I miei rossetti MAC Cosmetics

Ciao!

In questo post voglio mostrarvi i miei rossetti della MAC Cosmetics.

DSC_0251

Come potete vedere dalla foto, i colori dei rossetti MAC che possiedo sono quasi tutti nude. Questo perché ritengo che sulle mie labbra non donino particolarmente i colori accesi o scuri, probabilmente perché avendo già le labbra sottili, con un colore scuro rischierei di accentuare maggiormente questo mio “difetto”.

Premetto che ho acquistato tutti i rossetti, tranne uno (il “Coral bliss”), nello store online italiano di MAC, pertanto prima di procedere all’acquisto mi sono informata osservando gli swatches su google immagini e sui vari blog. Quindi voglio contribuire anche io con questo post ad aiutare altre ragazze a scegliere il colore che preferiscono. 

Ogni rossetto contiene 3 gr di prodotto e il prezzo è di 19,00 € (era di 18,50 €, ma recentemente è aumentato…).

I rossetti MAC hanno diversi finish, quelli di cui vi parlerò io sono:

Matte (Please me), alta coprenza, finish opaco, non lucido, privo di riflessi;

Cremesheen (Shy Girl, Coral Bliss, Creme Cup), bassa coprenza, finish luminoso e leggermente riflessato, cremoso ed idratante;

Glaze (Hue), finish sheer, bassa coprenza, colore semi-trasparente sulle labbra;

Lustre (Plumful), medio-bassa coprenza, più coprente di un lucidalabbra, finish sheer e semi-trasparente, luminoso, idratante.

Inizio con il mio unico rossetto dal finish Matte:

PLEASE ME

please me
Please me

Il Please me è un rosa opaco che si adatta a qualsiasi look, in particolare dona moltissimo con un look smoky. Poiché è Matte, tende a seccare leggermente le labbra, pertanto potrebbe essere necessario applicare un burrocacao idratante. La durata del rossetto è circa di 3 ore.

please me 1
Please me, finish Matte

I miei rossetti dal finish Cremesheen:

SHY GIRL

shy girl
Shy Girl

Shy Girl è il classico rossetto nude, color rosa cipria. Essendo un Cremesheen ha una coprenza bassa, mentre il finish è lucido. Inoltre è molto cremoso, confortevole ed idratante. La durata è inferiore rispetto ai Matte, infatti si aggira intorno alle 2 ore.

shy girl 1
Shy Girl, finish Cremesheen

CORAL BLISS

coral bliss
Coral Bliss

Il Coral Bliss è uno dei miei lipstick preferiti. Appena l’ho visto in negozio non ho saputo resistergli, infatti l’ho comprato sia per me che per una mia amica. Si tratta di un color corallo molto delicato, perfetto da indossare in primavera e in estate. Come tutti i Cremesheen è molto confortevole e luminoso. La durata è di circa 2 ore.

coral bliss 1
Coral Bliss, finish Cremesheen

CREME CUP

Cream Cup
Creme Cup

Il Creme Cup è un rosa molto lucido e cremoso, un passe-partout! La durata è sempre sulle 2 ore circa.

cream cup 1
Creme Cup, finish Cremesheen

Penultima categoria, finish Glaze:

HUE

Hue
Hue

L’ Hue di MAC ha una base color beige che vira verso il rosa chiaro. Essendo un Glaze è semi-trasparente sulle labbra, mentre la texture è incredibilmente morbida. La durata è di circa 2 ore.

hue 1
Hue, finish Glaze

Ultima categoria, finish Lustre:

PLUMFUL

plumful 1
Plumful

Il Plumful è l’unico colore non nude che posseggo della MAC. Si tratta di un color prugna rosato. Seppur non ami particolarmente i colori scuri sulle labbra, questo è abbastanza delicato e portabile, perfetto per il periodo autunnale. Come tutti i Lustre, ha una bassa coprenza e resta semitrasparente sulle labbra. La durata è circa di 2 ore.

plumful
Plumful, finish Lustre

Infine, vi lascio tutti gli swatches dei rossetti citati nel presente post:

DSC_0199

Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni sui rossetti MAC, inoltre attendo consigli sui vostri lipstick Must Have di questa marca.

Ciao autunnelle/i!

A presto! 🙂

firma

Annunci

10 thoughts on “I miei rossetti MAC Cosmetics

  1. Che bel lavoro che hai fatto con le foto del colore steso sulle labbra! A me piacciono solo i rossetti mat e le tinte labbra, perché ho il contorno labbra poco definito e altrimenti, con la bassa coprenza, il rossetto sembra sempre sbavato… comunque questi colori sono molto belli, sulle more ancora di più… 🙂

    Mi piace

    1. Grazie!!! Capito! Io invece ho le labbra sottili e con i rossetti scuri non mi ci vedo proprio. Giusto un po’ di giorni fa non ho resistito e ho comprato un rossetto color vinaccia della nuova collezione di Pupa…speriamo di trovare l’outfit e l’occasione giusta per indossarlo senza vergognarmi troppo! Ahahaha 😀

      Mi piace

  2. Anch’io ho diversi rossetti Mac, presi nel corso degli anni…e anch’io come te sempre quasi tutti con toni nude!! Anch’io mi sono concessa il Plumful, e confermo la portabilità visto che essendo semitrasparente resta abbastanza leggero nonostante a vederlo sembri piuttosto scuro….però continuo a sentirmi più a mio agio con i colori chiari!:-)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...