Ciao!
Finalmente settembre è arrivato e il mio amato autunno si fa sempre più vicino.
Questa volta ho deciso di salutare agosto rispondendo ad alcune domande del tag “Ce n’è per tutti i mesi”. Cominciamo subito:
– Canzone preferita del mese
Senza dubbio “La città senza donne” di Roberto Vecchioni. Ideale da cantare (urlare) in macchina la mattina quando si va a lavoro, in particolare se è agosto e le strade sono deserte.
– Profumo preferito del mese
Profumo preferito per il periodo primaverile/estivo è l’Eau de Toilette Miss Dior, una fragranza floreale e frizzante perfetta per i mesi più caldi.
– Film del mese
Il film del mese è “Domicile conjugal” di Truffaut, che in Italia hanno giustamente deciso di tradurre in “Non drammatizziamo…è solo questione di corna!”. L’imbarazzante e insensata traduzione dei titoli dei film in Italia mi lascia sempre un po’ perplessa.

– Accessorio preferito del mese
Collana color oro con tre fiorellini rosa e piccoli strass di Accessorize.
– Cibo del mese
Spaghetti con le vongole.
– Scarpe del mese
Sandali bassi.
– Make up del mese
Durante il mese di agosto ho fatto una base trucco leggera, con il correttore miracoloso di Maybelline “Istant Anti-Age”, il Flat Perfection e il blush minerale “Bombay” di Neve Cosmetics e un filo di bronzer “Hoola” di Benefit per scolpire leggermente il viso.
Per gli occhi ho utilizzato il mio amato paint pot di Mac “Bare study” come base cremosa, e ho applicato alcuni ombretti della palette “Natural Eyes” di Too Faced, applicando “Classic” sulla palpebra mobile, “Push up” nella piega, “Erotica” per intensificare l’angolo esterno dell’occhio e “Heaven” come illuminante opaco nell’arcata sopracciliare.
Poi ho applicato il Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko n. 38 “Tortora dorato” lungo la linea esterna della palpebra inferiore, e ho steso una sottile linea di Sportproof Eyeliner nella colorazione marrone scuro n. 02 lungo la linea cigliare della palpebra superiore.
Infine piegaciglia e mascara Better than sex di Too Faced, e un qualsiasi gloss rosato sulle labbra.
– Pettinatura del mese
Visto che i miei capelli erano già abbastanza stressati a causa del sole e del sale, ho deciso di lasciarli naturali per la maggior parte del mese. Mi sono concessa giusto un paio di pieghe mosse fatte con il mio fidatissimo ferro della Babyliss pro da 32 mm, il Porcelain Rebel Conical Wand.
– Prodotti doccia del mese
Per il corpo ho utilizzato il bagno doccia della Neutromed “Sensual & Oil” all’olio di Argan, Marula e Mandorla, e il “Revitalizing Elastic Scrub” della Kiko.
Per i capelli ho utilizzato, come da un alcuni mesi a questa parte, lo shampoo e il balsamo Kérastase della gamma Resistance, in particolare il Volumifique, adatto ai capelli fini e privi di volume. Come maschera ho utilizzato la mia insostituibile “Deep Repair Masque” di Macadamia.
– Smalto del mese
Salon Pro di Rimmel della collezione Kate, n. 701 Jazz Funk.
– App del mese
Instagram! http://instagram.com/shelovesautumn_
– Cosa più bella del mese
Le vacanze in montagna in mezzo a distese di girasoli.
– Cosa più brutta del mese
Il rientro a lavoro dopo un mese di ferie.
– Descrivi con una parola questo mese
Libero!
Fatemi sapere nei commenti quali sono stati i vostri prodotti top di agosto e se ne avete voglia ditemi le vostre opinioni sui miei.
Ciao autunnelle/i!
A presto 🙂
Bella cernita! Mi piace molto lo smalto; e apprezzo molto i sandali bassi… 🙂 Buon pomeriggio! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Luca! Buon pomeriggio anche a te 😉
"Mi piace""Mi piace"
uso anke il il flat perfection e il correttore maybelline. Sono decisamente dei must have per ogni mese x conto mio 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Il correttore maybelline è anche un mio must have, ma il fondo in polvere preferisco utilizzarlo solo quando fa caldo. Con il freddo fondotinta liquido a go go 😉
"Mi piace""Mi piace"
che bella tra i girasoli! io ho il profumo di dior e la stessa matita ombretto di kiko, mi piacciono entrambi!
"Mi piace""Mi piace"
Ma grazie!!! Il profumo di Dior inizialmente lo scelsi perché adoravo la confezione 😀 Invece per l’autunno/inverno vorrei ricomprare Valentina di Valentino (che nomi fantasiosi!).
La matita ombretto di Kiko è fantastica, sia come ombretto che come riga nella rima esterna inferiore, ormai la metto tutti i giorni!
"Mi piace""Mi piace"
La collana è bellissima 🙂 bell’articolo!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! I fiori della collana sono davvero piccoli, però sono graziosi 🙂
"Mi piace""Mi piace"