Preferiti del mese #ottobre 2014

Ciao!

Novembre è arrivato da un po’, spogliando gli alberi e ricoprendo i viali di foglie. Questo è il periodo che preferisco per coccolarmi con tè caldi e candele profumate, morbidi maglioni e serie tv (la mia serie tv del momento è “Game of Thrones”, sono alla seconda stagione e mi piace da impazzire!).

È arrivato il momento di salutare Ottobre rispondendo ad alcune domande del tag “Ce n’è per tutti i mesi”.

Iniziamo subito!

– Canzone preferita del mese

In autunno mi piace coccolarmi con la musica di Angelo Branduardi, che ha composto alcune canzoni che sembrano fatte apposta per essere ascoltate in questa stagione. Tra queste, la mia preferita in assoluto è “I cigni di Coole”, dall’album “Branduardi canta Yeats”.

“Belli sono gli alberi nel loro autunno,
nel bosco i sentieri sono asciutti,
un cielo immobile si specchia nell’acqua
quando viene il crepuscolo d’ottobre.”

– Profumo preferito del mese

Il profumo preferito di questo mese è, come nel mese di settembre, l’Eau de Parfum Valentina di Valentino. Se siete curiose di sapere di più su questo profumo vi lascio il link al post dei Preferiti del mese #settembre 2014.

– Film del mese

Il film preferito del mese di Ottobre è “Il giovane favoloso” del regista Mario Martone. Le mie opinioni in merito le potete trovare scritte in questo post, che non è mio ma le rispecchia pienamente!

Vaghe stelle dell’Orsa – Il giovane favoloso (II)

Elio-Germano-ne-Il-giovane-favoloso-21

– Accessorio preferito del mese

La collana lunga di Stradivarius color oro con tanti ciondoli dai colori autunnali, e l’anello di OVS (entrambi acquistati alcuni anni fa).

DSC_0019

– Cibo del mese

Mi vergogno un po’ a dirlo, ma sono diventata kebab-dipendente!

– Scarpe del mese

Il cambio di stagione mi ha fatto riscoprire le Clarks Desert Boot color Sand Suede.

– Make up del mese

Con l’arrivo del freddo è diventato fondamentale per me utilizzare ogni mattina una crema viso che mi lasci la pelle idratata ma non lucida, e quindi ad assorbimento immediato. Pertanto la mattina non ho mai rinunciato alla “Crema viso idratante protettiva” di Vivi Verde Coop. Dopo la sua applicazione e il successivo assorbimento, ho applicato spesso il “Radiance Reveal Healty Mix” di Bourjois (acquistato su Asos), che da la giusta luminosità ed idratazione al mio viso per tutta la giornata. Come correttore ho utilizzato il miracoloso “ProLongwear Concealer” di Mac, nella colorazione NW20, che copre anche le occhiaie da panda. Infine,  come sempre, ho steso un velo di cipria “High Definition Powder” di Make Up Forever per opacizzare perfettamente la zona T del volto.

DSC_0029

Come blush ho utilizzato il Rockateur di Benefit, mentre come terra la “Hoola”, della stessa marca. Per le occasioni speciali ho applicato anche l’illuminante, ed ho scelto di utilizzare quello di Pupa, il “Golden Infusion”, sfumato con il “Fan brush” di Elf sugli zigomi alti, sulla punta del naso e sull’arco di cupido.

DSC_0030

A Ottobre ho realizzato spesso un trucco occhi semplicissimo, ma d’effetto. L’ho realizzato applicando semplicemente il “Color-up Long Lasting Eyeshadow” nella colorazione n. 10 Bold Rosy Taupe (per vedere lo Swatch dell’ombretto vi rimando al post dedicato alla collezione autunnale “Daring Game” di Kiko) su tutta la palpebra mobile, sfumandolo anche lungo la linea cigliare esterna inferiore. Poi ho sfumato l’ombretto marroncino chiaro della palette “Storm” di Sleek (da sinistra, il terzo ombretto in alto della palette), che ho recensito qui, con il pennello da sfumatura di Mac, il n. 217.

DSC_0038

Poi ho realizzato spesso una sottile linea di eyeliner con il “They’re Real push-up liner” di Benefit. Mi trovo bene con questo prodotto, perché si tratta di un eyeliner a penna, ma non liquido, bensì in gel! Quindi la durata e la resa sono ottime, anche se la stesura non è proprio semplice come decantato da casa Benefit. Per rendere lo sguardo più intenso, nella rima interna inferiore e superiore dell’occhio ho steso la matita nera “Scandaleyes” di Rimmel.

DSC_0046

Per le sopracciglia, il mio prodotto preferito è stata la matita “Manga Brows” di Neve Cosmetics. Dotata di due punte con colori diversi, ho utilizzato la parte più chiara per definire la parte iniziale delle sopracciglia, mentre quella più scura per la parte finale, mentre ho usato il comodo pettinino per sfumarle e renderle naturali. Infine, come sempre, piegaciglia Kiko e abbondante mascara “Better than Sex” di Too Faced, sia sulle ciglia superiori che inferiori.

DSC_0048

Sulle labbra ho indossato spesso un rossetto nude, in particolare lo Shy Girl di Mac (trovate le foto e lo swatch qui).

– Pettinatura del mese

A Ottobre ho tagliato i capelli, e trovo che il mio nuovo taglio a tre scalature sia molto più bello con la piega ondulata. Per realizzare un mosso di questo genere ho utilizzato spesso il mio ferro di Remington Mod. CI9532, che grazie ai suoi 32 mm di diametro mi permette di realizzare delle belle onde vaporose.

DSC_0057

Prima di realizzare qualsiasi piega che comporti l’uso di un ferro o di una piastra, utilizzo un prodotto che serve a proteggere i miei capelli dal calore. Io mi trovo molto bene con questo di Testanera Palette, lo “Styling Spray Protezione Calore”.

DSC_0059

– Prodotti doccia del mese

Nel mese di Ottobre ho scoperto due prodotti straordinari per i capelli! Si tratta dello shampoo e del balsamo Ultra Dolce Garnier  “Ricette di Provenza”, all’olio essenziale di lavanda e estratto di rosa. La cosa che più mi piace di questi prodotti, oltre al profumo persistente, è che lasciano i capelli estremamente puliti e leggeri a lungo! Inoltre ho letto che ha un INCI accettabile, quindi è perfetto anche sotto questo punto di vista. Se l’avete provato, sono curiosissima di conoscere le vostre opinioni in merito.DSC_0054

– Smalto del mese

Bahama mama di Essie, uno smalto color sangria che amo indossare in autunno.

DSC_0064

– App del mese

La mia App preferita del mese è un gioco, si chiama “Bubble Witch 2 Saga”, che ricorda molto il classico “Puzzle Bubble”, ma con una grafica molto più carina e molti livelli di gioco.

– Cosa più bella del mese

 Gli affreschi di Giotto e Simone Martini visitati nella splendida Basilica di San Francesco ad Assisi.

DSC_0088

– Cosa più brutta del mese

Il pagamento delle tasse universitarie!

– Descrivi con una parola questo mese

Sereno.

Fatemi sapere nei commenti le vostre opinioni sui miei prodotti preferiti!

Ciao autunnelle/i!

A presto 🙂

firma

Annunci

31 thoughts on “Preferiti del mese #ottobre 2014

      1. Uhm… sei già alla seconda stagione e lo reputi rilassante? Stiamo parlando della stessa cosa? XD Ti consiglio di non andare avanti a vederlo con lo scopo di rilassarti, alcune puntate se non le guardi con uno stato emotivo adatto potrebbero preocurarti la perdita del sonno! Comunque i libri sono sempre meglio, perché molto più dettagliati e approfonditi 😉 se hai intenzione di leggerli ti consiglio di farlo prima di andare avanti, perché il telefilm spoilera parecchio su ciò che accade nei libri, cose che succedono nel quarto (o ottavo, dipende dall’edizione) le vedi già nella terza stagione! 😉

        Mi piace

        1. Ahahahaha, probabilmente lo trovo rilassante perchè lo vedo la sera, quando sono stanca morta! Effettivamente non è rilassante per niente, considerando che passo la metà della puntata con le mani davanti agli occhi per evitare le scene troppo cruente!!! Mi piacerebbe molto leggere i libri, però sto guardando la serie Tv con il mio fidanzato, ci siamo appassionati insieme e mi dispiacerebbe rinunciare a vederlo e a “scoprirlo” con lui. Comunque grazie mille per i consigli!!! 🙂

          Liked by 1 persona

          1. Anche io l’ho scoperto col mio fidanzato! Ci siamo messi a leggere i libri insieme per questo motivo, nel senso che io leggevo a lui e poi lui a me, proprio per evitare di scoprire le cose da soli, quindi ti capisco benissimo! …solo che poi la gente che non ha niente di meglio da fare “per sbaglio” ti racconta cosa succede dopo… Al penultimo libro ci hanno detto come finiva l’ultimo (ma per fortuna è una fine provvisoria) e poi ho praticamente dovuto smettere di usare FB perché la gente continuava a pubblicare link… Per non parlare della gente che si fa le teorie su qll che succederà e poi te lo viene a dire… Infatti credo di sapere già come finirà la saga anche se George non l’ha ancora scritto. Nei libri ci sono diversi indizi che nel telefilm hanno omesso. Poi nel telefilm ci sono dei personaggi che non hanno messo, altri che si sono inventati, ma che in realtà non esistono, e altri a cui hanno modificato nomi o carattere o avvenimenti…. Insomma… Sono abbastanza diversi. Se in qualche scene ti chiederai “perché???” o “ma veramente?” sappi che i motivi validi ci sono ma li hanno omessi nella serie. Cmq se avrai delle curiosità io sono qui, odio gli spoiler quindi non li faccio neanche io. Ad ogni modo la trama io la adoro, quindi ottima scelta! 😀

            Liked by 1 persona

            1. Grazie mille allora!!! La gente che spoilera dovrebbe essere bandita dal mondo!!! Il mio fidanzato è uno di quelli che si fa le teorie su come finisce e me le viene a dire!!! Infatti ieri per poco non lo picchiavo, ahaahahahaha 😉 In mille scene mi chiedo “perché?”, pensavo fossi io a non arrivarci, invece mi stai dicendo che i motivi validi ci sono, per fortuna!!! Sabato ho visto le ultime due puntate della seconda stagione e sono rimasta scioccata da alcune scene! Non vedo l’ora di iniziare la terza 😀

              Liked by 1 persona

  1. mi piace un sacco leggere i tuoi post perchè mi fai scoprire un sacco di prodotti nuovi ed interessanti!!
    Con il ferro della remington come ti trovi? la piega dura? quanto lo hai pagato? scusa le domande ma sono alla disperata ricerca di un ferro nuovo hahaha 😀
    bacii :*

    Mi piace

    1. Sono contentissima che ti faccio scoprire nuove cose!!! Con il ferro della Remington mi trovo molto bene, soprattutto ora che ho i capelli un po’ più corti (fino alle spalle). L’effetto finale che si ottiene puoi vederlo bene in questo video youtube (ho acquistato il ferro proprio dopo aver visto questo tutorial):

      La piega mi dura abbastanza…durerebbe di più se non avessi dei capelli finissimi!!! Comunque l’ho acquistata alcuni mesi fa su Amazon.it, pagandola € 37,61. Adesso sta a € 32,07! Ti lascio il link:

      http://www.amazon.it/gp/product/B005L8YTA8?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o06_s00

      Un bacione :*

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...