Spacchettiamo insieme #10 Nabla – Artika Collection || Prime impressioni e swatches

Ciao! Questo post è dedicato ad una collezione invernale che reputo tra le più belle viste quest’anno: Artika di Nabla Cosmetics.

Il direttore artistico del brand, Daniele Lorusso aka MrDanielMakeup, nel video di presentazione della collezione dice di essersi ispirato alla natura: una natura forte, gelida, assoluta e incontaminata. E non solo. Infatti di Artika fanno parte anche le luci più tiepide, più morbide e meno abbaglianti, come quelle di un tramonto rosato tra la neve, o le ultime luci ramate prima della notte.

L’immaginario della collezione è stato pienamente catturato dal fotografo norvegese Tommy Richardsen, il cui meraviglioso scatto è stato scelto per la campagna di Artika.

IMG_5790

Artika è la collezione più vasta di Nabla in termini di pezzi, in quanto è composta da 8 nuove tonalità di ombretti, 4 nuovi Diva Crime, 3 nuovi Crème Shadow e 1 nuova palette personalizzabile Libery Six in edizione limitata.

Approfittando del 15% di sconto e delle spedizioni a 1,90 € (promozione valida su nablacosmetics.com fino alle 23:59 del 22 dicembre 2015) ho acquistato qualche prodotto della collezione, tra cui 6 ombretti, 3 rossetti e ho ricevuto la nuova palette in regalo (per ogni ordine contenente almeno 6 ombretti refill la palette Liberty Six è in omaggio). Inoltre ho acquistato un Crème Shadow che non fa parte di Artika.

Il pacchetto è arrivato nei tempi prestabiliti e una volta aperto ho apprezzato tantissimo l’adesivo natalizio e la bellissima velina celeste nella quale erano adagiati i prodotti.

IMG_5877

Vediamo nel dettaglio cosa ho acquistato.

Prima di tutto voglio parlarvi della Liberty Six palette personalizzabile Velvet & Glitter in edizione limitata. Di colore nero e tempestata di glitter, risulta piacevole anche al tatto in quanto la superficie sembra fatta di velluto. Come le altre Liberty Six, è formata da un magnete su cui adagiare le cialde degli ombretti refill. Personalmente amo questo genere di palette perché, come scritto sul sito, lasciano totale libertà di organizzazione.

 IMG_5764

Per quanto riguarda gli ombretti refill, le tonalità che ho scelto sono:

  • Frozen, argento chiaro e puro, finish super bright;
  • Chatter Mark,  grigio piombo – carta da zucchero, finish bright;
  • Desire, oro rosa di media tonalità, finish bright;
  • Circle, malva desaturato di media tonalità, finish soft matte;
  • Water dream, top coat nude effetto bagnato con perle riflessate;
  • Fahrenhite, intenso rosso pompeiano, finish soft matte.
IMG_5805
Foto con luce naturale senza flash
IMG_5804
Foto con flash

La pigmentazione degli ombretti è ottima, tanto da far sembrare la texture quasi cremosa, e sono facilissimi da sfumare. Possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati, per una maggiore intensità. Vediamoli più nel dettaglio:

Frozen, Chatter Mark e Desire hanno un finish bright (Frozen è addirittura Super Bright), hanno cioè un’alta densità di pigmenti e perle che riflettono la luce e danno tridimensionalità allo sguardo.

Circle e Fahrenheite hanno un finish soft matte, cioè completamente opaco, e sono perfetti per creare delle ombreggiature, in particolare li utilizzo nella piega dell’occhio per dare profondità allo sguardo. Fahrenheite è colore puro, pertanto consiglio di prelevare pochissimo prodotto alla volta.

Water Dream è un top coat a mio parere straordinario che dona un effetto bagnato e super brillante. Può essere utilizzato sia da solo che sopra un altro ombretto, per renderlo glossy. Si consiglia di tamponarlo con le dita, per evitare quanto più possibile il fallout. Quando lo utilizzo preferisco truccare prima gli occhi e poi procedere con la base, in modo da non ritrovarmi con la faccia piena di brillantini. Water Dream, a differenza degli altri ombretti, contiene siliconi per simulare alla perfezione l’effetto bagnato e garantire lunga tenuta ed alta adesività alla palpebra.

 IMG_5820

IMG_5825

Come vi dicevo, ho acquistato anche 3 dei 4 nuovi Diva Crime usciti con Artika. In particolare:

  • Rock’n’nude, nude freddo con patinatura grigia. Si tratta di un colore molto originale che può sembrare star bene solo ad alcuni tipi di carnagione. In realtà la base nude del rossetto è neutra ed il grigio è solo una patinatura che non spegne l’incarnato. Io ho la pelle molto chiara ma personalmente lo adoro! 
  • Kernel, rosso marrone plumbeo di media tonalità. Anche questo colore è piuttosto originale e oserei dire indecifrabile. Ritengo che sulle mie labbra la componente marrone non sia molto evidente, è piuttosto un color rosso-viola, a mio avviso molto elegante e sofisticato.
  • Cosmic Dancer, viola caldo di media tonalità. Mi sono innamorata di questo rossetto dal primo swatch che ho visto su internet. Si tratta di un vinaccia freddo, un colore che adoro indossare in modo particolare nella stagione autunnale.

IMG_5846IMG_5847

Potrei passare delle ore a lodare i rossetti Nabla. Amo la loro formula densa e scorrevole. Per un’applicazione ottimale preferisco applicarlo inizialmente con lo stick, per poi definire i contorni delle labbra con un pennellino.

Il finish dei Diva Crime è matte e vellutato, senza che secchi assolutamente le labbra, anzi le lascia morbide ed idratate.

Appena applicato il rossetto non risulta opaco, poiché ha bisogno di qualche minuto per fissarsi e diventare matte. Sono long lasting.

IMG_5862
Diva Crime Rock’n’nude
IMG_5863
Diva Crime Kernel
IMG_5873
Diva Crime Cosmic Dancer

Infine ho acquistato un prodotto che non fa parte della collezione Artika. Si tratta di un Crème Shadow, ombretto in crema a lunga tenuta nella tonalità Bakery.

IMG_5831

Bakery è un delicato colore taupe-nocciola ed è una tonalità che uso molto spesso sugli occhi. Le mie prime impressioni su questo prodotto sono più che positive.

Anzitutto si tratta di un ombretto waterproof e a lunga tenuta, e quindi i presupposti sono ottimi. La formula non troppo morbida consente di prelevare la giusta quantità di prodotto e la sfumabilità è buona. Avendo un’asciugatura molto rapida però, devono essere lavorati in fretta. Il prodotto non si deposita tra le pieghe della palpebra.

IMG_5840

E voi cosa ne pensate di Nabla Cosmetics? Avete mai provato i loro prodotti? Questo è il secondo ordine che faccio, del primo vi avevo parlato in questo post, e devo ammettere di trovarmi benissimo, rientra tra i miei brand preferiti in fatto di ombretti e rossetti!

Ci leggiamo al prossimo post!

Un bacio e a presto,

firma

P.S. Se volete seguire questo blog e ricevere email di notifica per i nuovi articoli, iscrivetevi attraverso il format che trovate sulla barra laterale destra di questa pagina, oppure restiamo in contatto attraverso i social Facebook e Instagram.

Annunci

24 thoughts on “Spacchettiamo insieme #10 Nabla – Artika Collection || Prime impressioni e swatches

  1. Io ho acquistato tutti i rossetti della collezione Artika, sono curiosissima di provarli. I colori mi hanno colpito tutti, particolarmente underground, che tu non hai preso. Vedremo indossatti che effetto avranno. L’unica cosa che fin’ora ho notato è che non sono molto puntuali nella spedizione, almeno da quanto loro indicato. L’ordine l’ho effettuato lunedì e nella mia sezione account non ho ancora avuto modo di verificare se il pacco è stato spedito e non c’è nessun codice per verificare la tracciabilità.

    Liked by 1 persona

    1. I rossetti sono meravigliosi, sia per quanto riguarda le colorazioni, che la texture e il finish opaco. Io ho fatto l’ordine sabato 5 dicembre e l’email della spedizione mi è arrivata giovedì 10. Concluso l’ordine mi è arrivata l’email che mi comunicava che ci sarebbero voluti 2-3 gg lavorativi per la spedizione e considerando i festivi sono stati puntuali. Comunque quando spediscono il pacco ti arriva l’email sia da Nabla che dal corriere, con il numero di tracciabilità. Io penso che massimo domani lo spediranno 🙂

      Liked by 1 persona

    1. Anche tu pazza di Nabla?? Lo sfondo delle mie foto è costituito da un mobile bianco Ikea che è poggiato sulla parete bianca della mia camera, inoltre cerco di fare le foto con più luce naturale possibile. In questo caso sono stata fortunata e lo sfondo è venuto bello bianco, odio quando si vedono le ombre!! 😀

      Mi piace

        1. Prego, figurati! Anche io sono disperata, le foto posso farle solo nel week end perché durante la settimana lavoro fino alle 17 e con la luce artificiale vengono troppe ombre. Se sabato e domenica ho degli impegni finisce che non posso pubblicare post fino alla settimana dopo, sigh…

          Mi piace

  2. forse l’unico colore che non userei sarebbe fahrenheite, le altre cialdine sono stupende *__*
    I rossetti mi hanno fatta innamorare, specialmente il rosso scuro e il prugna perchè li adoro sulle labbra, sono stupendi

    Liked by 1 persona

    1. Rock’n’nude è fantastico! Lo sto indossando spesso ultimamente, la patinatura grigia lo rende particolarissimo. Alter Ego è bellissimo!!! Ombre Rose ce l’ho anch’io…vorrei tutti i Diva Crime, mi fa impazzire la loro formula cremosa e il finish semi-opaco 🙂

      Liked by 1 persona

      1. guarda non è male il prodotto in sè ma il pack! si spreca tantissimo prodotto che continua poi per forza di gravità ad uscire anche quando lo hai chiuso ed I gr mi peodotto sono davvero troppo pochi per il prezzo!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...