Saldi invernali Kiko 2016 – Haul, swatches e prime impressioni

Ciao! Nei giorni scorsi ho approfittato dei saldi per acquistare qualche prodotto da Kiko che puntavo già da un po’ di tempo, tra cui alcuni appartenenti alla collezione natalizia Cosmic Starlet, di cui già vi scrissi un post con la review di alcuni pezzi acquistati tra fine novembre e inizio dicembre.

Alcuni prodotti che ho acquistato li ho scoperti grazie a questa playlist di video su Youtube sul canale Kiko Milano Italia, dove delle ragazze propongono dei Winter look utilizzando prodotti Kiko, per l’appunto.

Il primo acquisto è una palette per contouring che guardavo con gli occhi a cuoricino già da prima di Natale, la Total Sculpt 3 in 1 Contour Kit nel colore 01, che contiene tre polveri viso, tra cui due specifiche per lo sculpting e una illuminante. Inoltre contiene un pennellino che personalmente reputo comodo da usare con la polvere più scura per creare le ombreggiature, soprattutto sotto gli zigomi.

IMG_6107IMG_6102

Le mie prime impressioni su questo prodotto sono positive, perché le polveri sono scriventi e l’effetto che donano è naturale e discreto, soprattutto perché non sono aranciate e non contengono luminescenze. L’unico difetto che per ora ho riscontrato è la grandezza delle cialde, in quanto le avrei preferite leggermente più grandi per semplificare il prelievo del prodotto col pennello. Ma tutto sommato mi piace e la sto utilizzando tutti i giorni.

IMG_6111

Dopo aver scoperto la Beauty Blender, che ho inserito anche nel post dedicato ai preferiti di dicembre, è iniziata la mia passione per le spugnette. Allora non ho resistito quando ho visto la versione proposta da Kiko, chiamata Precision Make Up Blender. Il colore è lo stesso della spugnetta americana, ma a differenza di quest’ultima la forma non è a ovetto. Ha infatti un lato piatto per stendere fondotinta e correttore nei punti più difficili del viso, ma anche per sfumare i prodotti in crema per il contouring. A me piace molto utilizzarlo per incipriare la zona delle occhiaie per fissare il correttore. Mentre il lato concavo e quello arrotondato sono ideali per la stesura del fondotinta nelle aree più estese del viso.

La consistenza della spugnetta è morbida ed estremamente piacevole al tatto. Ho provato ad utilizzarla da bagnata, ma a differenza della Beauty Blender la spugnetta di Kiko non si ingrandisce se inumidita.

In definitiva preferisco la Beauty Blender bagnata per la stesura del fondotinta e quella di Kiko asciutta per applicare il correttore, la cipria e sfumare i prodotti in crema come terre e blush.

IMG_6114

Una novità in casa Kiko è la matita Colour Kajal n. 115 Burro, pensata apposta per colorare l’interno dell’occhio. La matita color burro è ideale per creare l’effetto di occhi più grandi e svegli, inoltre è ottima applicata su tutta la palpebra come base, per rendere più intensi gli ombretti.

La sua texture è cremosa e scorrevole e a differenza di altre matite color burro che possiedo, come ad esempio la pastello occhi avorio/beige di Neve Cosmetics, è molto scrivente e dura diverse ore nella rima interna dell’occhio. Può essere utilizzata anche per definire e illuminare l’arco di cupido, l’angolo interno dell’occhio e l’arcata sopraccigliare.

IMG_6138IMG_6139

Altra cosa a cui non ho saputo resistere è un rossetto della linea Gossamer Emotion Creamy Lipstick, caratterizzato da un pack metalizzato che si apre premendo il bottoncino sull’estremità superiore. Ho scelto la colorazione nr. 107, Mocaccino, che nello swatch che ho fatto purtroppo sembra fucsia ma in realtà vira verso il marsala, un colore davvero particolare e portabile. Il rossetto è piacevolmente cremoso e rilascia un colore pieno e luminoso. Ormai è diventato un elemento indispensabile nella mia borsa.

Vicino ai rossetti c’erano le matite labbra, le Creamy Colour Comfort Lip Liner, e io ho scelto la nr. 301, Naturale, la cui texture è scorrevole e ultra confortevole, solo che non mi fa impazzire il suo finish leggermente perlato, che in negozio non avevo assolutamente notato, altrimenti non l’avrei scelta.

IMG_6126IMG_6128
IMG_6137

IMG_6135

Tentata dai saldi, ho acquistato un set della collezione natalizia composto da un rossetto e da una matita labbra, il Temptress Lip Set nella colorazione nude. Il rossetto è cremoso e luminoso, lascia un velo di colore e personalmente lo trovo molto elegante. Mi ricorda molto lo Shy Girl di Mac, il nude elegante e discreto per antonomasia. Effettivamente se swatchati l’uno vicino all’altro si assomigliano molto.

La matita labbra del set è terribile ed entra a gamba tesa nei prodotti peggiori del mese di gennaio! La mina è durissima, non scrive e per fare lo swatch sul braccio si è rotta un paio di volte. Forse sono stata sfortunata io, a questo punto me lo auguro, perché non è possibile mettere in commercio un prodotto tanto scadente!

IMG_6140IMG_6146IMG_6149

Quando ci sono i saldi noi donne siamo tentate da ogni cosa, anche da quelle che non prenderemmo mai in considerazione. Nel mio caso mi riferisco ai pennelli di Kiko, a cui non ho dato mai troppo valore…sbagliando! Infatti ho acquistato due pennelli che mi stanno dando molte soddisfazioni: il nr. 200, pennello conico occhi, che trovo davvero molto comodo per le sfumature ampie, inoltre le setole mi sembrano piuttosto morbide, invece avevo letto alcune recensioni che dicevano fossero ispide, cosa che non ho assolutamente rilevato, e il nr. 205, che trovo fantastico per sfumare i prodotti che utilizzo per riempire le sopracciglia, come matita o creme.

IMG_6121IMG_6123

Questo è tutto lo shopping che ho fatto da Kiko con i saldi, anche se alcuni prodotti li ho pagati a prezzo pieno. I pezzi della collezione natalizia Cosmic Starlet e i pennelli sono comunque sicura di averli trovati scontati.

Ho parlato di qualche prodotto che possedete o che vi incuriosisce? Aspetto i vostri commenti per chiacchierare insieme beatamente di frivolezze! 🙂

Vi mando un bacio autunnelle/i,

al prossimo post.

firma

Per restare in contatto e non perdere i prossimi post potete seguirmi su Facebook e Instagram o iscrivervi con il vostro indirizzo email cliccando sul pulsante “Iscriviti” che vi appare in basso a destra. Per voi è completamente gratuito e per me sarebbe di grande supporto! Grazie 🙂

6 pensieri riguardo “Saldi invernali Kiko 2016 – Haul, swatches e prime impressioni

  1. Bellissimi acquisti, complimenti! Dei prodoti che ha acquistato mi piacciono molto i rossetti, il primo e l’ultimo; il secondo non mi piace granché, anche perché mi sembra che ti ingrinzisca le labbra, che invece sono stupende! Bellissimo anche il rossetto! 🙂
    Dolce notte,
    Lucinda ❤

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Lucinda ❤ Dovevo idratare meglio le labbra prima di indossare la matita, purtroppo me lo dimentico sempre e questi sono i risultati! Sei troppo gentile, le mie labbra sono sottilissime purtroppo, vorrei averle come quelle di Alba Parietti!! Ahahaah, scherzo!! Un abbraccio :*

      "Mi piace"

    1. La palette per contouring è davvero comoda, mi sta piacendo tanto. Anche io avevo sottovalutato i loro pennelli, invece questi due che ho acquistato mi stanno dando delle belle soddisfazioni, lo sfumino per le sopracciglia è diventato fondamentale ormai! 🙂

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.