Ciao a tutti! Qualche tempo fa vi avevo parlato sul blog della linea Nails & Hands di P2 Cosmetics (Prodotti per unghie P2 Cosmetics | Review), e vi avevo detto che questo brand austriaco ha la caratteristica di offrire alle sue clienti dei prodotti di buona qualità a prezzi convenienti. Oltre a presentare una gamma completa di prodotti per mani e unghie, vanta anche una linea di make up, che è da poco disponibile in Italia presso i negozi OVS-UPIM. Mentre la linea dedicata alle unghie è presente in tutti i negozi QUI elencati, la linea make up è disponibile solo in negozi selezionati, quindi per sapere se lo stand è presente o meno vi consiglio prima di chiamare.
Per restare sempre aggiornate sulle novità P2 Cosmetics potete seguire su Facebook la pagina ufficiale italiana P2 Cosmetics Italia oppure su Instagram la pagina tedesca @dm_p2cosmetics.
Vediamo adesso i prodotti che ho provato e le mie opinioni in merito.
- Perfect Face Make Up Base

La Perfect Face Make Up Base è una base viso perfezionante. Il packaging è molto pratico e il dosatore permette di prelevare la giusta quantità di prodotto. La consistenza è leggera ed è caratterizzata da una colorazione delicatamente rosata e perlescente. Una volta stesa questa perlescenza si attenua, donando al viso un naturale aspetto fresco e luminoso.
Secondo me è una buona base trucco, perché illumina e idrata la pelle senza appesantirla, prolungando inoltre la durata del fondotinta. Anche se non mi ha fatto spuntare brufoletti, ne consiglio l’utilizzo solo in “occasioni speciali”, in quanto l’applicazione quotidiana, a lungo andare, potrebbe causare qualche imperfezione, perché trattasi pur sempre di un prodotto siliconico.

- Profi Contouring Blush n. 010 Perfect Cheeks

La Profi Contouring Blush è una palette 3 in 1 che contiene blush, highlighter e contouring blush, e serve a scolpire e illuminare il viso.
Il packaging della palette è compatto e, come vi dicevo, è composta da tre prodotti in polvere: il blush, opaco e di colore rosa pescato, ha un finish setoso e una pigmentazione media; il contouring blush, un color pesca scuro, ha la stessa pigmentazione e finish del blush ma, a differenza di quest’ultimo, contiene anche dei micro glitterini dorati; infine c’è l’illuminante, shimmer e di colore champagne, ha un’ottima pigmentazione e mi piace moltissimo perché mi ricorda il mio amato Mary Lou Manizer di The Balm.

- 100% Black Bombastic Volume Mascara

Il 100% Black Bombastic Volume Mascara è un mascara volumizzante che grazie al particolare applicatore in silicone assicura una perfetta definizione e separazione delle ciglia. L’effetto è piuttosto naturale, in quanto separa bene le ciglia e le lascia “in piega” tutta la giornata, ma non dona molto volume. L’ho utilizzato spesso per realizzare dei trucchi semplici, da tutti i giorni. Un punto a suo favore è la facilità di rimozione. Questo mascara è disponibile anche nella versione waterproof.

- Line + Color Contouring Matte Eye Shadow n. 030 Pistachio Crunch

Il Line + color contouring matte eye shadow è un pratico prodotto 3 in 1 per gli occhi. La confezione include due ombretti opachi e un eyeliner nero, anch’esso opaco. Gli ombretti, color crema e verde freddo, sono abbastanza polverosi e la pigmentazione, soprattutto del color crema, non è molto alta. Invece l’eyeliner è molto pigmentato e scrivente, non genera fall out ed è perfetto da utilizzare da solo oppure per fissare o sfumare la matita nera. Questa palette è disponibile in 6 referenze colore.

- Impressive Gel Kajal n. 010 Dramatic Black

L’Impressive Gel Kajal è una matita nera con mina retraibile che ha la texture scorrevole di un gel e la pigmentazione di un kajal, perfetta sia per realizzare una riga di eyeliner che per colorare la rima interna dell’occhio. La durata è buona, soprattutto se viene fissata con un ombretto nero. Alla base presenta una spugnetta, molto utile per sfumare la matita, e un comodissimo temperino.

- Perfect Look Lipliner n. 131 Raspberry

La Perfect Look Lipliner è una matita automatica per contorno labbra ben pigmentata, scorrevole e a lunga tenuta. Anche questa matita è dotata di un mini temperino estraibile sulla base.

Tutti questi prodotti mi sono arrivati all’interno di una bellissima pochette nera con dettagli rossi, che riporta frontalmente la scritta “Beauty Victim”, quindi la pochette perfetta per me!
Voi avete già provato qualche prodotto make up della P2 Cosmetics? Se sì, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.
Infine, ringrazio ancora una volta la gentilissima Francesca dell’Ufficio Stampa di P2 Cosmetics per avermi dato l’opportunità di provare questi prodotti.
Io vi ringrazio e vi mando un bacio!
A presto,
Per restare in contatto e non perdere i prossimi post potete seguirmi su Facebook e Instagram o iscrivervi con il vostro indirizzo email cliccando sul pulsante “Iscriviti” che trovate qui sul blog. Per voi è completamente gratuito e per me sarebbe di grande supporto! Grazie
Un pensiero riguardo “Prodotti Make Up P2 Cosmetics | Review”