Maybelline Fit Me Luminous + Smooth Foundation | Swatch e review

Ciao! In questo post vi parlo di un prodotto che sto utilizzando moltissimo nell’ultimo periodo, talmente tanto che sono già alla mia seconda confezione! Il prodotto in questione è il fondotinta liquido Fit Me Luminous + Smooth di Maybelline.

IMG_6967

Il packaging è in vetro trasparente e presenta un erogatore a pompetta nero che dispensa la dose ideale senza dover intingere o versare. L’erogatore è protetto da un tappo nero.

IMG_6973

Con l’arrivo della bella stagione ripongo nel cassetto i fondotinta più corposi, che in inverno sono perfetti ma con il caldo diventano insopportabili sulla pelle, e ricomincio a utilizzare fondi più leggeri, luminosi e preferibilmente con fattore di protezione solare. Tutte caratteristiche che appartengono al Fit Me di Maybelline, disponibile in Italia in ben 12 nuance (cosa abbastanza notevole per un prodotto da Drugstore), e io ho trovato quella perfetta per me nella n. 105 Natural Ivory, la più chiara della linea.

IMG_6991

La coprenza di questo fondotinta è medio-bassa ma è stratificabile. In genere mi basta una sola erogazione per truccare tutto il viso e se voglio maggiore coprenza aggiungo prodotto sulle zone interessate. La formula è leggera, luminosa e rende la pelle levigata. Dopo l’applicazione necessita di essere tamponato con una cipria, in particolar modo sulle parti che tendono più a lucidare, come la zona T. Va ritoccato con la cipria almeno una volta durante la giornata, ma a parte questo dura a lungo senza seccare la pelle o creare accumuli di prodotto.

Vista la formula abbastanza luminosa e idratante non è consigliato per chi ha una pelle mista o grassa, bensì per coloro che ce l’hanno da normale a secca, come in effetti è trascritto sulla stessa confezione di vetro, “normal to dry”.

Un’altra caratteristica che mi piace di questo prodotto è l’SPF 18, che lo rende ancora più adatto per la primavera.

La confezione contiene 30 ml di prodotto, una quantità nella media, e il PAO è di 12 M. Io l’ho acquistato presso Acqua e Sapone a 11 € circa, ma il prezzo può variare da negozio a negozio.

IMG_6976

Al fine di ottenere un effetto super naturale il mio metodo di applicazione preferito è con le mani su tutto il viso, mentre sulle zone dove voglio maggiore coprenza ritocco il prodotto utilizzando l’Expert Face Brush di Real Techniques.

Lo trovo perfetto da applicare la mattina quando sono di corsa, perché è semplicissimo da stendere. In effetti questo prodotto mi sta piacendo tanto,  perché è confortevole, idratantelevigante e ha un finish luminoso

E voi, avete già provato questo o uno dei fondotinta di Maybelline? Qual è il prodotto indispensabile per la vostra base viso? Fatemi sapere nei commenti!

Vi mando un bacio,

a presto autunnelle/i!

firma

Per restare in contatto e non perdere i prossimi post potete seguirmi su Facebook e Instagram o iscrivervi con il vostro indirizzo email cliccando sul pulsante “Iscriviti” che vi appare in basso a destra. Per voi è completamente gratuito e per me sarebbe di grande supporto! Grazie :)

Annunci

4 thoughts on “Maybelline Fit Me Luminous + Smooth Foundation | Swatch e review

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...