Ciao! Eccomi tornata con un nuovo post di review. Questa volta sono qui per parlarvi di due rossetti della collezione autunnale in edizione limitata Neo Noir di Kiko Milano, Enigma Lipstick, dall’effetto volume. In particolare vi parlo del n. 03 – Graphic Mauve e del n. 04 – Theoretical Burgundy, due colorazioni perfette per l’autunno.
Gli Enigma Lipstick sono racchiusi in un elegante pack dal finish nero mat luminoso, disegnato dal celebre designer Ross Lovegrove. La base e il cappuccio sono decorati con drappeggi che ricordano un sipario, mentre sul top è inciso il logo KK.
Questi rossetti sono caratterizzati da una texture scorrevole, sono abbastanza pigmentati ma il rilascio di colore non è immediato, infatti vanno fatte più passate per ottenere un colore pieno e brillante.
Il finish è lucido ed effettivamente dona un aspetto più voluminoso alle labbra, soprattutto se utilizzato in combo con la rispettiva matita, facente parte della stessa collezione Neo Noir, l’Enigma Lip Pencil. Questa matita è molto pigmentata e scorrevole, inoltre è resistente all’acqua, evita al rossetto di sbavare e ne aumenta la durata. Personalmente mi sento di consigliare l’acquisto della matita insieme al rossetto, perché, oltre ai motivi suddetti, definisce con maggiore precisione le labbra e dà maggiore volume.
La durata degli Enigma Lipstick, considerando che sono rossetti dal finish lucido, è molto buona, circa 4 ore. Infatti la formula contiene olio estratto dal frutto della passione e un mix di cere e oli brillanti, che consentono al rossetto di aderire meglio alle labbra e quindi di durare più a lungo. Avendo finish lucido non sono no-transfer e mangiando vengono via in maniera piuttosto graduale, a partire dal centro delle labbra.
Vediamo finalmente le colorazioni che ho acquistato, che sono decisamente adatte per la stagione autunnale!
- Enigma Lipstick e Lip Liner n. 03 – Graphic Mauve
Il n. 03 – Graphic Mauve, più che un color malva, a me sembra uno splendido color sangria, che in autunno non può mai mancare nel mio beauty. Come si nota dalle foto sottostanti, applicando in combo il rossetto e la matita, si ottengono delle labbra più voluminose, piene e definite.


- Enigma Lipstick e Lip Liner n. 04 – Theoretical Burgundy
Il n. 04 – Theoretical Burgundy, è un invece un bellissimo color borgogna, che vira al cioccolato, altro must have per l’autunno. Anche in questo caso è possibile vedere, dalle foto sottostanti, come le labbra contornate risultino più piene e voluminose rispetto a quelle non contornate, che restano certamente più naturali.


Il prezzo di ogni Enigma Lipstick è di € 11,90 per 3,5 g, mentre il prezzo di ogni Enigma Lip Liner è di € 5,90 per 1,3 g.
Infine, ecco tutti gli swatches dei prodotti:
Questo è tutto per il post di oggi. Personalmente ho trovato questi prodotti davvero ottimi, e malgrado nell’ultimo periodo io vada particolarmente matta per le tinte dal finish super opaco, li ho utilizzati volentieri per dare maggiore volume alla labbra.
Voi li avete provati? Siete curiose di provarli? Quale colorazione preferite? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.
Io vi mando un bacio,
a presto.
Per restare in contatto e non perdere i nuovi post potete seguirmi su Facebook e Instagram o iscrivervi con il vostro indirizzo email cliccando sul pulsante “Iscriviti” che vi appare in basso a destra. Per voi è completamente gratuito e per me sarebbe di grande supporto! Grazie🙂
Bellissimi, questi rossetti! Ho sempre provato un po’ di curiosità per la cosmesi; ti andrebbe di rendermi edotto? Grazie, un abbraccio forte! ❤
"Mi piace""Mi piace"