Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Masque, maschera viso esfoliante ed energizzante di Kiehl’s| Review

kiehls-turmeric-cranberry-maschera-illuminante-energizzante-4

Le maschere viso sono una coccola indispensabile per la nostra pelle e io adoro provarne sempre di nuove. A proposito di ciò, tra i prodotti che sto utilizzando nell’ultimo periodo, sto amando la Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Masque di Kiehl’s, una maschera argillosa esfoliante ed energizzante a base di ingredienti naturali, tra i quali spiccano la curcuma, i semi di mirtillo e l’olio di jojoba.

Packaging

Il packaging primario è costituito da un barattolo di plastica rigida trasparente di colore arancione con tappo bianco lucido e chiusura a vite, quindi semplice e comodo. Sul pack sono riportate tutte le informazioni del prodotto, compreso l’INCI e il modo di utilizzo.

kiehls-turmeric-cranberry-maschera-illuminante-energizzante-1

Caratteristiche

La confezione contiene 100 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi dall’apertura e un prezzo consigliato di 39 €. Io l’ho acquistata direttamente sul sito ufficiale di Kiehl’s. 

Le caratteristiche di questa maschera sono molteplici e cercherò di elencarvele facendo riferimento agli ingredienti di cui è composta. Nell’INCI troviamo:

  • il caolino, un’argilla bianca che serve a purificare i pori, disintossicare la pelle, eliminare l’eccesso di sebo e lenire la pelle irritata;
  • la bentonite, un’altra argilla naturale, che ha proprietà purificanti e depurative, in grado anche di disintossicare e contrastare i danni causati dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e dei danni visibili sulla pelle. Inoltre, la bentonite si rivela preziosa per migliorare la circolazione, rassodare, levigare, facilitare l’eliminazione dei punti neri, curare l’acne e schiarire le macchie determinate da una scorretta esposizione al sole o dal tempo che passa;
  • la silica, una polvere sottilissima dalle proprietà leviganti e assorbenti, che è ottima per tenere a bada la lucidità della pelle mista e grassa e aiuta a migliorare l’aspetto e la grana della pelle;
  • i semi di mirtillo rosso tritati, che hanno un delicato effetto esfoliante e aiutano a donare alla pelle spenta energia e luminosità;
  • l’olio di jojoba, un olio nutriente e leggero ricco di vitamine e antiossidanti, che rallenta linvecchiamento della pelle ed è un antibatterico naturale;
  • la curcuma, una pianta che ha importanti proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, che migliora il colorito e la luminosità della pelle e, se usato con costanza, aiuta a contrastare la perdita di tono e di elasticità.

kiehls-turmeric-cranberry-maschera-illuminante-energizzante-2

Le mie opinioni

Questa maschera di Kiehl’s mi piace moltissimo, perché lascia la pelle del viso compatta, levigata e luminosa, come rinnovata. Minimizza i pori e purifica la pelle, lasciandola morbida e liscia. Dopo il suo utilizzo, se ho delle imperfezioni, queste tendono a riassorbirsi e scomparire nel giro di pochi giorni. Inoltre, grazie ai semi di mirtillo rosso, consente di esfoliare la pelle, anche se in maniera molto leggera.

Inoltre, è una maschera rinvigorente, particolarmente piacevole da utilizzare nel periodo primaverile/estivo, perché appena applicata sul viso dà un’immediata sensazione di freschezza, donando una sferzata di energia, dovuto sicuramente al fatto che contiene  estratti di foglie di menta piperita e mentolo.

kiehls-turmeric-cranberry-maschera-illuminante-energizzante-3

Modo di utilizzo

Per quanto riguarda l’applicazione, consiglio di stendere uno strato visibile di maschera sulla pelle del viso, perfettamente detersa e pulita, evitando il contorno occhi. Va lasciata agire per circa 10 minuti. Dopo aver rispettato il tempo di posa, va risciacquata con acqua tiepida, preferibilmente con movimenti circolari, per consentire ai semi di mirtillo rosso di esfoliare delicatamente la pelle. È adatta per un utilizzo fino ad un massimo di 2 volte la settimana.

Lista degli ingredienti (INCI)

Aqua, Kaolin, Sorbitol, Bentonite, Butylene Glycol, Silica, CI 77981/Titanium Dioxide, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed, Pentylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Simmondsia Chinensis Oil/Jojoba Seed Oil, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Polysorbate 60, Polyacrylamide, CI 77492/Iron Oxides, Glycerin, C13-14 Isoparaffin, Curcuma Longa Extract/Turmeric Root Extract, Ascorbyl Glucoside, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Laureth-7, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Camelia Oleifera Leaf Extract, Mentha Piperita Extract/Peppermint Leaf Extract, Menthol, Epilobium Angustifolium Extract-Epilobium Angustifolium Flower/leaf/stem Extract, Aminomethyl Propanol, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil.

Conclusioni

Le mie conclusioni non possono che essere super positive. Ho amato questa maschera fin dal primo utilizzo e la sto applicando in maniera costante, perché i risultati sulla mia pelle sono visibili.

Spero che abbiate trovato la review abbastanza esaustiva. Se aveste ulteriori curiosità in merito non esitate a scrivermele nei commenti, sarò felice di rispondervi il prima possibile. Ora ho io delle domande per voi: quali sono le vostre maschere preferite? Le utilizzate con costanza oppure siete un po’ pigre? Notate dei miglioramenti visibili? In attesa delle vostre risposte, vi mando un bacio.

A presto!

nuova firma

Per restare in contatto e non perdere i prossimi post potete seguirmi su:

o semplicemente potete iscrivervi con il vostro indirizzo email attraverso il form che trovate sul blog.

GRAZIE PER IL SUPPORTO! 

Annunci

Una risposta a "Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Masque, maschera viso esfoliante ed energizzante di Kiehl’s| Review"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.