Fondotinta Fall2.0 di Kiko | Review e swatch

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog! Questo è il mio primo post dell’autunno 2017 e quindi non poteva non essere dedicato ad un prodotto di una collezione autunnale. Infatti, come avrete letto dal titolo, vi parlo del Fondotinta cremoso effetto mat della Collezione in edizione limitata Fall2.0 di Kiko nella colorazione Neutral 30, che sto utilizzando ormai da metà agosto.

Fall2.0 è realizzata in collaborazione con Ross Lovegrove, che ha già collaborato diverse volte con Kiko in passato. Per questa collezione il designer ha scelto i colori del Blu notte e dell’Oro, in omaggio a Venezia e alle sue mille luci che si riflettono nei canali di notte e creano un’atmosfera da sogno.

kiko-fondotinta-fall2.0

Il packaging esterno è costituito da una scatolina in cartoncino, che contiene all’interno  il fondotinta, che è racchiuso in un vasetto di vetro opaco con tappo blu, e un mini pennello professionale per fondotinta con setole sintetiche e la punta dal taglio diagonale.

kiko-fondotinta-fall2.0-pennello
Ho lavato il pennello più volte e non ha perso alcuna setola.

Il fondotinta ha una texture morbida e cremosa, che si stende facilmente e in modo abbastanza omogeneo e coprente con il pennello incluso nella confezione, anche se il mio metodo preferito di applicazione resta quello di tamponare il prodotto sul viso direttamente con una beauty blender inumidita.

kiko-fondotinta-neutral-30-fall2.0

Malgrado Kiko parli di “effetto mat”, il finish del prodotto è molto luminoso e dona un look radioso e una pelle levigata. La coprenza è media e modulabile. Questo fondotinta mi ha sorpreso in positivo perché con pochissimo prodotto perfeziona la pelle e mimetizza le imperfezioni, ma allo stesso tempo resta naturale confortevole, effetto seconda pelle. È un prodotto abbastanza idratante e non mette in evidenza le pellicine.

Trattandosi di un fondotinta luminoso tende un po’ a lucidare la pelle, soprattutto nella zona T, quindi va fissato e opacizzato con una cipria. Se lo si indossa per tutto il giorno,  a metà giornata va ritoccato con una cipria. A parte questo, la durata è ottima.

kiko-fondotinta-neutral-30-swatch-fall2.0

Per quanto riguarda l’odore, ha una profumazione che si percepisce appena e non è fastidiosa. Nelle ultime settimane ho utilizzato praticamente S-E-M-P-R-E questo fondotinta e non mi ha dato alcun problema di brufoli o altre imperfezioni.

kiko-fondotinta-fall2.0-retro

Il fondotinta contiene 25 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e il prezzo è di € 19,95. È disponibile in 8 tonalità.

Ecco la lista degli ingredienti:

AQUA (WATER /EAU), DIMETHICONE, TALC, LAURYL PEG-9 POLYDIMETHYLSILOXYETHYL DIMETHICONE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, SODIUM CHLORIDE, PHENOXYETHANOL, ACRYLATES/DIMETHICONE COPOLYMER, DIMETHICONE/PEG-10/15 CROSSPOLYMER, HYDROGEN DIMETHICONE, BENZOIC ACID, ALUMINUM HYDROXIDE, METHICONE, DEHYDROACETIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, DIPROPYLENE GLYCOL, SODIUM CITRATE, TOCOPHEROL. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 – CI 77491 – CI 77499 (IRON OXIDES).

Consiglierei questo prodotto? , perché è luminoso e naturale, effetto seconda pelle, e ha un’ottima durata. Lo trovo perfetto per il periodo autunno/inverno, perché è confortevole e idratante. L’unica nota negativa è che tende un po’ a lucidare la zona T, quindi va ritoccato con la cipria durante il giorno. Per questo motivo non mi sentirei di consigliarlo a chi ha la pelle grassa.

Queste sono le mie opinioni del Fondotinta Fall2.0 di Kiko. Voi avete acquistato qualcosa di questa collezione? Siete rimaste soddisfatte o deluse? Fatemelo sapere con un commento qui sotto!

Io vi mando un bacio,

a presto autunnelle!

nuova firma

Per restare in contatto e non perdere i prossimi post potete seguirmi su:

o semplicemente potete iscrivervi con il vostro indirizzo email attraverso il form che trovate sul blog.

GRAZIE PER IL SUPPORTO! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...