Preferiti del mese #gennaio 2016

Ciao! Con un po’ di ritardo eccomi di nuovo per parlarvi dei miei preferiti del mese scorso. Questa volta tocca a gennaio, un mese davvero speciale per me perché è quello del mio compleanno!

  • Canzone preferita del mese

La mia canzone preferita del mese è “Reality” di Lost Frequencies feat. Janieck Devy. Sfido chiunque a restare indifferente a questa canzone dopo il primo ascolto!

Decisions as I go, to anywhere I flow
Sometimes I believe, at times I’m rational
I can fly high, I can go low
Today I got a million
Tomorrow, I don’t know

  • Film del mese

Il mio film preferito di gennaio è “Una giornata particolare”, capolavoro di Ettore Scola, che purtroppo ci ha lasciati proprio lo scorso mese, vanta due protagonisti d’eccellenza del calibro di Sofia Loren e Marcello Mastroianni.

“6 maggio 1938, giorno della visita di Hitler a Roma. In un comprensorio popolare, Antonietta, moglie di un usciere e madre di sei figli, prepara la colazione, sveglia la famiglia, aiuta nei preparativi per la parata. Una volta sola, inavvertitamente, apre la gabbietta del merlo che va a posarsi sul davanzale di una appartamento difronte al suo. Bussa alla porta, ad aprirle è Gabriele, ex annunciatore dell’EIAR che sta preparando la valigia in attesa di andare al confino perché omosessuale. Mentre la radio continua a trasmettere la radiocronaca dell’incontro tra Hitler e Mussolini, Antonietta e Gabriele si rispecchieranno l’una nell’altro.” (Tratto da MyMovies)

una-giornata-particolare

  • Accessorio preferito del mese

L’accessorio preferito del mese è una collana di Accessorize, composta da una catenina color oro arricchita da otto fiorellini in simil madreperla impreziositi da piccoli strass.

IMG_6201

  • Prodotti di make up del mese

Tra i prodotti che più ho amato a gennaio ce ne sono un paio che, usati insieme, hanno migliorato di moltissimo la mia beauty routine. Sto parlando della cipria Skinfinish Mineralize Natural di Mac e della Precision Make Up Blender di Kiko. La prima è una cipria per il viso ricca di minerali con finish natural-mat che offre una copertura leggera e fissa il trucco per molte ore. La seconda è una spugnetta per il viso, di cui vi ho già fatto una review. Quest’ultima ha un lato piatto che mi permette di stendere facilmente la cipria nella zona delle occhiaie, per fissare il correttore e dare maggiore coprenza. Da quando li utilizzo insieme il mio contorno occhi resta perfetto per tutta la giornata.

IMG_6203

Altro preferito di gennaio è un fondotinta, l’Infaillible 24h-mat di L’Oreal. Per me è stata un’impresa riuscire a trovarlo nel colore 13 Beige Rosè (il più chiaro) perché era sold out in molte profumerie. Questo fondo mantiene davvero le promesse perché permette di ottenere un incarnato opaco e uniforme senza effetto lucido, perché contiene perlite naturale che assorbe l’eccesso di oli, e senza effetto mascherone. Sulla mia pelle mista dura tutto il giorno, anche se non posso assicurarvi che duri effettivamente 24h perché solitamente mi strucco molto prima! Dopo la sua applicazione la pelle risulterà estremamente liscia, quasi vellutata. Se non amate l’effetto “total mat” potete utilizzare questo fondo esclusivamente sulla zona T e un altro più luminoso sul resto del viso.

IMG_6212

A gennaio da Kiko è uscita la dolcissima collezione Best Friends Forever, di cui ho acquistato tre pezzi, che sono entrati ovviamente nei miei preferiti.

Il primo è il Love Elixir Face Powder, composto da un’unica cialda in cui sono presenti due fard, uno rosato e l’altro pescato, e una terra. Il cofanetto è davvero delizioso perché ricorda un’agendina, esternamente è di colore rosso mentre l’interno è fucsia, contiene uno specchio e un pennellino con setole soffici. Le polveri sono scriventi e io ho utilizzato principalmente il color pesca sulle guance e la terra per definire e sfumare la piega dell’occhio.

IMG_6221

Fissata come sono con i cuori, che ho anche scelto come logo del mio blog, non potevo resistere al rossetto con la punta a forma di cuore! L’Endless Love Lipstick, oltre ad avere un packaging irresistibile, è davvero di ottima qualità, infatti rilascia immediatamente un colore intenso e brillante, che dura a lungo. Essendo abbastanza cremoso e scrivente, non è semplicissimo da applicare senza aver prima definito le labbra con una matita, infatti lo utilizzo in combo con l’Endless Love Lip Pencil, a lunga tenuta e dal colore intenso. Il colore che ho scelto è il n. 05 Soft Marsala, un colore davvero bello e particolare che penso di aver catturato al meglio in uno scatto che ho pubblicato su Instagram, che vi riporto in questo post, che è stato anche condiviso sul sito internet di Kiko!

IMG_622812606838_10208071243769950_2036824413_n

  • Prodotto skin-care del mese

Il prodotto skin-care preferito di gennaio è il Lip Volume di Kiko, un trattamento labbra rimpolpante e nutriente. Si presenta come una cremina bianca che va massaggiata con movimento rotatorio partendo dagli angoli verso il centro delle labbra per agevolare l’assorbimento dei principi attivi, che dovrebbero simulare l’effetto dei filler con acido ialuronico – naturale riempitivo cutaneo dall’azione volumizzante e levigante – raddoppiandone il livello di sintesi. Personalmente ritengo che se applicato con costanza possa davvero dare la sensazione di labbra rimpolpate, ovviamente nessun effetto miracoloso, ma la bocca risulterà sicuramente ben nutrita.

Lip Volume

  • Prodotto più odiato del mese

Ahimè, questo mese c’è un prodotto più odiato. Probabilmente l’ho odiato perché non sono capace ad utilizzarlo. Si tratta del Cuticle Trimmer di Kiko, sostanzialmente un accessorio che serve a rimuovere le cuticole. Il modo d’uso consigliato è il seguente: “dopo aver ammorbidito e spinto indietro le cuticole, far scorrere la lama lungo il bordo dell’unghia per eliminarle”. Io ho fatto scorrere la lama lungo il bordo dell’unghia, solo che oltre a eliminare (perfettamente, c’è da riconoscerlo) le cuticole, mi ha eliminato anche uno strato di unghia, tant’è che mi sono ricresciute con un fosso! Bocciato.

IMG_6243

  • Acquisto del mese

A gennaio sono stata rapita dalla palette occhi di Urban Decay in edizione limitata realizzata in collaborazione con Gwen Stefani, composta da 15 ombretti dai toni nude a cui si aggiungono tonalità scintillanti per un tocco glam-rock. Adovo!

IMG_6245

  • Smalto del mese

Viva l’originalità, ma devo essere sincera nei preferiti! Lo smalto di gennaio è ancora una volta il Gel Effect con maxi pennello n. 59 Caramel Nude della collezione A/I Bohemian Glam di Deborah Milano. Mi piace, mi piace…MI PIACE!!

img_5961

  • App del mese

L’app preferita di gennaio è Instagram, dove mi diverto a pubblicare foto e a trovare ispirazioni dai molti profili che seguo. Se volete seguirmi per restare aggiornati sulle novità del blog (e non solo!), vi lascio il link al mio profilo shelovesautumn_. Vi aspetto!

12696226_10208237455205132_473285099_n

  • Cosa più bella visitata questo mese

Agli inizi di gennaio, prima che finissero le feste, ho visitato la grande mostra su Toulouse-Lautrec al Museo dell’Ara Pacis di Roma con circa 170 opere provenienti dal Museo di Belle Arti di Budapest.

12746440_10208237381483289_1139393702_n

I preferiti di gennaio terminano qui. Fatemi sapere le vostre opinioni e i vostri preferiti nei commenti!

Ciao autunnelle/i!

A presto,

firma

28 pensieri riguardo “Preferiti del mese #gennaio 2016

        1. Eh sì, d’ora in poi le spingerò e basta, come del resto ho sempre fatto!!! E pensare che questo “rimuovi cuticole” l’ho acquistato solo per raggiungere l’importo per ottenere la spedizione gratuita, a saperlo prima avrei preferito di gran lunga pagare le spese 😀

          Piace a 1 persona

  1. Ciao Federica 🙂

    Sono Rosanna, e…. quel pacchettino meraviglioso nella foto su IG mi sembra di conoscerlo…. ❤

    Ps. Che ne pensi della nuova LE di Kiko, the Artist? Chissà come mai, non ho letto ancora nessuna recensione in merito. Io ho adocchiato la cipria illuminante ma forse alla fine non la prenderò, boh… Tu che ne pensi, hai avuto modo di dargli uno sguardo?
    Un abbraccio a presto :*

    "Mi piace"

    1. Ciao Rosanna ❤
      Ahahaha, lo conosci vero? Io sto amando la cipria della Bourjois, la utilizzo tutti i giorni, infatti è entrata a far parte dei preferiti di febbraio!! Presto pubblicherò il post. Grazie mille per aver commentato, sono fiera di te!!! 😉 Un bacione!

      "Mi piace"

  2. Ciao Fede!! Bellissima quella canzone, anche e me piace tanto, l’avrò ascolta mille volte!! 🙂 La collana di Accessorize è stupenda, secondo me si abbina bene a tutto e rende gli outfit più particolari! 🙂 La palette di Gwen Stefani ha dei bellissimi colori, ottimo acquisto! 🙂 Baci tesoro!

    "Mi piace"

    1. Ciao Ale!! Anche io l’ho ascoltata mille volte quella canzone. Accessorize mi tenta ogni volta, infatti i miei accessori preferiti del mese sono sempre di questo brand. La palette di Gwen Stefani è molto bella, però non mi trovo ad utilizzarla spesso, infatti non so se la ricomprerei ancora. Un bacione Ale :*

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.