Enigma Lipstick e Lip pencil n. 03 e 04 di Kiko | Review e swatches

Ciao! Eccomi tornata con un nuovo post di review. Questa volta sono qui per parlarvi di due rossetti della collezione autunnale in edizione limitata Neo Noir di Kiko Milano, Enigma Lipstick, dall’effetto volume. In particolare vi parlo del n. 03 – Graphic Mauve e del n. 04 – Theoretical Burgundy, due colorazioni perfette per l’autunno

img_7836Gli Enigma Lipstick sono racchiusi in un elegante pack dal finish nero mat luminoso, disegnato dal celebre designer Ross Lovegrove. La base e il cappuccio sono decorati con drappeggi che ricordano un sipario, mentre sul top è inciso il logo KK.

img_7835

Questi rossetti sono caratterizzati da una texture scorrevole, sono abbastanza pigmentati ma il rilascio di colore non è immediato, infatti vanno fatte più passate per ottenere un colore pieno e brillante.

Il finish è lucido ed effettivamente dona un aspetto più voluminoso alle labbra, soprattutto se utilizzato in combo con la rispettiva matita, facente parte della stessa collezione Neo Noir, l’Enigma Lip Pencil. Questa matita è molto pigmentata e scorrevole, inoltre è resistente all’acqua, evita al rossetto di sbavare e ne aumenta la durata. Personalmente mi sento di consigliare l’acquisto della matita insieme al rossetto, perché, oltre ai motivi suddetti, definisce con maggiore precisione le labbra e dà maggiore volume.

La durata degli Enigma Lipstick, considerando che sono rossetti dal finish lucido, è molto buona, circa 4 ore. Infatti la formula contiene olio estratto dal frutto della passione e un mix di cere e oli brillanti, che consentono al rossetto di aderire meglio alle labbra e quindi di durare più a lungo. Avendo finish lucido non sono no-transfer e mangiando vengono via in maniera piuttosto graduale, a partire dal centro delle labbra.

Vediamo finalmente le colorazioni che ho acquistato, che sono decisamente adatte per la stagione autunnale!

  • Enigma Lipstick e Lip Liner n. 03 – Graphic Mauve 

img_7841

Il n. 03 – Graphic Mauve, più che un color malva, a me sembra uno splendido color sangria, che in autunno non può mai mancare nel mio beauty. Come si nota dalle foto sottostanti, applicando in combo il rossetto e la matita, si ottengono delle labbra più voluminose, piene e definite.

img_7866
Solo rossetto
img_7869
Rossetto e matita
  • Enigma Lipstick e Lip Liner n. 04 – Theoretical Burgundy

img_7842

Il n. 04 – Theoretical Burgundy, è un invece un bellissimo color borgogna, che vira al cioccolato, altro must have per l’autunno. Anche in questo caso è possibile vedere, dalle foto sottostanti, come le labbra contornate risultino più piene e voluminose rispetto a quelle non contornate, che restano certamente più naturali.

img_7877
Solo rossetto
img_7883
Rossetto e matita

Il prezzo di ogni Enigma Lipstick è di € 11,90 per 3,5 g, mentre il prezzo di ogni Enigma Lip Liner è di € 5,90 per 1,3 g.

Infine, ecco tutti gli swatches dei prodotti:

img_7849

Questo è tutto per il post di oggi. Personalmente ho trovato questi prodotti davvero ottimi, e malgrado nell’ultimo periodo io vada particolarmente matta per le tinte dal finish super opaco, li ho utilizzati volentieri per dare maggiore volume alla labbra.

Voi li avete provati? Siete curiose di provarli? Quale colorazione preferite? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Io vi mando un bacio,

a presto.

nuova firma

Per restare in contatto e non perdere i nuovi post potete seguirmi su Facebook e Instagram o iscrivervi con il vostro indirizzo email cliccando sul pulsante “Iscriviti” che vi appare in basso a destra. Per voi è completamente gratuito e per me sarebbe di grande supporto! Grazie🙂

Annunci

One thought on “Enigma Lipstick e Lip pencil n. 03 e 04 di Kiko | Review e swatches

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...