Benefit Cosmetics ♡ Roller Lash Mascara || Amore al primo sguardo!

Ciao!

Finalmente in questo post vi parlo del nuovissimo mascara di Benefit Cosmetics, il “Roller Lash”. Dico finalmente, perché è da circa un mese che lo sto utilizzando, e vi confesso che non vedevo l’ora di parlarvene!

Questo 2015 è un anno ricco di novità nella Casa Cosmetica di San Francisco, che a gennaio ci ha incuriosite con il contorno occhi illuminante a forma di ferro da stiro Puff Off, di cui vi ho già parlato in questo post, e a marzo ci stupisce ancora con un nuovo mascara. Dopo il grande successo del They’re Real, è arrivato il Roller Lash, che promette di allungare e incurvare le ciglia come se fossero state messe in piega con un bigodino.

E proprio ad un bigodino è ispirato il delizioso tappo rosa di gomma del mascara! Anche questa volta la Benefit è riuscita a realizzare un packaging divertente ed esilarante, degno di questo brand.

IMG_1654

Il Roller Lash è stato pensato come un bigodino per le ciglia, che riesce ad incurvarle anche senza l’uso del piegaciglia.

11149235_887875307931188_1573922866277402191_n

Personalmente non capisco l’avversione di alcune ragazze (e ragazzi) nei confronti del piegaciglia, che a prima vista potrebbe sembrare uno strumento di tortura (quando lo utilizzo il mio fidanzato scappa inorridito), ma che in realtà è un apparecchio semplicissimo da utilizzare, che permette oltretutto di ottenere ottimi risultati. Però ognuno è libero di pensarla come vuole.

Quindi, a maggior ragione, questo mascara è perfetto per tutte quelle ragazze che preferiscono evitare il piegaciglia, ma vogliono comunque ottenere un effetto super incurvato.

10959439_860099734042079_8622765976409033004_n

Per vedere se effettivamente il Roller Lash incurvasse le mie ciglia anche senza l’uso del piegaciglia, l’ho applicato molte volte senza l’utilizzo di quest’ultimo, e il risultato mi è sembrato molto buono! Certo, non fa miracoli, però apre lo sguardo e si ottiene un risultato molto carino.

IMG_1657

Il segreto dell’effetto incurvante di questo mascara sta nel suo applicatore, oltre che nella formula. L’applicatore Hook’n’Roll, con il lato concavo cattura tutte le ciglia dalla radice, incurvandole e allungandole, e con il lato convesso aumenta l’effetto incurvante donando un leggero volume.

Trovo infatti che il modo migliore di applicare questo mascara sia facendo due passate, la prima con il lato concavo e la seconda con quello convesso. Per quanto riguarda le ciglia inferiori, utilizzo solo il lato concavo, che le cattura perfettamente.

IMG_1659

L’effetto finale che si ottiene mi piace davvero molto. Anzitutto, dopo la prima passata, le ciglia risultano perfettamente incurvate, allungate e separate, quindi non si ha assolutamente quell’odioso effetto di ciglia appiccicate. Con la seconda passata si amplificano gli effetti della prima, insieme ad un leggero volume.

Se non volete rinunciare ad un effetto di ciglia super volumizzate, potete stendere una prima passata di Roller Lash e una seconda di They’re Real, o di un qualunque mascara volumizzante. Io, per esempio, come secondo mascara ho provato ad utilizzare il Vamp di Pupa, e il risultato finale è stato davvero sorprendente!

Vi lascio alcune foto delle mie ciglia con e senza Roller Lash, senza aver usato il piegaciglia. Lo sguardo risulta più aperto e le ciglia sono allungate e morbide!

IMG_1617

IMG_1618

Altre caratteristiche positive di questo mascara consistono nella durata, fino a 12 ore, il fatto che non si scioglie (in primavera i miei occhi tendono a lacrimare facilmente, quindi è molto importante applicare un mascara con questa qualità) e, malgrado questo, è semplicissimo da struccare.

Il prezzo del Roller Lash è di 26,50 € per 8,5 g di prodotto, è reperibile nei negozi Sephora.

E voi, quali caratteristiche preferite in un mascara, l’effetto allungante, incurvante, volumizzante o tutti e tre?

Se avete delle domande o delle curiosità scrivetemele nei commenti!

Ciao autunnelle/i!

A presto,

firma

23 pensieri riguardo “Benefit Cosmetics ♡ Roller Lash Mascara || Amore al primo sguardo!

  1. …io lo uso poco, sono pigra e spesso la sera mi strucco velocemente e il mascara mi fa perdere tempo!
    comunque, quando lo metto, preferisco un effetto delicato, che allunghi… sono proprio un disastro ;-)!

    Piace a 1 persona

    1. Ahahahaah, no che non sei un disastro! Comunque io non riuscirei mai ad uscire di casa senza mascara, è l’unico cosmetico che riesce a darmi una parvenza di occhi svegli! Se non lo metti vuol dire che sei fortunata e ti vedi bene anche senza!!! 😀

      "Mi piace"

    1. Anch’io non riesco più a fare a meno del piegaciglia! Penso che ormai sia ora di ricomprarlo, perché ho la sensazione che non me le pieghi più come una volta…ti trovi bene con un piegaciglia in particolare? Finora ho utilizzato quello di kiko, ma vorrei cambiare! Grazie 🙂

      "Mi piace"

  2. Anche il mio ragazzo è terrorizzato e scappa quando uso il piegaciglia o quando applico la matita nella rima interna dell’occhio. Questo mascara non l’ho mai provato ma mi incuriosisce molto, onestamente molto più del precedente nonostante le ottime opinioni di entrambi.
    Ottima recensione!

    Piace a 1 persona

  3. Ciao anche io a volte uso il piega ciglia ma non sempre. Ho le ciglia lunghe e incurvate. Il mascara sicuramente é il prodotto che uso di più. Ne metto tanto. A volte solo sopra. A volte anche sotto. Utilizzo solo il Waterproof. Vado al lavoro in scooter ed evito che mi coli il mascara nel caso mi lacrimasse l occhio. Lo uso anche per andare in piscina e palestra. Credo che chi mi conosce da anni non abbia mai visto le mie ciglia bionde al naturale. Sempre e rigorosamente con il mascara nero o a volte colorato. Questo non l ho mai provato. Sono curiosa anche se devo dire che il prezzo non è bassissimo. Con poco di più io prendevo sempre il waterproof di Dior. Però ci sarò un pensierino. Grazie mille. Ciao

    Piace a 1 persona

    1. Beata te che hai le ciglia lunghe e incurvate, le mie sono dritte e abbastanza corte…sigh! Ho sentito dire meraviglie sul mascara Diorshow Iconic, e a pensarci meglio, aggiungendo qualche euro a questo, si può comprare un mascara Dior! La prossima volta dovrò pensare meglio ai miei acquisti, ma la pubblicità di Benefit e la curiosità verso le nuove uscite mi fregano sempre!! 😉

      Piace a 1 persona

    1. Come ti sei trovato con l’Overcurl di Dior? Il Better Than Sex di Benefit è nell’Olimpo dei miei mascara preferiti, adoro l’effetto che fa sulle ciglia, inoltre mi piace il fatto che le lascia ultra morbide! Un bacio 🙂

      "Mi piace"

  4. Il packaging è adorabile come tutti i prodotti Benefit. Anche io ritenevo il piegaciglia uno strumento di tortura finché non l’ho utilizzato! Me ne sono innamorata. Credo che mi piacerebbe provarlo questo mascara 🙂 grazie della review

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.