Preferiti del mese #settembre 2014

Ciao!

L’autunno è arrivato, così come ottobre, e io non potrei esserne più felice. Ho in mente tanti progetti da realizzare in questo periodo e non vedo l’ora che si concretizzino.

Sono contenta di annunciarvi che questo post è realizzato in collaborazione con una mia carissima amica, nonché cugina, Giulia, del blog Julia’s Dreams. Per leggere il suo post dei preferiti del mese di settembre, cliccate qui.

IMG_3102

Anche questa volta ho deciso di salutare settembre rispondendo ad alcune domande del tag “Ce n’è per tutti i mesi”.

Buona lettura!

– Canzone preferita del mese

Potrà sembrare banale, ma la mia canzone preferita di settembre è proprio “29 settembre” di Lucio Battisti. Spesso nello scorso mese mi sono ritrovata ad ascoltare questo cantautore (anche se è riduttivo chiamarlo così), e il pezzo che mi sono ritrovata più spesso a canticchiare è stato proprio “seduto in quel caffè io non pensavo a te…”, l’inizio di “29 settembre”, appunto.

– Profumo preferito del mese

Il mio profumo preferito di settembre, e in generale dei mesi più freddi, è l’Eau de Parfum Valentina di Valentino. Con bergamotto di Calabria e Tartufo d’Alba, legno di Cedro e Ambra, è una fragranza fresca e sensuale che persiste a lungo. Inoltre la confezione è deliziosa. Purtroppo, come si vede dalla foto, è quasi terminato. Devo ricomprarlo al più presto!

DSC_0186

– Film del mese

Il film del mese, come per agosto, è ancora una volta un film di Truffaut. Si tratta de “Le due inglesi”, ambientato tra Parigi e Inghilterra all’inizio del novecento, parla di un triangolo amoroso incapace di donare felicità ai protagonisti. Davvero un bellissimo film!

2-anglaises-et-le-contin-4-g
Una scena tratta dal film “Le due inglesi”

– Accessorio preferito del mese

La collana di Accessorize color oro con pietre blu cobalto e due anelli, sempre color oro, di H&M.

DSC_0192

– Cibo del mese

Un piatto cinese, i ravioli di carne alla griglia.

– Scarpe del mese

Poiché a settembre ero spesso di corsa, ho indossato spesso le Converse bianche, versatili e facili da abbinare.

– Make up del mese

Per il motivo di cui sopra, cioè che a settembre sono stata spesso di corsa, il mio make up quotidiano era piuttosto semplice e veloce da realizzare.

I prodotti che più ho utilizzato sono stati il fondotinta liquido di L’Oreal, il Nude Magique, Eau de Teint, che ha una consistenza acquosa e per questo se ne consiglia la stesura con le dita. Come correttore ho utilizzato il mio fidato “Accord Parfait” di L’Oreal, mentre come cipria ho utilizzato l“High Definition Powder” di Make Up Forever.

DSC_0201

Come blush ho utilizzato il Raspberry Rose della Palette “Top Pairs Blush” di Kiko, mentre come terra la “Golden Game Sculpting Bronzer” di Kiko, che ho rivalutato moltissimo rispetto alle mie prime impressioni indicate in uno dei miei vecchi post.

DSC_0205

Non ho utilizzato quasi mai il primer, perchè il “Cream Eyeshadow” Vamp n. 005 di Pupa non ha bisogno di una base per non andare nelle pieghette. Come eye-liner ho utilizzato il “Gel liner” Vamp di Pupa nella colorazione 01 Extra black, utilizzando il pennellino che è compreso nella confezione.

DSC_0211

Per sistemarmi le sopracciglia ho utilizzato il mio amato “Gimme Brow” di Benefit, che oltre ad avere un colore che si accorda perfettamente con quello delle mie sopracciglia, contiene delle fibre che fanno sembrare le sopracciglia più ordinate e omogenee.

DSC_0215

Infine piegaciglia Kiko e abbondante mascara “Better than Sex” di Too Faced, sia sulle ciglia superiori che inferiori.

DSC_0220

Sulle labbra ho indossato quasi sempre un semplice lip balm idratante, in particolare il “Baby lips” di Maybelline nella versione Hydrate.

DSC_0223

– Pettinatura del mese

Per dare un aspetto curato ai miei capelli in poco tempo, ho utilizzato la “Beliss Brushing 1000W” di Babyliss, una spazzola rotante e lisciante, che dona volume ai capelli con pochissimo sforzo. Potete scegliere infatti la direzione di rotazione della spazzola, oltre all’intensità di calore. Questa spazzola è davvero prodigiosa!

DSC_0246

– Prodotti doccia del mese

Per il corpo ho utilizzato gli stessi prodotti di agosto, cioè il bagno doccia della Neutromed “Sensual & Oil” all’olio di Argan, Marula e Mandorla, e il “Revitalizing Elastic Scrub” della Kiko.

Mentre come shampoo e balsamo sto provando la nuova linea della Garnier Fructis per capelli Densi & Corposi. Il profumo di questi prodotti è davvero ottimo però ho la sensazione che i miei capelli si sporchino più velocemente da quando li utilizzo. Devo ancora capire se mi piace oppure no, però sono senza dubbio i prodotti che più ho utilizzato a settembre.

DSC_0194

– Smalto del mese

Smokin Hot di Essie, uno smalto di un grigio molto intenso con delle sfumature violacee, davvero particolare. 

DSC_0186

– App del mese

Le app che più ho utilizzato a settembre sono quelle con cui gestisco il blog, cioè WordPress, Twitter, Instagram, Pinterest, Google +, Bloglovin e Gmail.

– Cosa più bella del mese

 L’inizio dell’autunno.

– Cosa più brutta del mese

Il caldo afoso e le zanzare, che ancora non mi lasciano in pace.

– Descrivi con una parola questo mese

Progetti!

Fatemi sapere nei commenti quali sono stati i vostri prodotti top di settembre e ditemi cosa ne pensate dei miei!

Ciao autunnelle/i!

A presto 🙂

firma

Per restare in contatto e non perdere i prossimi post potete seguirmi su Facebook e Instagram o iscrivervi con il vostro indirizzo email cliccando sul pulsante “Iscriviti” che vi appare in basso a destra. Per voi è completamente gratuito e per me sarebbe di grande supporto! Grazie 🙂

Annunci

24 thoughts on “Preferiti del mese #settembre 2014

  1. a parte gli avvisi per addetti ai lavori… 😉 volevo dirti che la linea Garnier Densi e corposi probabilmente ti sporca i capelli perché ha una formula piena di siliconi e paraffine (dimeticone, quaternum…) e anche a me spesso gli shampoo con questi ingredienti ungono la cute.
    Ultimamente sto provando, una volta a settimana, a lavare i capelli con un prodotto fatto in casa e sto avendo dei benefici pazzeschi… è uno shampoo a base di miele e farina di ceci, se vuoi provare ti passo la ricetta!

    ciao!

    Mi piace

    1. Sì, infatti immaginavo che fosse pieno di schifezze, però sono un’ingenua che crede ancora ai miracoli e volevo dargli una chance…
      Mi farebbe molto piacere sapere la ricetta dello shampoo fatto in casa che stai utilizzando, ho i capelli disastrati ultimamente. Grazie mille! 🙂

      Mi piace

  2. Mi sapresti dire quanto costa la spazzola di Babyliss? Anch’io uso solo la spazzola termica per fare la piega ai capelli, e visto che la mia inizia a essere un po’ “anziana” sto cercando qualche valida alternativa!=)

    Mi piace

  3. Adoro lo smalto penso che farò un salto da sephora questi giorni…anche quella spazzola rotante mi ha incuriosito molto dato che io ho dei capelli davvero indomabili!!
    Ah volevo chiederti se l’eye liner di pupa si stende bene e abbastanza facilmente perchè di eye liner in gel che mi piacciano non ne ho ancora trovati!!
    Comunque buon inizio autunno e grazie per questo fantastico post! 🙂

    Mi piace

    1. La spazzola è fantastica! L’eye liner secondo me si stende facilmente nel senso che non essendo coprente alla prima passata è a “prova di errore”. Però potrebbe essere scomodo perché deve essere ripassato più volte per assumere un colore pieno e intenso. Finora comunque è promosso e mi sento di consigliartelo.

      Grazie mille! Buon inizio autunno anche a te, sei gentilissima! 🙂

      Mi piace

  4. Che carino il formato di questo post. Diverso e invoglia molto a leggere.
    Anche io ho provato quello shampoo della Garnier e mi ha dato l’impressione che non mi lavasse abbastanza!!

    Mi piace

    1. Grazie mille, mi fa molto piacere 🙂
      Quello shampoo mi piace solo per il profumo, a ottobre l’ho accantonato definitivamente, non mi piace proprio. Ne sto usando un altro tipo che mi sta dando molte soddisfazioni invece. Lo metterò sicuramente nei preferiti di ottobre! 😀

      Mi piace

  5. Fede che bella la collana!! Ne sto cercando una simile anzi direi uguale!! La spazzola per capelli mi ha incuriosita un sacco, sto affrontando il periodo ” stress da capello corto indomabile post umidita” e la tua spazzola sarebbe un toccasana!!😘 un bacio cara.

    Liked by 1 persona

    1. Uuuh, mannaggia!!! Scusa se ti rispondo ora Fede, questo commento mi era sfuggito. Io ho i capelli lunghi ma sto affrontando lo stesso tuo problema…ma com’è?? Ho dei capelli terribili, devo cambiare shampoo e balsamo probabilmente. Nel frattempo ho acquistato l’olio per capelli di Bottega Verde che hai consigliato tu in vari post, e mi piace tantissimo! Anche il profumo è ottimo!!! Mi hai dato un ottimo consiglio. La spazzola rotante all’inizio era fantastica, invece adesso i dentini si sono un po’ aperti e non mi fa più impazzire. Un bacio :*

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...