Preferiti del mese #ottobre 2015

Ciao! Con estremo ritardo ritorno con un post sui preferiti del mese. So che ottobre è passato da un pezzo, ma ci tenevo molto a parlarvi delle cose belle provate/viste/scoperte in questo magnifico mese autunnale. 

  • Canzone preferita del mese

La mia canzone preferita del mese è “Le sacre sinfonie del tempo” di Franco Battiato. Amo alla follia la musica di questa canzone.

Guardando l’orizzonte, un’aria di infinito mi commuove.

  • Film del mese

Il mio film preferito di ottobre è Crimson Peak (2015) di Guillermo Del Toro. Ho amato i protagonisti, la loro storia e la splendida atmosfera gotica.

“Edith non si trova bene nell’alta società della New York di inizio ‘900, il trauma della madre deceduta, l’aspirazione ad essere una scrittrice e le strane allucinazioni di cui è vittima la rendono diversa dagli altri. Per questo quando tra gli spasimanti si palesa un carattere anticonformista come Thomas Sharpe, uno che sembra amarla per quello che è, Edith non ha dubbi e lo sposa in gran fretta. La morte del padre la costringerà a trasferirsi lontano da New York, a Crimson peak, dove Thomas vive con la sorella Lucille in una casa fatiscente e spaventosa. Là Edith incontrerà la realtà del loro rapporto.” (Tratto da MYmovies)

crimsonpeak-slide

  • Accessorio preferito del mese

L’accessorio preferito di ottobre è un anello Pandora con foglie in argento e zirconia cubica di cui mi sono innamorata a prima vista!

IMG_5302

  • Prodotti di make up del mese

Un prodotto super preferito di ottobre è il nuovo fondotinta Dress me perfect di Deborah Milano. Mi piace tantissimo perché il colore si adatta perfettamente al mio incarnato donando un effetto super naturale e luminoso. Inoltre non secca la pelle, è semplice da stendere e ha pure l’SPF 15, caratteristica che apprezzo sempre molto in un fondotinta.
IMG_5320
Per fissare il fondotinta applico sempre una cipria. La mia preferita di ottobre, ma aggiungerei di sempre, è la Stay matte di Rimmel London. Fa benissimo il suo lavoro perché opacizza senza seccare o appesantire la pelle, inoltre ha un prezzo contenuto e dura tantissimo. Io la possiedo nel colore 001 Transparent.
IMG_5325

Altro preferito di ottobre è la Golden Game Sculpting Bronzer, una terra duo più illuminante che fa parte della collezione autunnale di Kiko dello scorso anno, la “Daring Game“. Amo utilizzare questo prodotto per realizzare un lieve contouring e scaldare  l’incarnato. L’illuminante è perfetto che risaltare i punti strategici del viso, come gli zigomi alti, la punta del naso e l’arco di cupido.
IMG_5327

Il quarto prodotto che ho utilizzato giornalmente è il Super Curler Mascara 24h di Rimmel London, di cui vi ho scritto recentemente la review. Mi piace perché incurva le ciglia e le lascia in piega per tutta la giornata.
IMG_5202
Ultimo prodotto di make up preferito di ottobre è la Liberty Six Palette composta da 6 ombretti refill di Nabla. Solitamente utilizzo le texture shimmer per illuminare la palpebra mobile, mentre il colore opaco, Narciso, lo sfumo nella piega dell’occhio. Trovo la pigmentazione di questi ombretti davvero ottima. Per scoprire di più su questa palette vi lascio il link al post dedicato.
IMG_5339

  • Prodotto skin-care del mese

Prodotto skin care super preferito di ottobre è il Cleansing Gel con olio di Marula di Clarins. Ho fatto un trattamento gratuito al viso presso la Profumeria Limoni della mia città con una esperta Clarins, che per struccarmi ha utilizzato questo gel, di cui mi sono innamorata, sia per l’odore che per l’efficienza. Va applicato una piccolissima quantità di gel sulle dita che andrà massaggiato sulla pelle del viso completamente asciutta. Dopo aver massaggiato va aggiunta dell’acqua e il gel si trasformerà in latte detergente, che eliminerà ogni impurità, lasciando la pelle pulita, morbida e profumata. Si tratta di un prodotto davvero top!
IMG_5347

  • Acquisto del mese

Tra i vari acquisti del mese, quelli che definirei “acquisti del mese” sono della marca Deborah Milano, perché davvero validi e autunnali. Sto parlando della Perfect smokey eye palette e di due prodotti della collezione autunnale Bohemian Glam, lo Smalto gel effect n. 59 Caramel Nude e il Velvet Lipstick n. 04, che vi ho già mostrato nel post sui miei rossetti preferiti di questo autunno.

IMG_5361

  • Smalto del mese

Sarò banale, ma lo smalto preferito di ottobre è un color sangria, in particolare il n. 47 dei Power Pro Nail Lacquer di Kiko, che fa parte delle nuove colorazioni uscite per il periodo autunno-inverno.

IMG_5366

  • App del mese

A ottobre mi sono divertita a giocare a Dragamine, fondamentalmente prato fiorito con dei teschi al posto dei fiori.
screen480x480

  • Cosa più bella visitata questo mese

Il luogo più bello visitato ad ottobre si trova a Gubbio, sto parlando della Basilica di Sant’Ubaldo, sul Monte Ingino, raggiungibile tramite una funivia che passa sopra un boschetto dove è facile scorgere degli scoiattoli. La Basilica custodisce le spoglie dell’omonimo Santo, Patrono di Gubbio.
DSC_0061_2

I  preferiti di ottobre terminano qui. Fatemi sapere le vostre opinioni e i vostri preferiti nei commenti!

Ciao autunnelle/i!

A presto,

firma

18 pensieri riguardo “Preferiti del mese #ottobre 2015

    1. Nooo! A me è piaciuto tantissimo, sarà perché sono una romanticona…ahahaha 😀 L’attore Tom Hiddleston è diventato il nuovo uomo della mia vita, troppo bello! Comunque ti do ragione, questo film sembra in parte già visto, però mi è piaciuto troppo lo stesso!

      Piace a 1 persona

  1. L’anello Pandora è davvero bellissmo, per quanto riguarda Crimson Peak sono mesi ormai che devo vederlo ma alla fine lo dimentico sempre, rimedierò presto 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.