Preferiti del mese #dicembre 2015

Ciao! Eccomi tornata con un post sui preferiti del mese. Nel magico mese di Dicembre ho scoperto tanti nuovi prodotti, ho guardato tanti film e ascoltato parecchia musica, rigorosamente su Spotify!

Pertanto la scelta dei preferiti è stata ardua, perché avrei voluto parlarvi di molte più cose, ma non potevo scrivere un post infinito! Quindi vi lascio alle mie scelte di dicembre.

  • Canzone preferita del mese

La mia canzone preferita del mese è “I Calendari” di Dimartino feat. Cristina Donà. L’ho ascoltata ripetutamente a dicembre perché la trovo incantevole.

E sembra che non finisca mai Settembre
e se domani cambierò vestiti
tu riconoscimi dagli occhi, o dalle linee delle mani
basterà

  • Film del mese

Il mio film preferito di dicembre è Magic in the Moonlight  (2014) di Woody Allen. Ci sono tutti gli ingredienti per essere un mio film preferito: Colin Firth, la riviera francese e un pizzico di magia!

“Berlino, 1928. Wei Ling Soo è un celebre prestigiatore cinese in grado di fare sparire un elefante o di teletrasportarsi sotto gli occhi meravigliati di un pubblico acclamante. Ma dietro la maschera e dentro il suo camerino, Wei Ling Soo rivela Stanley Crawford, un gentiluomo inglese sentenzioso e insopportabile che accetta la proposta di un vecchio amico: smascherare una presunta medium, impegnata a circuire una ricchissima famiglia americana in vacanza sulla riviera francese.” (Tratto da MyMovies)

46876870-00b4-11e4-8a43-db18d12c768c_magic-in-the-moonlight

  • Accessorio preferito del mese

Gli accessori preferiti del mese sono un paio di orecchini in finte perle e strass, luminosi ed eleganti e un ear cuff tempestato di strass, entrambi di Accessorize.

IMG_5936

  • Prodotti di make up del mese

Primo prodotto preferito è il fondotinta liquido di Too Faced Born this way, che amo applicare con la famosa spugnetta rosa Beauty Blender. Non applico spesso questo fondo perché preferisco utilizzarlo solo nelle occasioni speciali e a dicembre, per via delle feste, ce ne sono state parecchie. Mi piace molto perché contiene acqua di noce di cocco per idratare la pelle, di rosa alpina elasticizzante per illuminarla e di acido ialuronico per un aspetto più morbido e giovane. Malgrado sia un fondotinta idratante, se viene tamponato con una cipria non mi lucida la zona T per diverse ore, mentre le zone secche del viso restano morbide. Quindi è perfetto per la mia pelle mista!

La mia applicazione preferita di questo fondotinta è con la Beauty Blender, la “magica” spugnetta rosa. Dopo averla bagnata e strizzata bene, prelevo poche gocce alla volta di fondo dal dorso della mano e inizio a lavorare il prodotto sul viso. La sua forma ad ovetto la rende praticissima e l’effetto sulla pelle è super naturale. La amo!

IMG_5940

Altri prodotti preferiti di dicembre sono i blushes della collezione natalizia Cosmic Starlet di Kiko, Moon  dust face powder, di cui vi ho già parlato nel post dedicato alla collezione. Come ho scritto in quell’occasione, questi blushes cotti donano un bellissimo effetto luminoso e, aggiungerei, radioso. La texture è sottile, leggera e setosa al tatto. Anche la durata è ottima. Inizialmente avevo comprato solo la colorazione “Mysterious Pink“, ma me ne sono talmente innamorata che ho voluto acquistare anche l’altra, “Fairy Mauve“. In realtà sono molto simili tra loro, quindi se doveste decidere di acquistarli vi consiglio di sceglierne solo una colorazione.

IMG_5938

Con la collezione invernale “Artika“, la Nabla mi ha conquistato definitivamente. A dicembre ho utilizzato molto spesso gli ombretti della collezione, di cui vi ho parlato in modo più dettagliato nel post dedicato. Li trovo tutti stupendi, ma i miei preferiti in assoluto sono Desire, Fahrenhite e Water Dream.

IMG_5804

Sulla labbra a dicembre ho optato per dei colori nudes. I miei preferiti sono stati Rock’n’nude di Nabla, Velvet Teddy di Mac e l’Infallible Gloss di L’Oreal n. 110 I got the power. Quest’ultimo è perfetto sia da solo che indossato in combinazione con la pastello labbra Ballerina di Neve Cosmetics, soprattutto se si vuole ottenere l’effetto di labbra più carnose.

 PicMonkey CollageIMG_5955

  • Prodotto skin-care del mese

Ho dovuto aspettare dicembre per fare la scoperta dell’anno! Forse ero rimasta l’unica a non conoscerla, perché a quanto pare sul web ne parlano tutti. Sto parlando della Polvere esfoliante Metamorfosi di Sephora, una polvere “magica” che attraverso un’azione esfoliante leviga la pelle e illumina l’incarnato. Dopo il suo utilizzo la pelle è morbida e vellutata. Può essere utilizzato come gommage 1 volta a settimana oppure mescolato al detergente/struccante per una delicata esfoliazione quotidiana.
IMG_5965

  • Acquisto del mese

Il mio acquisto del mese è la splendida palette The Blushed Nudes di Maybelline. Malgrado possedessi già la Naked 3, la sto amando!!! Se vi interessa ho scritto un post di comparazione delle due palette, cliccate qui per leggerlo.

IMG_5957

  • Smalto del mese

Lo smalto del mese di dicembre non è un rosso, bensì un nude! È lo smalto Gel Effect con maxi pennello n. 59 Caramel Nude della collezione A/I Bohemian Glam di Deborah Milano. La durata di questo smalto è davvero ottima, ne acquisterò sicuramente altri di questa linea.

IMG_5961

  • App del mese

L’app preferita di dicembre è Best Fiends, un puzzle game davvero carino e divertente.

facebook_large

  • Cosa più bella visitata questo mese

A dicembre ho visitato lo splendido lago di Castel Gandolfo, situato nell’area dei Castelli Romani, sui Colli Albani. Lo spettacolo al tramonto era davvero da mozzare il fiato!

702939_10208008762207950_2114782039_n

I  preferiti di dicembre terminano qui. Fatemi sapere le vostre opinioni e i vostri preferiti nei commenti!

Ciao autunnelle/i!

A presto,

firma

Annunci

21 thoughts on “Preferiti del mese #dicembre 2015

  1. La polvere di Sephora non la conoscevo e adesso sono super curiosa, lo smalto nude l’ho acquistato simile di kiko, quella palette la volevo e volevo sapere se era buona, corro a prenderlaaaaaaaaa! grandi prodotti complimenti 🙂

    Liked by 1 persona

    1. La polvere di Sephora a me piace davvero tanto, mi lascia la pelle morbida e liscia. Per quanto riguarda la palette di Maybelline posso dirti che i colori della prima fila sono un po’ polverosi e non proprio scriventi, ma l’ultimo della prima fila e tutti quelli della seconda sono tutto l’opposto, scriventi e per niente polverosi! A me fanno impazzire 🙂 grazie!!

      Liked by 1 persona

  2. Ciao Federica!
    Mi piace la tua lista dei preferiti del mese. Tutte le novità che hai elencato sono bellissime.
    Grazie per la condivisione
    A presto 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...