Super Stay Matte Ink di Maybelline n. 15 Lover & n. 25 Heroine| Review e swatches

super-stay-matte-ink-maybelline-heroine-lover

Dopo averle testate per diverse settimane, finalmente posso scrivervi le mie opinioni sulle chiacchieratissime Super Stay Matte Ink di Maybelline, le tinte labbra che, secondo quanto riportato dal brand, hanno una durata fino a 16 ore e un finish opaco. Delle colorazioni disponibili in Italia io possiedo la n. 15 Lover e la n. 25 Heroine

super-stay-matte-ink-maybelline-heroine-lover-numeri

Packaging e caratteristiche generali

Il packaging primario è semplice e moderno. La base è dello stesso colore della tinta labbra, così da essere facilmente individuabile, e il tappo, con chiusura a vite, è bianco e sulla sommità riporta il nome e il numero del prodotto.

super-stay-matte-ink-maybelline-lover-packaging

L’applicatore, floccato, ha una forma a goccia incavata al centro, che consente di prelevare la giusta quantità di prodotto e di delineare con precisione il contorno labbra. Per una stesura ottimale del prodotto, io procedo in questo modo:

  • inizio l’applicazione definendo l’arco di cupido e i contorni;
  • successivamente riempio il resto delle labbra.

Ciascun Super Stay Matte Ink contiene 5 ml di prodotto e ha un PAO di 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di circa 7,99 €

super-stay-matte-ink-maybelline-applicatore

Performance, finish e durata

Per quanto riguarda la performance, le Super Stay Matte Ink sono altamente pigmentate e hanno un rilascio di colore immediato, effetto inchiostro, e il risultato sulle labbra è super coprente e omogeneo. È un prodotto che non reagisce bene se stratificato, quindi vi consiglio di fare un’unica passata. La tinta impiega qualche minuto per fissarsi e diventare no-trasfer, ma non si asciuga mai completamente, quindi il finish non è total matte ma leggermente luminoso e sticky. La sensazione sulle labbra non è particolarmente pesante e non secca le labbra, se non dopo diverse ore dall’applicazione. Per ovviare a questo problema, sarà sufficiente stendere sopra al rossetto un velo di stick idratante.

La durata di queste tinte labbra è pazzesca e sotto questo profilo sono le migliori che io abbia mai provato. Non sono arrivata a tenerle su per 16 ore di fila, ma per 8 sì, e nonostante io abbia mangiato e bevuto più volte, hanno resistito molto bene, andando via leggermente e in modo uniforme solo al centro della bocca.

Poiché le tinte, così come i rossetti liquidi, tendono ad evidenziare le pellicine, consiglio di procedere alla loro applicazione, se si ha l’esigenza, solo dopo aver effettuato uno scrub esfoliante e nutriente.

Per quanto riguarda lo struccaggio, io lo rimuovo velocemente e senza problemi con il  Take the day off di Clinique (qui trovate la review), che è un balsamo detergente delicato per viso, occhi e labbra.

Descrizione colori e swatches

Siamo arrivati finalmente alla descrizione dei colori e agli swatches. Come vi ho anticipato in apertura, le colorazioni che possiedo sono la n. 15 Lover e la n. 25 Heroine.

super-stay-matte-ink-maybelline-heroine-lover-swatches

Lover è uno splendido color rosa-malva freddo ed è tra i miei rossetti preferiti perché lo trovo molto versatile e perfetto da abbinare a numerosi make up occhi. Ho acquistato questa colorazione su Maquibeauty.it, perché in tutti i negozi fisici in cui sono andata era sold out. Non a caso, Lover è il best seller della gamma!

super-stay-matte-ink-maybelline-lover-swatch-labbra.jpg
Swatch labbra di Lover

Heroine, invece, è un bellissimo color corallo, particolarmente acceso e vibrante, che sta divinamente sulla pelle abbronzata. Infatti, penso che lo sfrutterò parecchio nelle serate estive. Questa colorazione faceva parte del Kit Spring Edition che mi è stato gentilmente omaggiato da Maybelline, che ringrazio ancora.

super-stay-matte-ink-maybelline-heroine-swatch-labbra
Swatch labbra di Heroine

In conclusione

In conclusione, le Super Stay Matte Ink di Maybelline mi piacciono davvero molto e penso proprio che le riacquisterò in altre colorazioni.

Voi avete mai provato queste tinte labbra? Se sì, cosa ne pensate? Se no, vi incuriosiscono? Aspetto le vostre risposte nei commenti! 

Io vi mando un bacio,

a presto autunnelli!

nuova firma

Per restare in contatto e non perdere i prossimi post potete seguirmi su:

o semplicemente potete iscrivervi con il vostro indirizzo email attraverso il form che trovate sul blog.

GRAZIE PER IL SUPPORTO! 

Annunci

6 risposte a "Super Stay Matte Ink di Maybelline n. 15 Lover & n. 25 Heroine| Review e swatches"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.