Preferiti del mese #febbraio e #marzo 2016

Ciao! Eccomi tornata (finalmente) con un nuovo post sui preferiti del mese. Questa volta ho deciso di accorpare due mesi (febbraio e marzo) in un unico post, visto che i miei preferiti in questo periodo sono stati più o meno gli stessi.

  • Canzone preferita 

La mia canzone preferita del periodo è Sentimento, della Piccola Orchestra Avion Travel.

  • Film preferito

Il mio film preferito dell’ultimo periodo è Django Unchained, film di Quentin Tarantino. Alla fine della visione del film non ho potuto che esclamare “wow!”.

“Stati Uniti del Sud, alla vigilia della guerra civile. Il cacciatore di taglie di origine tedesca dottor King Schultz, su un carretto da dentista, è alla ricerca dei fratelli Brittle, per consegnarli alle autorità piuttosto morti che vivi e incassare la ricompensa. Per scovarli, libera dalle catene lo schiavo Django, promettendogli la libertà a missione completata. Tra i due uomini nasce così un sodalizio umano e professionale che li conduce attraverso l’America delle piantagioni e degli orrori razzisti alla ricerca dei criminali in fuga e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava a qualche possidente negriero.” (Tratto da MyMovies)

53166_ppl

  • Accessorio preferito 

So che sono ripetitiva, ma che ci posso fare se adoro Accessorize? Anche questa volta infatti il mio accessorio preferito è di questo marchio. Sono un paio di orecchini color oro con delle bellissime farfalle pendenti.

IMG_6512

  • Prodotti di make up 
  • Il Fondotinta “Zero difetti” di e.l.f. di cui vi ho fatto la review completa nel post sui Prodotti e.l.f.. Come ho già scritto, mi piace perchè ha una formula leggera, una coprenza media, un finish satinato che dà una luminosità naturale, una buona durata e SPF 15;
  • L’Infaillible Sculpt Contouring Palette di L’Oreal nella colorazione più chiara, della linea The Art of Sculpting. Si tratta di una palette composta da due cialde in crema, una contenente l’illuminante rosato per i punti luce e l’altra la terra per le zone d’ombra. La texture è crème to powder e personalmente l’ho trovata abbastanza semplice da sfumare sul viso, sopra il fondotinta, con il pennello duo fibre di e.l.f. Finita l’applicazione delle crema fisso i chiari e gli scuri con le polveri. Su questa palette ho letto tantissime recensioni negative e pochissime positive. La cosa che gli viene criticata maggiormente è il fatto che sfumandola si formino delle macchie di colore e che porti via anche il fondotinta sotto. Io l’ho trovato un buon prodotto, però mi sembra giusto riportarvi anche le esperienze di altre ragazze che lo hanno provato;
  • Naked Skin di Urban Decay nel colore Light Warm. È un  correttore anti-occhiaie dalla formula leggera che copre e illumina la zona perioculare senza appesantirla. Dopo averlo applicato lo fisso con la cipria HD trasparente di Make Up Forever e mi dura tutto il giorno. Non è un prodotto miracoloso, quindi se soffrite di occhiaie da panda va comunque precedentemente applicato un prodotto che le neutralizzi, a seconda del vostro colore di occhiaia. Le mie tendono al bluastro e quando sono particolarmente evidenti applico prima un correttore aranciato e poi il Naked Skin. Uno dei miei correttori aranciati preferiti è l’Erase me past di Benefit, che ho inserito nei Preferiti del mese di Settembre 2015;

IMG_6518

  • Cipria compatta healthy balance della Bourjois nel colore 52 vanille. Ho amato follemente il fondotinta di questa linea e quindi non potevo non amare anche la cipria. Il colore si uniforma perfettamente al mio incarnato, minimizza i pori donando un finish mat molto naturale e prolunga la durata della base viso. Sono particolarmente affezionata a questa cipria perché è stato uno dei tanti regali che mi ha inviato una carissima lettrice del blog, Rosanna, che ringrazio ancora calorosamente. Grazie Rosanna ❤
  • Mary-Lou Manizer di The Balm. Si tratta di uno degli illuminanti più famosi nel mondo del make up, ha un colore champagne che si adatta facilmente ad ogni incarnato. La sua formula setosa lo rende semplicissimo da stendere. La quantità va dosata con moderazione se non ci si vuole ritrovare trasformati in lampioni, ma se applicato correttamente l’effetto glowy chic è garantito. Io lo applico sulla punta del naso e sul dorso, sull’arco di cupido, sull’arcata sopraccigliare e sulla zona alta degli zigomi. Secondo me è un must-have per ogni beauty addicted!

IMG_6523IMG_6526IMG_6529

  • Blush garden di Neve Cosmetics nei colori Monday e Wednesday. Il packaging di questi blush in crema è assolutamente irresistibile e il prodotto è molto valido. A parte qualche problema iniziale dovuto all’indecisione sul modo di applicarlo, una volta compreso è stato amore. La texture è molto sfumabile e il finish è vellutato. Il modo di applicazione che preferisco è con le dita, per poi sfumarlo con un pennello duo fibre. Dona al viso un effetto fresco e naturale, in pieno stile primaverile;

IMG_6534IMG_6535

  • Chocolate Bon Bons palette di Too Faced, il mio super preferito del periodo! Amo questa palette, tanto che è diventata mia fedele compagna di tutti i giorni. A parte il meraviglioso packaging rosa con i cuoricini, come se non bastasse ha anche le cialde che profumano di cioccolato, in quanto gli ombretti sono a base di polvere di cacao. Contiene ombretti dal finish sia matte che perlato la cui sfumabilità è altissima. Questa palette permette di realizzare tantissimi look occhi diversi, tre dei quali suggeriti nella guida che si trova all’interno della confezione. Too Faced continua a confermarsi il mio brand di make up preferito!

IMG_6547

  • Prodotto skin-care del mese

Il mio contorno occhi è piuttosto secco, pertanto mi sono messa alla ricerca di una crema specifica che faccia al mio caso. Finora quello con cui mi sono trovata meglio per il giorno (per la sera continuo ad utilizzare il mio amato Creamy Eye Treatment di Kiehl’s, di cui vi ho parlato nel post sulla mia Skin care routine serale) è l’All about eyes rich di Clinique, un balsamo idratante che stimola la produzione di collagene e riduce leggermente la visibilità delle borse, delle occhiaie, dei rigonfiamenti e delle piccole rughe. Lo sto utilizzando ogni giorno e ho notato qualche miglioramento. La sua caratteristica che preferisco è il rapido assorbimento che mi permette di passare subito all’applicazione del make up. Però la mia ricerca del contorno occhi perfetto non finisce qui, perché mi piacerebbe trovare un prodotto ancora più idratante e con fattore di protezione solare. Si accettano suggerimenti!

IMG_6553

  • Prodotto più odiato del mese

Sull’onda dell’entusiasmo ho deciso di acquistare un altro prodotto della linea The Art of Sculpting di L’Oreal, precisamente il Super Liner Black’n’Sculpt. Si tratta di un eyeliner in penna davvero molto particolare, perché l’applicatore non termina con una punta bensì con una pallina. Ma come si riesce ad eseguire una codina perfetta con una “punta” a sfera? Semplice, non ci si riesce. Oltre alla scomodità (cosa abbastanza intuibile, ma che io, ovviamente, non avevo intuito) c’è il fatto che questo “Super liner” scrive poco e male, e sono certa che il motivo non è il fatto che fosse stato precedentemente aperto, perché da Acqua e Sapone i prodotti sono super sigillati, con tanto di scotch. Odiato e super bocciato.

IMG_6550IMG_6551

  • Acquisto del mese

Essendo rimasta molto soddisfatta dal fondotinta classico Dress me perfect di Deborah, che ho inserito nei Preferiti del mese di Ottobre, ho deciso di acquistare anche la nuova versione Cushion nella colorazione più chiara, che è comunque troppo scura per il mio incarnato pallido, infatti lo userò quando sarò leggermente abbronzata (quindi tra 4 mesi!!). Inoltre per le labbra ho acquistato, sempre di Deborah, l’Absolute Lasting Liquid Lipstick nel colore 03, un rossetto liquido duo composto da una tinta labbra e da un gloss.

IMG_6562

  • Smalto del mese

Il mio smalto preferito del mese è il n. 54 Midnight Red di Alessandro Striplac. Adoro questo brand e presto ve ne parlerò in maniera approfondita in un post dedicato.

IMG_6497

  • App del mese

L’app del periodo non poteva che essere MSQRD. Mi sono divertita tantissimo a “mascherarmi” da qualsiasi cosa. La mia preferita è quella che permette di fare lo swap con il viso di un’altra persona, mi sono troppo divertita a farlo con il mio fidanzato!

KQOKJzBv

  • Cosa più bella visitata questo mese

La cosa più bella che ho visitato nell’ultimo periodo è la splendida Abbazia Cistercense di Casamari che si trova in provincia di Frosinone.

12968809_10208739583958037_326637533_n

I preferiti di febbraio e marzo terminano qui. Fatemi sapere le vostre opinioni e i vostri preferiti nei commenti!

Ciao autunnelle/i!

A presto,

firma

Annunci

13 thoughts on “Preferiti del mese #febbraio e #marzo 2016

  1. Fede… bentornata! Ti abbiamo aspettato per un po’ questa volta, stavo quasi per scriverti per chiederti se andava tutto bene…quasi tipo stalker insomma :)))
    Ps. Grazie a te di tutto :*

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Rosanna! Grazie! Ogni tanto sparisco ma alla fine torno sempre!!! Ci tengo troppo al mio blog e alle mie splendide lettrici (ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale…ahahahah) 😉 Continuo ad utilizzare ogni giorno la cipria di Bourjois, la adoro, sei stata davvero un super tesoro!! :*

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...