Beauty routine maschile | Tre steps per una pelle liscia e luminosa

Ciao! Questa volta sono qui per parlarvi della Beauty Routine maschile, che, così come quella femminile, è davvero molto importante da eseguire tutti i giorni. Qualche volta è capitato che il mio fidanzato mi chiedesse quali step seguire per una corretta pulizia e idratazione della pelle, oppure quali prodotti potesse utilizzare per ottenere migliori risultati.

Quindi eccomi a condividere con voi qualche consiglio, perché generalmente gli uomini non potendo utilizzare make up per coprire rossori e imperfezioni, devono puntare tutto sulla bellezza naturale della pelle!

philips-s7530-50-serie-7000-rasoio-elettrico-aquatec-wet-and-dry-con-lame-gentleprecision-testina-dynamicflex-5-direzioni-e-ghie

Ecco quindi gli step che ritengo essenziali per una corretta beauty routine maschile.

  • Detersione

Il primo step è la detersione. La pelle del viso maschile, in genere, presenta più ghiandole sebacee rispetto a quella femminile, inoltre i pori sono più dilatati, presentando quindi maggiori impurità ed eccessi di sebo. Per tenere a bada le imperfezioni è pertanto consigliato l’utilizzo di un detergente delicato che rispetti l’idratazione naturale della pelle, come il Cleansing Foam di Shiseido, di cui basta prelevare una piccolissima quantità di prodotto per detergere e tonificare tutto il viso, lasciando la pelle liscia e morbida.

philips-s7530-50-serie-7000-rasoio-elettrico-aquatec-wet-and-dry-con-lame-gentleprecision-testina-dynamicflex-5-direzioni-e-ghiere-con-tecnologia-c-17-500x500

Per una migliore eliminazione di impurità e per stimolare il microcircolo e il rinnovamento cellulare, una volta a settimana è consigliabile utilizzare una spazzola elettrica a setole morbide che permetta una pulizia delicata e profonda del viso. Philips, brand n° 1 al mondo nella rasatura elettrica, nella sua vasta gamma di rasoi elettrici, presenta dei modelli all’avanguardia, tra cui lo Shaver series 7000 Rasoio elettrico Wet & Dry, un rasoio su cui si può agganciare la testina esfoliante, trasformandosi, con pochi e semplici gesti, in una spazzola elettrica. Le 32.000 setole attive della testina puliscono in profondità e delicatamente anche le zone più difficili da raggiungere sul viso per una pelle liscia e dall’aspetto sano. Insomma un apparecchio 2 in 1 davvero comodo e funzionale che può essere anche un’ottima idea regalo!

philips-s7530-50-serie-7000-rasoio-elettrico-aquatec-wet-and-dry-con-lame-gentleprecision-testina-dynamicflex-5-direzioni-e-ghiere-con-tecnologia-c-15-500x500

  • Maschere viso

Un appuntamento irrinunciabile, una volta a settimana o almeno ogni 15 giorni, è quello con le maschere viso, che vanno scelte a seconda delle caratteristiche della propria pelle. Lenitive, purificanti, rassodanti o idratanti, anti-stress e antietà, anti-lucido, sul mercato ci sono davvero maschere per ogni tipo di problematica.

Una maschera ottima contro imperfezioni e punti neri è la Julep Mask di Queen Helene, un trattamento naturale che facilita la scomparsa dei brufoli, aiutando a eliminare i punti neri e a restringere i pori dilatati. Per chi nota la presenza di numerosi punti neri nella zona T (fronte, naso, mento) consiglio l’utilizzo di cerotti specifici che eliminano gran parte dei puntini, come i Clear-up Strips di Nivea, economici e funzionali.

  • Idratazione

Dopo la detersione è molto importante nutrire la pelle per ristabilire il corretto livello di idratazione. Gli uomini, usualmente, preferiscono applicare sul viso dei prodotti in gel, in quanto si assorbono più velocemente delle creme. Come miglior rapporto qualità prezzo consiglio il Gel Idratante Defaticante di Sephora, un gel fresco, dalla texture non appiccicosa, che rinfresca la pelle e la mantiene idratata a lungo, aiuta a prevenire i primi segni del tempo e dona una sferzata di luminosità.

philips-s7530-50-serie-7000-rasoio-elettrico-aquatec-wet-and-dry-con-lame-gentleprecision-testina-dynamicflex-5-direzioni-e-ghiere-con-tecnologia-c-23-500x500

Di grande importanza è anche l’utilizzo di un trattamento specifico per il contorno occhi, che è una zona molto delicata del nostro viso. Tra i prodotti di questa categoria vi segnalo il Lifting Contorno Occhi di Collistar; appartenente a una fascia di prezzo medio-alta, ha una formula arricchita con caffeina, troxerutina, Eyeliss e acido ialuronico, idrata l’epidermide e svolge un’efficace azione di trattamento: combatte rughe, borse e occhiaie, aiuta ad eliminare le antiestetiche ombre scure sotto gli occhi. Inoltre, grazie alle sfere d’acciaio, stimola la microcircolazione e assicura un istantaneo sollievo per uno sguardo fresco e riposato.

Questi sono i tre step che ritengo fondamentali per una corretta beauty routine. Spero che i lettori uomini apprezzino questi piccoli consigli e che le lettrici  abbiano trovato degli spunti interessanti per delle idee regalo o per qualche suggerimento da dare ai propri uomini. Ogni vostra opinione conta molto per me, quindi scrivete tutto nei commenti! 

Io vi mando un bacio,

a presto.

nuova firma

Annunci

11 thoughts on “Beauty routine maschile | Tre steps per una pelle liscia e luminosa

    1. Ahahahah, ma bisogna sfatare questo mito! Anche perché gli uomini non possono utilizzare il make up per coprire le imperfezioni, quindi perché non prendersi cura della pelle!! Io sono riuscita a far fare delle maschere viso purificanti al mio fidanzato, e i giorni successivi mi ripeteva tutto stupito quanto fosse liscia la sua pelle 😀

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...