Preferiti del mese #agosto 2014

Ciao!

Finalmente settembre è arrivato e il mio amato autunno si fa sempre più vicino.

10616445_10204504069152814_2651784007404905063_n

Questa volta ho deciso di salutare agosto rispondendo  ad alcune domande del tag “Ce n’è per tutti i mesi”. Cominciamo subito:

– Canzone preferita del mese

Senza dubbio “La città senza donne” di Roberto Vecchioni. Ideale da cantare (urlare) in macchina la mattina quando si va a lavoro, in particolare se è agosto e le strade sono deserte.

– Profumo preferito del mese

Profumo preferito per il periodo primaverile/estivo è l’Eau de Toilette Miss Dior, una fragranza floreale e frizzante perfetta per i mesi più caldi.

DSC_0232

– Film del mese

Il film del mese è “Domicile conjugal” di Truffaut, che in Italia hanno giustamente deciso di tradurre in “Non drammatizziamo…è solo questione di corna!”. L’imbarazzante e insensata traduzione dei titoli dei film in Italia mi lascia sempre un po’ perplessa.

Una scena tratta dal film "Domicile conjugal"
Una scena tratta dal film “Domicile conjugal”

– Accessorio preferito del mese

Collana color oro con tre fiorellini rosa e piccoli strass di Accessorize.

DSC_0131

– Cibo del mese

Spaghetti con le vongole.

– Scarpe del mese

Sandali bassi.

– Make up del mese

Durante il mese di agosto ho fatto una base trucco leggera, con il correttore miracoloso di Maybelline “Istant Anti-Age”, il Flat Perfection e il blush minerale “Bombay” di Neve Cosmetics e un filo di bronzer “Hoola” di Benefit per scolpire leggermente il viso.

DSC_0225

Per gli occhi ho utilizzato il mio amato paint pot di Mac “Bare study” come base cremosa, e ho applicato alcuni ombretti della palette “Natural Eyes” di Too Faced, applicando “Classic” sulla palpebra mobile, “Push up” nella piega, “Erotica” per intensificare l’angolo esterno dell’occhio e “Heaven” come illuminante opaco nell’arcata sopracciliare.

DSC_0226

DSC_0211

Poi ho applicato il Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko n. 38 “Tortora dorato” lungo la linea esterna della palpebra inferiore, e ho steso una sottile linea di Sportproof Eyeliner nella colorazione marrone scuro n. 02 lungo la linea cigliare della palpebra superiore.

DSC_0228

Infine piegaciglia e mascara Better than sex di Too Faced, e un qualsiasi gloss rosato sulle labbra.

DSC_0203

– Pettinatura del mese

Visto che i miei capelli erano già abbastanza stressati a causa del sole e del sale, ho deciso di lasciarli naturali per la maggior parte del mese. Mi sono concessa giusto un paio di pieghe mosse fatte con il mio fidatissimo ferro della Babyliss pro da 32 mm, il Porcelain Rebel Conical Wand.

DSC_0150

– Prodotti doccia del mese

Per il corpo ho utilizzato il bagno doccia della Neutromed  “Sensual & Oil” all’olio di Argan, Marula e Mandorla, e il “Revitalizing Elastic Scrub” della Kiko.

DSC_0208

Per i capelli ho utilizzato, come da un alcuni mesi a questa parte, lo shampoo e il balsamo Kérastase della gamma Resistance, in particolare il Volumifique, adatto ai capelli fini e privi di volume. Come maschera ho utilizzato la mia insostituibile “Deep Repair Masque” di Macadamia.

DSC_0210

– Smalto del mese

Salon Pro di Rimmel della collezione Kate, n. 701 Jazz Funk.

DSC_0238

– App del mese

Instagram! http://instagram.com/shelovesautumn_

– Cosa più bella del mese

 Le vacanze in montagna in mezzo a distese di girasoli.

DSC_0116

– Cosa più brutta del mese

Il rientro a lavoro dopo un mese di ferie.

– Descrivi con una parola questo mese

Libero!

Fatemi sapere nei commenti quali sono stati i vostri prodotti top di agosto e se ne avete voglia ditemi le vostre opinioni sui miei.

Ciao autunnelle/i!

A presto 🙂

firma

Annunci

9 thoughts on “Preferiti del mese #agosto 2014

    1. Ma grazie!!! Il profumo di Dior inizialmente lo scelsi perché adoravo la confezione 😀 Invece per l’autunno/inverno vorrei ricomprare Valentina di Valentino (che nomi fantasiosi!).

      La matita ombretto di Kiko è fantastica, sia come ombretto che come riga nella rima esterna inferiore, ormai la metto tutti i giorni!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...