Preferiti del mese #Luglio 2015

Ciao!

Dopo alcuni mesi di assenza, anche se in super ritardo, eccomi di nuovo con un post sui preferiti del mese, e più precisamente quello di luglio. Quest’ultimo è stato un mese parecchio duro, sia dal punto di vista lavorativo che universitario, ma alla fine ho avuto le mie belle soddisfazioni, quindi posso dire che la mia fatica è stata ampiamente ripagata!

  • Canzone preferita del mese

La mia canzone preferita del mese è “Che il mediterraneo sia” di Eugenio Bennato, la sigla del programma televisivo “Linea Blu”.

Che il Mediterraneo sia quella nave che va da sola tra il futuro la poesia nella scia di quei marinai e quell’onda che non smette mai che il Mediterraneo sia.

  • Film del mese

A luglio non ho avuto tempo (purtroppo) di vedere molti film, ma tra quelli che ho visto il mio preferito è senza dubbio “Un cuore in inverno” (1992) di Claude Sautet, che narra di un triangolo amoroso dove sentimenti ibernati e musica si intrecciano, formando una trama tutt’altro che banale. Se amate il cinema francese dovete assolutamente vederlo.

locandina

  • Accessorio preferito del mese

Tra i miei accessori preferiti di luglio ci sono un paio di orecchini color argento, con una perlina azzurra e foglia pendente, dallo stile boho, realizzati da Roberta, una bravissima ragazza che crea dei gioielli deliziosi. Se siete curiose di vedere queste e altre sue creazioni visitate il suo gruppo su Facebook cose di Rob.

IMG_3849

  • Prodotti di make up del mese

Oltre a quelli di cui vi ho parlato nel post “I miei prodotti must have per l’estate“, ci sono stati altri prodotti di make up che ho utilizzato con soddisfazione a luglio.

Primo fra tutti, la palette The Nudes di Maybelline che ho utilizzato giornalmente. Mi piace molto perché i colori sono ben pigmentati e perché può essere utilizzata sia per realizzare dei make up nude che strong, come degli smokey eyes. Permette tantissime varianti di look grazie ai 12 ombretti che contiene, sia matte che shimmerIMG_3865

Secondo prodotto che ho utilizzato praticamente ogni giorno è il pennello viso 208 di Wycon, studiato per scolpire il viso e valorizzarne i lineamenti. Nasce come pennello per il contouring, e lo trovo ottimo a tale scopo.

IMG_3862

Bellissima scoperta di luglio è stato lo Stylo Liner Vamp di Pupa, un eye-liner in penna con punta in feltro che permette di controllarne perfettamente il tratto e la fuoriuscita di prodotto. Ideale per tracciare sia linee sottili che spesse, ha un tratto nero e preciso. Decisamente un prodotto super preferito di luglio! IMG_3857

Altro prodotto top di luglio, sempre di Wycon, è il Long Lasting Liquid Lipstick, un rossetto liquido con finish opaco, dall’effetto velluto. La formula è no-transfer e a lunga tenuta, inoltre è molto confortevole e personalmente non mi ha seccato le labbra. Ottimo prodotto!

IMG_3856

Ultimo preferito di luglio è la Brow Satin di Maybelline, la matita per sopracciglia con doppio applicatore che ha da una parte la matita per disegnare e infoltire  le sopracciglia, mentre dall’altra ha la polvere per fissarle e renderle più piene ed omogenee.

IMG_3867IMG_3872

  • Prodotto skin-care del mese

A luglio ho utilizzato molto spesso il balsamo labbra Baby Lips Dr. Rescue di Maybelline che grazie al burro di karitè e al mentolo, idrata, protegge e dona sollievo alle labbra screpolate, oltre a conferirgli un delicato colore rosato.

IMG_3846

  • Prodotto più odiato del mese

A luglio non c’è stato alcun prodotto odiato, sono stata fortunata!

  • Acquisto del mese

A luglio ho fatto diversi acquisti interessanti da Sephora di cui vi ho parlato nel post  Shopping Haul Sephora || Too Faced, Formula X e Bumble and Bumble.

  • Smalto del mese

Senza alcun dubbio lo smalto preferito del mese di luglio è il Lasting Color Gel n. 72 di Pupa Milano, un bel bianco gesso coprente perfetto per l’estate.

IMG_3854

  • App del mese

L’app del mese è Spotify, di cui ho apprezzato in modo particolare la playlist “Sotto la doccia”.

  • Cosa più bella visitata questo mese

A luglio ho fatto ben poco a parte lavorare e studiare, quindi non ho visitato niente di particolare, a parte l’ufficio e l’università…ma a giugno sono stata nella meravigliosa Venezia, mi sono innamorata di questa città “poggiata sul mare”.

DSC_0006

I  preferiti di luglio terminano qui. Come sempre, fatemi sapere le vostre opinioni e i vostri preferiti nei commenti!

Ciao autunnelle/i!

A presto,

firma

30 pensieri riguardo “Preferiti del mese #Luglio 2015

    1. Ciao cara! Grazie! L’eyeliner di Pupa mi salva tutte le mattine, perché è semplicissimo da applicare, è stato uno degli acquisti migliori dell’anno 🙂 La palette Maybelline effettivamente non contiene ombretti dalle colorazioni molto originali, però non riesco a resistere alle palette nude!! Un bacione :*

      Piace a 1 persona

  1. Ciao Fede, lo smalto bianco e company sono già nella mia wish lista prossima, visto considerata la nuova ossessione e accuratezza nel far crescere le mie unghie!! Non posso non far scorta degli smalti e non m ferma piú nessuno! Wycon cosmetici in generale la sto utilizzando e mi trovo bene, ti consiglio le matite e il mascara sono pazzeschi! Very nice tutto il resto bacione, a presto.

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Fede!! Aggiornami sulla situazione delle tue unghie, scommetto che sei a buon punto. Gli smalti sono come le ciliegie, uno tira l’altro!!! Quale mascara mi consigli in particolare di Wycon? Spero di passarci presto! Grazie!!! Un bacione

      "Mi piace"

    1. Sono felicissima che la tua stagione preferita sia l’autunno, vuol dire che sei un’autunnella doc (non so se hai già notato che alla fine di ogni post mi diverto a salutare i miei follower chiamandoli “autunnelli”)…è vero, abbiamo già un sacco di cose in comune!! Vengo subito sul tuo blog per scoprirne altre 😀

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.