Base viso perfetta con la Luxury Collection di Labo | Review e swatches

Ciao! In questo post vi parlerò di tre prodotti per la base viso della Luxury Collection, in edizione limitata, del marchio svizzero Labo Suisse che, dal 1989, persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare – e brevettare – prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore.

Le formule di tutti i prodotti della Luxury Collection sono state arricchite con il complesso dei 6 Acidi Ialuronici del brevetto Fillerina. La Labo specifica che:

i 6 Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare riescono a penetrare i vari strati cutanei per un’azione completa di riempimento su rughe e microrilievi. L’azione filler svolta continuativamente sui tessuti del viso dona idratazione e turgore alla pelle conferendole un aspetto giovane e vitale.

In merito a questi prodotti, personalmente, non posso che confermare quanto espresso da Labo, in quanto – soprattutto il fondotinta e il correttore – lasciano la pelle idratata, tonificata ed elastica, senza andare ad evidenziare i segni d’espressione, ottenendo così una base viso luminosa, levigata e senza imperfezioni, oltre che scolpita e ravvivata, grazie alla palette per contouring.

Il packaging della Luxury Collection è elegante e sofisticato; i colori delle confezioni sono principalmente il rosso e l’oro, e la maggior parte dei prodotti è caratterizzato da una superficie specchiata con dettagli damascati.

Ma vediamo nel dettaglio i prodotti che ho provato.

  • Fondotinta illuminante

fondotinta-illuminante-labo

Fondotinta illuminante contenente il complesso brevettato dei 6 Acidi Ialuronici di Fillerina. Il packaging è molto pratico e il dosatore, oltre ad essere igienico, consente di prelevare la giusta quantità di prodotto evitando sprechi inutili.

fondotinta-illuminante-dosatore-labo

Disponibile in 6 colori, io ho scelto la colorazione n. 12 – Porcelain, che è perfetta per la mia pelle molto chiara.

fondotinta-illuminante-swatch-labo

Il fondotinta ha una texture cremosa e confortevole ed è piuttosto semplice da stendere. Il mio metodo preferito di applicazione è con un pennello Flat o con la Beauty Blender bagnata. Il risultato finale è estremamente naturale e luminoso, grazie alla presenza del Boosting Radiance, un attivo che regala luminosità per un effetto radioso e naturale. Grazie ai 6 Acidi Ialuronici, la pelle è idratata, levigata e tonificata. La coprenza del fondotinta è media, mantenendo comunque un finish leggero e setoso. La durata è ottima, e ciò è confermato dal fatto che quando lo applico la mattina e lo strucco la sera, noto che sul dischetto di cotone c’è praticamente tutto il fondo applicato molte ore prima. Un’altra caratteristica fondamentale di questo fondotinta è l’SPF 15. Dopo l’applicazione vi consiglio di fissarlo con una cipria.

Contiene 30 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi. Ipoallergenico. Nickel-Cromo-Cobalto tested. Il prezzo consigliato al pubblico è di 37 euro.

  • Correttore Fluido illuminante

correttore-fluido-illuminante-labo

Correttore fluido illuminante contenente il complesso brevettato dei 6 Acidi Ialuronici di Fillerina. Il comodo packaging a penna-pennello, che ricorda l’iconico Touche Éclat di YSL, lo rende ideale da portare con sé, per ritoccare il make-up in qualsiasi momento della giornata.

correttore-fluido-illuminante-pennello-labo

Disponibile in 6 coloritre correttori dalle nuance naturali e tre correttori tecnici (arancio per neutralizzare le macchie bluastre, verde per il rossore e un viola per contrastare le macchie giallastre e il colorito spento), io ho scelto la colorazione naturale n. 212 – Light Vanilla.

correttore-fluido-illuminante-swatch-labo

Il correttore ha una texture scorrevole e leggera e va applicato sulla pelle direttamente con il pennello di cui è dotato. Con un click, questo fluido illuminante corregge le occhiaie e le varie imperfezioni del viso e, grazie alla particelle micro riflettenti contenute nella formula, permette di creare dei punti luce che conferiscono al viso un aspetto naturalmente luminoso. Amo questo prodotto soprattutto per correggere le occhiaie, in quanto le copre perfettamente e, cosa molto importante, non si deposita nelle pieghette, mantenendo il contorno occhi idratato e levigato.

Contiene 2 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesiIpoallergenico. Nickel-Cromo-Cobalto tested. Il prezzo consigliato al pubblico è di 23 euro.

  • Palette Contouring

contouring-palette-labo-suisse-aperta

Palette contouring contenente il complesso brevettato dei 6 Acidi Ialuronici di Fillerina. Anche il packaging della palette è ben studiato, in quanto le cialde dei tre prodotti in polvere sono ben divise e piuttosto grandi.

contouring-palette-labo-suisse-packaging

Disponibile in 2 colori, io ho scelto la tonalità n. 31 – Light to Medium.

contouring-palette-labo-suisse-swatches

La palette contouring è composta da tre cialde di prodotti in polvere compatta: una terra abbronzante opaca dal tono più scuro per scolpire, una più chiara per definire e un blush luminoso per ravvivare l’incarnato. La texture delle polveri è morbida, setosa e leggera, la pigmentazione è alta e il finish è levigato. Personalmente amo la tecnica del contouring, e questa palette è perfetta per assottigliare o aumentare i tratti del viso attraverso giochi di luci-ombre, chiari-scuri.

Questa palette permette di realizzare un perfetto contouring attraverso 3 step.

contouring-palette-labo-suisse-steps

Step A Scolpire: Applicare la tonalità più scura per assottigliare le parti del viso che devono essere ridimensionate.

Step B – Definire: Una volta scolpito il volto, si utilizza la terra con la tonalità più chiara per definire illuminando alcune zone che vanno messe in risalto; si usa solitamente la tecnica del triangolo di luce esaltando la zona della fronte, quella sotto gli occhi, l’arco di cupido e il mento.

Step C – Ravvivare: Come ultimo passaggio si utilizza il blush per ravvivare il colorito.

Contiene 16,5 g di prodotto e ha un PAO di 6 mesiIpoallergenico. Nickel-Cromo-Cobalto tested. Il prezzo consigliato al pubblico è di 39 euro.

Sul sito ufficiale Labo Suisse potrete vedere questi e tutti gli altri prodotti che compongono la linea makeup Luxury Collection, che viene venduta presso i rivenditori fisici autorizzati, che potete cercare attraverso la funzione di ricerca “store locator” presente sul sito.

Per restare aggiornati sulle novità e i prodotti Labo Suisse, potete seguirlo su Facebook, Twitter Instagram.

Ringrazio la Labo per avermi dato la possibilità di testare questi prodotti, che ritengo altamente performanti e di ottima qualità.

Voi avete mai provato i prodotti di questo marchio? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Io vi mando un bacio,

a presto.

nuova firma

Per restare in contatto e non perdere i prossimi post potete seguirmi su:

o semplicemente iscrivervi con il vostro indirizzo email attraverso il form che trovate sul blog. Per voi è completamente gratuito e per me sarebbe di grande supporto! Grazie 🙂

7 pensieri riguardo “Base viso perfetta con la Luxury Collection di Labo | Review e swatches

  1. Il primo correttore che ho provato era proprio penna/pennello, si è comodo per i ritocchi ma non troppo da stendere sotto gli occhi e me ne sono accorta solo dopo aver provato quello con applicatore tipo lucidalabbra

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.