Tinta sopracciglia Tattoo Brow di Maybelline | Review, foto prima e dopo

tattoo-brow-maybelline

Le sopracciglia sono la cornice degli occhi e sono in grado di cambiare in maniera sorprendente la nostra espressione. Ecco perché è molto importante scegliere la forma più adatta al nostro viso e definirle utilizzando dei prodotti validi, che siano cioè a lunga tenuta, della colorazione esatta e che conferiscano un aspetto curato e naturale. 

Un prodotto valido e che per me riassume tutte queste caratteristiche è la tinta per sopracciglia Tattoo Brow di Maybelline, che io possiedo nella colorazione Medium Brown, la quale si adatta perfettamente ai miei capelli castani chiari.

Il Tattoo Brow contiene 4,6 g di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di circa 13 €. 

Si tratta di una tinta peel off dalla consistenza densa, che va applicata in maniera uniforme su tutto il sopracciglio, il quale dev’essere perfettamente struccato e asciutto. Dato che il pennellino fornito con la tinta è un po’ troppo spesso, io utilizzo un pennello angolato per delineare i bordi e la parte finale del sopracciglio. Invece, per pulire eventuali imprecisioni o errori commessi nel corso dell’applicazione del prodotto, utilizzo un cotton fioc.

tattoo-brow-maybelline-scovolino

Dopo aver applicato la tinta, è necessario aspettare un certo periodo di tempo, a seconda della durata dell’effetto desiderata:

  • se il tempo di posa è di 20 minuti, la durata sarà di 1 giorno;
  • se il tempo di posa è di 2 ore o tutta la notte, la durata sarà fino a 3 giorni.

Finito il tempo di posa, potete rimuovere delicatamente la sottile pellicola che si sarà formata sulle vostre sopracciglia, procedendo dall’interno verso l’esterno, come consigliato sul pack del prodotto. Questo passaggio è molto semplice, anche se vi consiglio di sollevare la pellicola lentamente e con delicatezza, al fine di evitare di staccare dei peletti.

Se una volta rimossa la pellicola vi doveste rendere conto di aver commesso delle imprecisioni o per qualsiasi altro motivo voleste rimuovere il “tatuaggio”, potete farlo utilizzando un bastoncino di cotone imbevuto di aceto.

Di seguito vi mostro le foto del prima, durante e dopo l’applicazione del Tattoo Brow di Maybelline sulle mie sopracciglia.

tattoo-brow-maybelline-prima-dopo

La mia esperienza: in generale la mia esperienza con questo prodotto è stata positiva. L’applicazione, come ho scritto sopra, è abbastanza semplice e non occupa più del tempo che impiego normalmente a riempire le mie sopracciglia con matite o prodotti in crema. Il risultato finale mi piace davvero tantissimo, perché dà un aspetto pieno e curato alle mie sopracciglia, restando nel contempo estremamente naturale.

L’effetto del “tatuaggio” sparisce gradualmente e non sbava. Ovviamente, se sfregate insistentemente la zona con acqua e detergenti, la durata sarà minore rispetto a quella indicata sulla confezione, quindi sarà necessario prestare un po’ di attenzione in più su quella specifica area del viso. L’unico difetto che ho trovato in questo prodotto è che, a partire dal secondo giorno dall’applicazione della tinta, il colore del “tatuaggio” tende a sbiadire e a virare verso tonalità calde.

Ringrazio tantissimo Maybelline per avermi coinvolto nel bellissimo progetto #MaybellineTribe e per avermi omaggiato di questo e di altri due prodotti (che vi ho mostrato su Instagram), di cui vi parlerò presto.

Voi avete mai provato le tinte per sopracciglia? È una tipologia di prodotto che potrebbe interessarvi? Ma soprattutto, che rapporto avete con le vostre sopracciglia? Il mio è di amore e di odio, perché a volte mi piacciono e altre volte mi sembrano orribili! Lasciatemi un commento qui sotto con le vostre esperienze!

Io vi mando un bacio,

a presto autunnelle!

nuova firma

Per restare in contatto e non perdere i prossimi post potete seguirmi su:

o semplicemente potete iscrivervi con il vostro indirizzo email attraverso il form che trovate sul blog.

GRAZIE PER IL SUPPORTO! 

Annunci

4 risposte a "Tinta sopracciglia Tattoo Brow di Maybelline | Review, foto prima e dopo"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.