Cerotti naso con estratti di carbone di Sephora | Review

Ciao! Come vi ho scritto più volte qui sul blog, sono alla continua ricerca di nuovi prodotti per la skincare, quindi appena ho visto i Cerotti per il naso purificanti di Sephora non ho potuto che prenderli al volo.

Questi cerotti sono arricchiti con estratti di carbone, noto per le sue proprietà assorbenti, e da un derivato della Vitamina E, noto invece per le sue proprietà antiossidanti.

La confezione è di colore grigio e contiene un unico cerotto. L’apertura, grazie ai tagli laterali, è semplicissima.

img_8134

Come si legge nel retro della confezione, questi cerotti hanno come obiettivo di rimuovere i punti neri, liberare i pori, eliminare le impurità e l’eccesso di sebo, per una pelle più liscia, pulita e luminosa.

img_8135

Il cerotto contenuto all’interno della confezione ha la parte adesiva, di colore nero, protetta da una pellicola trasparente.

Prima dell’utilizzo consiglio di struccare e detergere la superficie del naso e, se possibile, favorire l’apertura dei pori mediante l’utilizzo di vapore per almeno 10 minuti. Come scrissi in un vecchio post (che potete leggere qui), per realizzare questo passaggio io di solito utilizzo  la Sauna facciale della Beurer (acquistata circa 3 anni fa su Amazon per € 29,60, ancora perfettamente funzionante!), oppure, in alternativa, potete scaldare dell’acqua in una pentola piuttosto capiente, portare l’acqua ad ebollizione, spegnere il gas ed esporre il viso ai vapori coprendo la testa con un asciugamano. Dopo questo step i pori saranno dilatati e pronti all’applicazione del cerotto, facilitando la fuoriuscita dei punti neri.

img_8113

Arrivati a questo punto, bisogna rimuovere la pellicola trasparente e applicare il cerotto sulla superficie del naso bagnata, con il lato nero sulla pelle. Se il patch non ha aderito bene, inumidire affinché  aderisca perfettamente ai contorni del naso e lasciare agire per 15 minuti.

Dopo 15 minuti il cerotto va tolto delicatamente e lentamente. Appiccicandosi letteralmente sul naso, oltre alle impurità, questo cerotto stacca, per forza di cose, anche la peluria “invisibile” del viso, causando un po’ di dolore, che a mio parere è sopportabilissimo.

Il risultato finale mi ha soddisfatto moltissimo, perché oltre ad eliminare i punti neri, ha lasciato la mia pelle liscia e luminosa. Oltre ad un risultato immediato, ho potuto apprezzare dei miglioramenti della pelle anche nei giorni successivi al trattamento, in termini di compattezza e minore lucidità. Quindi non posso fare altro che promuovere questi cerotti a pieni voti!

L’unica nota dolente potrebbe essere il prezzo, € 2,50 a confezione, ma considerando che il trattamento va ripetuto, a seconda del tipo di pelle, ogni 7 o 15 giorni, direi che la spesa è ammortizzata.

Voi avete mai provato questo genere di prodotti? Se sì, cosa ne pensate? Aspetto le vostre opinioni nei commenti.

Io vi mando un bacio,

a presto.

nuova firma

Annunci

12 thoughts on “Cerotti naso con estratti di carbone di Sephora | Review

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...