New Unlimited Stylo di Kiko | Review e swatches

kiko-unlimited-stylo-review

Ciao a tutti! In questo post vi parlerò dei New Unlimited Stylo di Kiko, rossetti a lunga tenuta e dal finish mat. Sono disponibili in 21 referenze colore. Io ne ho acquistati tre, e precisamente ho scelto il n. 03 Biscotto rosato, il n. 04 Malva rosa perlato e il n. 05 Rosa caldo.

Il packaging è cambiato rispetto ai precedenti Unlimited Stylo. Il nuovo pack è molto più elegante e moderno, in alluminio con dettagli color oro e il monogramma KK sul cappuccio. All’esterno c’è una tacca di colore che facilita l’individuazione della tonalità da applicare.

Oltre al packaging, nei New Unlimited Stylo è cambiata anche la formulazione, infatti Kiko nella descrizione parla di ingredienti di ultima generazione, oltre all’aggiunta di olio di Monoi ed estratto del frutto della passione.

Ogni rossetto contiene 2.0 g di prodotto e ha un PAO di 18 mesi.

kiko-unlimited-stylo-packaging

Questi rossetti mi hanno incuriosita fin da subito, anche perché appena usciti sono andati a ruba e determinate tonalità erano parecchio difficili da reperire.

Ma passiamo alla mia review. I New Unlimited Stylo hanno una texture piuttosto scorrevole durante l’applicazione, e hanno una pigmentazione alta. Il finish è totalmente opaco (a parte quelli perlati, che hanno un finish semi mat e leggermente perlato), anche se ho notato la presenza di una bassissima quantità di micro pagliuzze dorate, che sono praticamente impercettibili.

Pochi secondi dopo l’applicazione sulle labbra, la formula si asciuga completamente, fissandosi per diverse ore, almeno 4, per poi iniziare a “sgretolarsi” e a sparire gradualmente a partire dal centro della bocca. La sensazione sulle labbra non è molto confortevole, infatti si inizia da subito a sentirle secche e la formula tende a creare degli antiestetici grumi, soprattutto se si hanno le labbra screpolate.

Infatti sconsiglio vivamente questo prodotto a chi ha delle labbra tendenzialmente secche, mentre alle altre consiglio di fare comunque uno scrub e idratare bene le labbra con un balsamo nutriente prima di applicare il rossetto.

Questi sono gli swatches delle tonalità che ho acquistato.

kiko-unlimited-stylo-swatches-03-04-05

  • New Unlimited Stylo n. 03 – Biscotto rosato

swatch-kiko-unlimited-stylo-03

  • New Unlimited Stylo n. 04 – Malva rosato perlato

swatch-kiko-unlimited-stylo-04

  • New Unlimited Stylo n. 05 – Rosa caldo

swatch-kiko-unlimited-stylo-05

Il prezzo di ogni rossetto è di € 8,95.

Ecco l’elenco degli ingredienti:

DIMETHICONE, ISODODECANE, SYNTHETIC WAX, CERESIN, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, STEARALKONIUM HECTORITE, HYDROGENATED STYRENE/ISOPRENE COPOLYMER, MICA, ALCOHOL, AROMA (FLAVOR), PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PASSIFLORA EDULIS SEED OIL, HYDROGENATED COCONUT OIL, AQUA (WATER/EAU), DICALCIUM PHOSPHATE, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), TIN OXIDE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6, RED 7 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE).

Consiglierei questo prodotto? .

  • , perché amo il finish total matte, la durata e trovo le colorazioni molto belle, soprattutto il n. 03 – Biscotto rosato;
  • No, perché tende a seccare le labbra e a mettere molto in evidenza le pieghette.

Come si deduce dalla review, questo prodotto mi ha entusiasmato da un lato e deluso dall’altro. Voi invece cosa ne pensate? Aspetto le vostre opinioni nei commenti.

Io vi mando un bacio e ne approfitto per farvi tanti auguri di buone feste!

A presto,

nuova firma

Annunci

11 thoughts on “New Unlimited Stylo di Kiko | Review e swatches

  1. Vedendo la foto di questi swatches mi è venuto in mente che qualche mese fa, mentre ero in pausa con il blog, ho scelto di acquistare uno dei Passion Velvet di Kiko grazie proprio al tuo swatch! Mi è apparso nella ricerca di google ed era L’UNICO! che riportava i colori giusti ahah

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...