I love lipsticks! Rossetti preferiti autunno 2015

Ciao! Oggi vi propongo un post completamente dedicato ai rossetti: con l’arrivo dell’autunno ho voluto sperimentare i colori classici di questa stagione, che però non avevo mai osato indossare prima.

Non per questo ho abbandonato i miei amati nudes, però stavolta ho dato spazio anche a colori più audaci, come il prugna, il vinaccia e il sangria. img_5376

Dopo un’attenta selezione ho scelto 5 rossetti, senza inserire però quelli delle collezioni autunnali “Rebel Romantic“, “Midnight Siren” e “Soft&Wild“, di cui vi ho già parlato a lungo nei relativi post.

IMG_5371

I rossetti selezionati sono:

Rebel – MAC
PicMonkey Collagerebel

Secondo me Rebel è il rossetto autunnale per eccellenza. Il finish è satin, infatti tra le sue caratteristiche troviamo l’alta coprenza, il colore intenso, luminoso e lucido. Essendo piuttosto cremoso, preferisco prima definire il contorno delle  labbra con un pennellino, poi procedere all’applicazione direttamente dallo stick. La durata è molto lunga, dopo diverse ore il lucido scompare, ma le labbra restano comunque tinte. (Prezzo 19 euro)

Long Lasting Liquid Lipstick Prugna – WYCON 
PicMonkey Collage2

Questo rossetto a lunga tenuta fa parte delle nuove colorazioni uscite. I Liquid Lipstick di Wycon sono i miei rossetti preferiti in assoluto perché, oltre ad avere una texture cremosa che li rende semplici da stendere, dopo alcuni secondi dall’applicazione diventano completamente opachi, effetto velluto, restando al tempo stesso confortevoli e tutto senza seccare le labbra. Inoltre sono no-transfer e a lunga tenuta. Li voglio tutti e 30!  (Prezzo 6,90 euro)

Velvet Lipstick nr. 04 – Deborah Milano 
PicMonkey Collage6

Questo rossetto fa parte della nuova collezione “Bohemian Glam” firmata Deborah.  Essendo molto cremoso, consiglio di stendere una matita trasparente (come ad esempio la Perfettina Lip Contouring Pencil di Neve Cosmetics) sul bordo esterno delle labbra, per prevenire sbavature. Il finish è vellutato, anche se non resta completamente opaco, e la texture è morbida e idratante. Il suo color prugna è un must di questa stagione e malgrado il colore intenso, sono riuscita ad indossarlo in diverse occasioni. (Prezzo 10 euro circa)

Lasting Finish Kate Nude nr. 45 – Rimmel LondonPicMonkey Collage3

Come poteva mancare un rossetto Nude tra i miei preferiti? Ho scelto questo perché credo si abbini perfettamente con il mio colore di pelle. La texture è morbida e scorrevole, inoltre ha un delicato profumo di vaniglia. Lo consiglio per un look naturale e raffinato, così come abbinato ad uno smokey eyes. La durata è di circa 3 ore. (Prezzo 8,50 euro circa)

Glossy Dream Sheer Lipstick nr. 206 Sangria – Kiko MilanoPicMonkey Collage4

Questo prodotto fa parte degli ultimi rossetti Kiko usciti. Il colore è semi-trasparente e riflette la luce in modo naturale. La texture è cremosa ed emolliente, lascia le labbra estremamente morbide e luminose. La stesura è facile e ultra scorrevole, per evitare sbavature consiglio, anche in questo caso, l’utilizzo di una Lip contouring pencil. La durata non è molto lunga, pertanto va applicato più volte al giorno per rinnovare la brillantezza. (Prezzo 8,90 euro)

Infine, ecco gli swatches di tutti i miei rossetti preferiti di questo autunno 2015. 22Sono curiosissima di conoscere i vostri rossetti autunnali preferiti e le vostre opinioni su quelli scelti da me.

Ci ritroviamo presto con il post sui Preferiti del mese di ottobre!

Ciao autunnelle/i!

Un bacio,

firma

Annunci

16 thoughts on “I love lipsticks! Rossetti preferiti autunno 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...