandi lavori di stiratura e che al contempo vi garantisca rapidità e facilità di utilizzo, la soluzione più indicata potrebbe essere un ferro generatore di vapore, come il Perfect Care Compact, che consente di realizzare tutto questo e molto altro grazie ad una serie di caratteristiche innovative, come la tecnologia ProVelocity, che garantisce una stiratura rapida, grazie all’emissione di vapore continuo, il doppio più potente di un normale ferro a vapore.

Non so se capita anche a voi, ma mentre stiro spesso ho paura di lasciare delle brutte bruciature sui vestiti, e se il capo che sto stirando è uno dei miei preferiti, la mia ansia cresce a dismisura! Con questo modello di ferro da stiro, invece, l’ansia di creare dei danni ai nostri abiti preferiti è solo un brutto ricordo, perché la tecnologia OptimalTEMP consente di stirare qualsiasi tessuto, dal jeans alla seta, senza dover regolare la temperatura e garantendo l’assenza totale di bruciature.

Un problema che spesso affligge i nostri ferri da stiro è il calcare, che abbassa le performance dell’elettrodomestico e rende difficoltosa la fuoriuscita del vapore. Questo problema non sussiste con il Perfect Care Compact, perché grazie al sistema Smart Calc-Clean sarà possibile rimuovere il calcare tramite la semplice pressione di un pulsante, senza il bisogno di alcuna cartuccia o prodotto particolare.

Il ferro generatore di vapore ha, inoltre, un serbatoio dell’acqua molto capiente, che consente di stirare una grande quantità di capi senza interruzioni.

E pensate che tutte queste caratteristiche sono racchiuse in un ferro leggero e compatto, per rendere la stiratura ancora più veloce.

generatore di vapore 2
Credit: philips.it
generatore di vapore
Ferro generatore di vapore modello Philips Perfect Care Compact. Credit: philips.it

Ferro a vapore

Se la mole di indumenti da stirare è invece più contenuta, la soluzione ideale è un ferro da stiro a vapore, come l’Azur Advanced.

Questo apparecchio assicura alte prestazioni, anzitutto grazie alla SteamGlide plus, una piastra antiaderente e resistente ai graffi, che garantisce un’eccezionale scorrevolezza su ogni tessuto.

Anche con questo ferro da stiro la paura di lasciare delle brutte macchie sui vestiti è scongiurato, perché anch’esso è dotato della tecnologia OptimalTEMP che, come ho precedentemente scritto, garantisce l’assenza di bruciature, senza dover attendere che la temperatura si regoli e senza suddividere preventivamente i capi.

Questo elettrodomestico si riscalda rapidamente e, grazie al colpo di vapore fino a 210 g, elimina facilmente anche le pieghe più ostinate. Il vapore, infatti, viene erogato in maniera potente ed uniforme, penetrando fino al 20% in più attraverso il tessuto, facendoci risparmiare tempo e fatica.

Una caratteristica che mi ha colpito particolarmente di questo apparecchio è lo spegnimento automatico se lasciato incustodito, cioè fermo. Sulla piastra, l’apparecchio si spegne automaticamente dopo 2 minuti, sull’appoggio, invece, dopo 8.

Anche l’Azur Advanced dispone del promemoria intelligente Calc-Clean, che indica quando è necessario rimuovere il calcare, per prestazioni di erogazione del vapore durature.

GC4930_10-MI1-global-001
Credit: philips.it
GC4930_10-UPL-global-001
Ferro a vapore modello Philips Azur Advanced. Credit: philips.it

Cura tessuti a vapore

Ma ciò che al giorno d’oggi non può mancare in casa, soprattutto per chi ama indossare vestiti sempre freschi e in ordine, sono i Cura tessuti a vapore portatili, meglio conosciuto come Ferri da stiro verticali, che sono pronti all’uso in pochissimo tempo e consentono di stirare i capi in verticale, senza bisogno della tavola da stiro.

Il vapore penetra delicatamente attraverso il tessuto e, oltre a far sparire le pieghe, elimina gli odori e il 99,9% dei batteri.

GC360_30-UPL-global-001
Cura tessuto a vapore portatile Steam&Go. Credit: philips.it

Alcuni modelli, come lo Steam&Go, grazie alle loro dimensioni ridotte, possono essere facilmente messi nella valigia, per ritoccare i capi anche quando siamo in trasferta.

Infatti, devo assolutamente procurarmi questo modello di ferro da stiro verticale prima della prossima vacanza, in modo da poter rinfrescare i capi dopo averli tolti dal baule, ed evitare così di avere tutte le foto del viaggio con delle fastidiose pieghe sui vestiti, soprattutto quelli lunghi!

GC360_30-BPP-global-001
Credit: philips.it

In conclusione, anche se a volte non siamo tanto entusiaste all’idea di dover stirare una pila infinita di vestiti, dobbiamo ritenerci molto fortunate, perché abbiamo a disposizione tecnologie che le nostre care nonne non potevano neppure sognare.

A presto,

nuova firma

Si ringrazia Philips per la collaborazione.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.