Cosmo Samurai Duo Kisses n. 06 e 12 di Wycon | Review e swatches

Ciao! Come avrete potuto notare dagli ultimi post che ho pubblicato, in questo periodo sto provando molti prodotti per le labbra, e sono quindi felice di condividere con voi le mie opinioni, sperando di esservi utile nella scelta. Questa volta vi parlo dei Duo Kisses della collezione autunnale in edizione limitata Cosmo Samurai di Wycon, ossia dei kit per il trucco labbra composti da un rossetto liquido Cosmic Kisses e da una matita Kimono Kisses. Qui, in particolare, vi parlo e vi mostro gli swatches delle colorazioni n. 06 Sangria Jealousy e n. 12 Hot & Wet

I rossetti liquidi sono racchiusi in un pack conico dal finish lucido. L’esterno è a tinta unita, dello stesso colore della tonalità del rossetto che contiene. Lo scovolo ergonomico è studiato appositamente per facilitarne l’applicazione.

La matita è temperabile ed è caratterizzata da un pack nero opaco, alla cui base è riprodotto il colore della matita, rendendola facilmente riconoscibile.

img_7776
Particolare dello scovolo ergonomico

I rossetti liquidi Cosmic Kisses sono essenzialmente delle tinte labbra dalla texture super fluida, altamente pigmentate e coprenti e dal finish total matte. Dato il tipo particolare di texture, per assicurare una maggiore precisione, consiglio di prelevare poco prodotto alla volta e di applicarne uno strato sottile, senza stratificarlo, in quanto si tratta di rossetti altamente coprenti già dopo la prima passata. I rossetti, una volta asciutti, sono no-transfer. Per quanto concerne la durata, sono a lunga tenuta e tendono ad andare via gradualmente al centro delle labbra dopo molto ore, mentre vanno via facilmente se si mangiano cibi particolarmente oleosi. Malgrado abbiano un finish ultra matte, non tirano e non seccano le labbra, restando molto confortevoli. Per una migliore resa, ovviamente, è consigliato applicarle su labbra pulite, asciutte e senza pellicine.

Insieme al rossetti, in ogni kit, troviamo anche la matita labbra, la Kimono Kisses, la cui tonalità corrisponde a quella del rossetto. La matita ha un tratto abbastanza morbido, ma non troppo, e scorrevole, un’alta pigmentazione, è no-transfer e a lunghissima tenuta. Ritengo l’applicazione della matita fondamentale prima del rossetto liquido, perché quest’ultimo, essendo molto fluido e pigmentato, rende difficile delineare in maniera perfetta le labbra con il solo ausilio dello scovolino. Personalmente, per una maggiore precisione, contorno le labbra con la matita e la sfumo delicatamente verso l’interno e poi applico la tinta partendo dal centro delle labbra, portandola verso l’esterno.

Vi mostro nel dettaglio le colorazioni che ho acquistato:

  • Cosmo Samurai Duo Kisses: Cosmic Kisses + Kimono Kisses n. 06 Sangria Jealousy

img_7923

Il kit n. 06 Sangria Jealousy è di uno splendido color sangria. Il colore sulle labbra è uniforme e la matita si fonde perfettamente con la tinta. Il color sangria è uno dei miei preferiti in autunno e ritengo questo kit di Wycon un must have per le amanti del genere.

img_7795

  • Cosmo Samurai Duo Kisses: Cosmic Kisses + Kimono Kisses n. 12 Hot & Wet

img_7917

Il kit n. 12 Hot & Wet è, invece, un color rosso molto acceso e caldo che quando si asciuga assume in superficie una patina dorata. A differenza dell’altra colorazione, questa non risulta completamente uniforme, e la matita, non assumendo la patina dorata, non si accorda perfettamente alla tinta. Sinceramente sono rimasta un po’ delusa da questa tinta, perché non ne amo particolarmente l’effetto dorato. In ogni caso, sono sicura che riuscirò a sfruttarla durante il periodo invernale.

img_7950

Ecco gli swatches dei prodotti:

img_7951

Il prezzo di ogni Cosmo Samurai Duo Kisses è di € 12,90. Ogni rossetto liquido contiene 5 ml di prodotto e ha un PAO di 18 mesi, mentre la matita contiene 1,85 g e ha un PAO di 36 mesi.

I kit sono disponibili in 12 nuance, che potete trovare qui. Vi avviso che gli swatches mostrati sul sito ufficiale di Wycon risultano un po’ falsati rispetto alla realtà, pertanto vi invito, se ne avete la possibilità, di guardarli direttamente in negozio oppure di cercare gli swatches sul web.

Queste sono le mie opinioni su questi prodotti. Sono davvero molto tentata di acquistarne altre tonalità! Voi cosa pensate di questi kit? Vi piacciono i rossetti liquidi dal finish total matte o preferite quelli lucidi? Come sempre, aspetto i vostri commenti.

Io vi mando un bacio,

a presto.

nuova firma

Per restare in contatto e non perdere i nuovi post potete seguirmi su Facebook e Instagram o iscrivervi con il vostro indirizzo email cliccando sul pulsante “Iscriviti” che vi appare in basso a destra. Per voi è completamente gratuito e per me sarebbe di grande supporto! Grazie🙂

5 pensieri riguardo “Cosmo Samurai Duo Kisses n. 06 e 12 di Wycon | Review e swatches

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.