Ciao! Eccomi tornata con un nuovo post dedicato agli acquisti fatti con i saldi. Questa volta è il turno di Sephora, il mio Beauty Store preferito in assoluto, che a a gennaio ha riservato alle sue clienti degli sconti molto interessanti.
Alcuni di questi, validi solo sul web, hanno attirato la mia attenzione. Quindi, seduta comodamente sulla mia sedia girevole, ho deciso di fare del sano shopping online (ogni tanto ci vuole!). Il risultato è stato l’acquisto di molti prodotti per la skincare e qualche prodotto di make up.
Trattandosi di una haul ancora non so darvi un’opinione precisa in merito ai prodotti, ma se siete curiose di sapere di più su qualcosa in particolare, scrivetemelo nei commenti e io sarò molto felice di farci una review.
In inverno il problema della pelle spenta è molto comune, quindi ho deciso di dargli una sferzata di energia acquistando un set di quattro Maschere in Tessuto di Sephora, monoutilizzo, che offrono una soluzione mirata a varie problematiche della pelle. Quelle del kit che ho scelto io contengono le maschere al:
- Melograno – defaticante energizzante;
- Lingzhi – antietà levigante;
- Miele – nutriente nutritiva;
- Perla – uniformante illuminante.
Per lo stesso motivo ho acquistato anche tre delle Maschere patch-occhi in tessuto, sempre monoutilizzo. In particolare ho acquistato quelle al:
- Tè verde – Levigante rinfrescante: maschere-patch occhi che rinfrescano, distendono, levigano e risvegliano lo sguardo;
- Lingzhi – Antietà levigante: maschere-patch occhi che rimpolpano e levigano la pelle del contorno occhi;
- Ginseng – Tonificante rivitalizzante: maschere-patch occhi che tonificano, rivitalizzano e restituiscono elasticità alla pelle del contorno occhi.

A quanto pare quel giorno dovevo essere particolarmente ispirata dalle maschere, perché ne ho acquistate altre tre, in confezioni che permettono più utilizzi.
La prima di cui vi voglio parlare è la Maschera di Fango Purificante Opacizzante, a base di zinco rame e argilla bianca che promette di detergere la pelle, eliminare le impurità, liberare i pori e attenuare la visibilità delle imperfezioni. Le mie impressioni dopo il primo utilizzo sono molto positive, infatti mi ha lasciato la pelle liscia, pulita e ha spento il rossore di un paio di brufoli. Davvero niente male!

La seconda è la Maschera Crema da notte Idratante e Rimpolpante. La sua formula dice di essere intensamente idratante. Agendo tutta la notte promette di farvi ritrovare al mattino una pelle ben riposata, morbida e radiosa. Contiene 3 complessi di acido ialuronico che trattengono l’acqua all’interno della pelle per un effetto rimpolpante. Avendola utilizzata solo una volta ancora non mi sono fatta un’idea precisa su questa maschera, quindi per ora non posso dirvi molto, solo che non ho avuto alcun problema a dormirci!

L’ultima è la Maschera Microbolle Detossificante Ossigenante, pensata proprio per le pelli spente, in quanto promette di agire come un vero e proprio gesto ossigenante per la pelle, che ritrova purezza e luminosità. La particolarità di questa maschera è che quando entra in contatto con l’aria la texture gel si trasforma in una schiuma di microbolle detossificanti. La formula contiene un estratto di tè bianco e un derivato della vitamina E dalle proprietà antiossidanti, che proteggono la pelle dalle aggressioni esterne. Ancora non ho provato questa maschera, ma devo dire che è quella che mi incuriosisce di più!

Finite le maschera però non sono finiti i prodotti di skincare. Infatti ho acquistato anche il Gel Detergente Ultra Purificante e il Tonico Extra Forte, entrambi di Sephora.
Il primo lo utilizzo in combo con il Clarisonic o semplicemente massaggiato sulla pelle per detergere ed eliminare i residui di trucco dopo essermi struccata normalmente. Mi piace perché lascia la pelle pulita e fresca, inoltre è perfetto anche da utilizzare mescolato alla Polvere Esfoliante Metamorfosi di Sephora (che vi ho inserito nel post dei Preferiti del mese #dicembre 2015), perché il gel detergente si trasforma in un gommage delicato da usare tutti i giorni.
Il secondo lo utilizzo per ultimare la rimozione del make-up. Mi piace molto perché lascia la pelle fresca e tonificata, pronta a ricevere i prodotti successivi, come siero, contorno occhi e crema notte. Questo tonico è a base di estratto di ginseng e di HydroSenn+™, che si occupano rispettivamente di rinfrescare e tonificare la pelle. Da quando l’ho comprato lo utilizzo giornalmente e mi piace sopratutto perché può essere utilizzato anche nella zona del contorno occhi, a differenza della maggior parte dei tonici in commercio, perché spesso troppo aggressivi.

Ora passiamo ai prodotti di make up, tutti incentrati sugli occhi.
Approfittando di uno sconto del 50% ho acquistato uno dei best seller di Benefit, il They’re Real Mascara nell’edizione limitata totally black con il tappo tempestato di Crystals Swarovski. Una vera chicca! Ancora non l’ho aperto, ma presto lo farò perché voglio utilizzarlo in combo con il nuovo They’re Real Tinted Primer, il primer per ciglia effetto naturale, che ho acquistato un paio di settimane fa. Spero di riuscire a scrivere presto un post di review in merito.

Ho sempre avuto un debole per le ciglia finte, anche se devo ammettere che le indosso molto raramente. Attirata dai saldi, ne ho acquistate un paio di Make Up Forever, in particolare le n. 107. Queste ciglia sono di colore marrone e potrebbero essere usate tranquillamente tutti i giorni perché intensificano lo sguardo in modo molto naturale. Contiene una piccola colla dotata di un applicatore molto comodo.

L’ultimo prodotto di make up per occhi è stata una vera rivelazione! Sto parlando del Magic Marc’er di Marc Jacobs, un eyeliner liquido ad alta precisione che si ispira alle penne calligrafiche per tracciare linee ultra sottili. Purtroppo sono una frana a tracciare linee sottili, ma devo ammettere che è il miglior eyeliner che abbia provato finora, principalmente perché è waterproof e a lunga tenuta, quindi è perfetto per i miei occhi che lacrimano spesso, soprattutto con il freddo.

Dulcis in fundo. Ero alla ricerca di un gel detergente mani da borsa, per le “emergenze”, quando mi sono imbattuta in questo Hand cleansing gel Mercy Handy nella profumazione Chèrie Cherry. Questo gel non necessita di risciacquo ed è arricchito di vitamine E e perle emollienti. Lascia le mani morbide e profumate, è diventato un must have da portare sempre con me!

Wow, questo post è venuto davvero lunghissimo! Spero di avervi incuriosito un pochino e di avervi fatto conoscere nuove cose. Come vi ho scritto all’inizio del post, se siete interessate a saperne di più su qualcuno di questi prodotti non esitate a scrivermelo nei commenti e provvederò a farci una review.
Io vi mando un bacio.
A presto,
Per restare in contatto e non perdere i prossimi post potete seguirmi su Facebook e Instagram o iscrivervi con il vostro indirizzo email cliccando sul pulsante “Iscriviti” che vi appare in basso a destra. Per voi è completamente gratuito e per me sarebbe di grande supporto! Grazie 🙂
Prima o poi dovrò acquistare qualche maschera di Sephora 😀 !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho fatto scorta, ma ancora non riesco ad utilizzare quelle in tessuto!! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adoro quelle maschere! Se sono da Sephora ne acquisto sempre una..ottimi acquisti in generale comunque ❤
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Debora ❤ Le maschere in tessuto ancora non le ho provate, ma presto lo farò…ho la pelle parecchio disastrata ultimamente! 😦
"Mi piace""Mi piace"
L’eye liner Marc jacobs mi incuriosisce molto!! Ma credo che abbia un prezzo un po troppo elevato -.-
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se avessi più pazienza sarebbe perfetto, ma scrive troppo e spesso mi sbaglio mentre lo uso…per ora il mio preferito continua ad essere l’eyeliner Vamp in penna di Pupa, più economico e più semplice da utilizzare! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quante belle cose! 😍 tra tutte forse quelle che mi interessano di più sono le maschere in tessuto 😊 ottimo post comunque!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!! ❤ Dopo che le avrò provate scriverò sicuramente una review 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona