Ciao! In questo post vi parlerò della palette correttori Infaillible Total Cover di L’Oreal, che promette una lunga tenuta e una copertura totale delle imperfezioni.
La palette contiene 5 tonalità di correttori e copre un largo spettro di imperfezioni:
- 3 shades beige, che si adattano al colorito dell’incarnato, servono a coprire le occhiaie e altre imperfezioni, come macchie e brufoli;
- il viola, che neutralizza il giallo, serve a ravvivare gli incarnati un po’ spenti e ingrigiti. Si può utilizzare sulla fronte per illuminarla, così come anche sul dorso del naso;
- il verde, che neutralizza il rosso, serve a coprire i rossori del viso, come arrossamenti, brufoli, ecc.
Questi correttori hanno una formula cremosa, un’alta pigmentazione e una texture abbastanza leggera e scorrevole. Il finish è matte.
Generalmente, applico il correttore viola e verde prima del fondotinta, mentre le colorazioni beige le applico dopo, per andare a correggere le imperfezioni che non sono state sufficientemente coperte dal fondo.
Il mio metodo di applicazione preferito dei correttori in crema è direttamente con le dita, in quanto mi permettono di scaldare leggermente il prodotto per poi andarlo a lavorare con più facilità sulla pelle. Dopo questo step, sfumo i correttori con una Beauty Blender bagnata.
Questa palette è perfetta per correggere le imperfezioni del viso, come discromie, brufoli, arrossamenti e colorito spento, mentre ho un po’ di difficoltà ad utilizzarla per correggere le occhiaie, perché ho la zona del contorno occhi molto secca, e in generale i correttori cremosi tendono un po’ a segnare le rughe d’espressione. Infatti, per correggere le occhiaie, prediligo dei prodotti fluidi e idratanti.
La durata è ottima, infatti una volta sfumati e fissati con una cipria durano per molte ore, senza spostarsi di una virgola.

La palette correttori contiene 10 g di prodotto, ha un PAO di 24 mesi e il prezzo consigliato è di € 14,99.

Consiglierei questo prodotto? Sì, perché fa il suo dovere e mantiene le promesse.
Questo è tutto. Anche voi utilizzate dei correttori colorati per coprire le imperfezioni? Vi incuriosisce questa palette? Fatemi sapere tutto nei commenti qui sotto!
Io vi mando un bacio,
a presto.
Per restare in contatto e non perdere i prossimi post potete seguirmi su:
o semplicemente iscrivervi con il vostro indirizzo email attraverso il form che trovate sul blog.
GRAZIE PER IL SUPPORTO!
Consistenza cremosa quindi (per capirci) simile alla stessa palette di Essence? Ovviamente avrà un’altra efficacia immagino ahah
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, esatto Alice, la consistenza dovrebbe essere la stessa 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sembra valida questa palette, io uso tanto i correttori, la proverò ! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per me è ottima per correggere imperfezioni e discromie, soprattutto i rossori! 🙂
"Mi piace""Mi piace"