Preferiti del mese di gennaio 2017

copertina-preferiti-del-mese-gennaio-2017

Ciao! Finalmente eccomi tornata con i preferiti del mese, una delle mie rubriche preferite in assoluto, che amo leggere sugli altri blog e che, a quanto pare, amate  anche voi visto che è tra le più ricercate e visualizzate su shelovesautumn.com.

Questo mese ho ben 10 prodotti preferiti, quindi direi di iniziare subito.

Anzitutto ho amato il Fondotinta Skin Tone di Kiko, nella colorazione warm beige 20, in quanto ha una texture leggera e confortevole ed un finish luminoso e levigante. La coprenza è media e modulabile, l’effetto finale che si ottiene è molto naturale. Inoltre, cosa molto importante, ha un  SPF 15. Per un risultato ancora più fresco e naturale, il mio metodo di applicazione preferito è con la Beauty Blender inumidita. Questa spugnetta è stata una vera rivelazione, da quando ce l’ho non riesco più a farne a meno!

preferiti-del-mese-gennaio-2017-beauty-blender-skin-tone-kiko

Con il freddo la zona del mio contorno occhi tende ad essere ancora più secca del solito e a evidenziare ancora di più i segni d’espressione. In quest’ultimo periodo ho trovato un perfetto alleato per combattere questo problema nella crema Contorno occhi a tripla azione de L’Erbolario, trattamento anti-age con Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare e Olio di Ibisco. Dopo averlo applicato e massaggiato delicatamente fino a completo assorbimento, sento la zona perioculare immediatamente più compatta e idratata, sensazione mai provata prima con altre creme. Tra i preferiti del mese c’è anche  il Naked Skin di Urban Decay, nella colorazione Light warm, un correttore dalla texture leggera e dalla coprenza modulabile, che minimizza borse e occhiaie, senza andare a depositarsi nelle pieghette d’espressione.

preferiti-del-mese-gennaio-2017-erbolario-contorno-occhi

Tra i preferiti di gennaio non potevo non inserire il Fluid Velvet Mat Lipstick di Deborah Milano, nella colorazione n. 02 – Romantic Pink, rossetto liquido dal finish opaco long lasting e no transfer, altamente pigmentato e confortevole, di cui qui troverete la review. Generalmente lo utilizzo insieme alla Slim Lip Pencil di Nyx, nella colorazione Peekabaoo neutral, matita labbra dalla mina morbida, scorrevole e pigmentata.

preferiti-del-mese-gennaio-2017-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah

Un altro prodotto che ho amato, e sono certa continuerò ad amare per tutto il 2017, è il Blossom Blush di Nabla, nella colorazione Nectarine, uno splendido color pesca delicato dal finish opaco che dona immediato colore e freschezza al viso, combattendo il grigiore delle giornate invernali.

preferiti-del-mese-gennaio-2017-nectarine-nabla

Una vera e propria scoperta è stata la Strobe of Genius di Nyx, una palette di polveri illuminanti in ben 7 tonalità (5 shimmer e 2 perlati), senza brillantini, che è perfetta per andare a creare dei punti luce sulle zone strategiche del viso. Per un risultato più naturale applico e sfumo le polveri illuminanti con i polpastrelli. Un altro super preferito di gennaio che si è rivelato essere uno strumento fondamentale nella mia beauty collection, è l’Eyes 62 Slanted eyeliner brush di Kiko, un pennello a fibre sintetiche dal taglio obliquo con cui realizzo la linea di eyeliner utilizzando prodotti in gel. Essendo molto fine mi permette di essere precisa e il taglio obliquo del pennello facilita la realizzazione della codina dell’eyeliner.

preferiti-del-mese-gennaio-2017-strobe-of-genius

Infine, l’ultimo preferito di gennaio è il Blush di Nyx, nella colorazione Taupe, che utilizzo come terra per andare a realizzare il contouring. Trattandosi di un color tortora freddo, Taupe è perfetto per andare a ricreare le ombreggiature naturali del viso. Da quando l’ho scoperto non posso più vivere senza e chi l’ha provato mi capirà senz’altro.

preferiti-del-mese-gennaio-2017-taupe-nyx

Questi sono i miei 10 prodotti preferiti del mese di gennaio. Spero di non avervi annoiato con le mie chiacchiere infinite, ma ho davvero amato moltissimo questi prodotti, infatti di alcuni di essi farò sicuramente una review più approfondita. Quindi, se siete rimaste incuriosite da un prodotto in particolare, fatemi sapere così inizierò da quello!

Io come sempre aspetto le vostre opinioni nei commenti.

Vi mando un bacio,

a presto.

nuova firma

7 pensieri riguardo “Preferiti del mese di gennaio 2017

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.