Preferiti del mese #Aprile 2015

Ciao!

Come ogni mese eccomi tornata con il post sui preferiti! Questa volta ho il piacere di scriverlo, come già accaduto in passato, in collaborazione con mia cugina Giulia del blog VanigliaVintage. Vi consiglio di leggere il suo post gemello al mio cliccando qui.

Inoltre, approfitto di questo spazio per ringraziare ancora una volta Laura del blog Elle di Laura per aver parlato del mio blog nella sua rubrica #WOWBLOG, dove ha scritto di apprezzare particolarmente i miei post dedicati ai preferiti del mese, rendendomi una ragazza molto felice! Grazie Laura!

Ecco a voi i miei preferiti del mese di Aprile.

  • Canzone preferita del mese

La mia canzone preferita del mese è “Canzone di Anna” del trio Fabi, Silvestri, Gazzè.

Anna e le sue insicurezze, gli entusiasmi artificiali.

Anna con i suoi animali gli ultimi esemplari di sincerità.

Ammetto di amare in modo particolare le canzoni che hanno per protagonista un soggetto femminile, probabilmente perché spesso mi capita di rispecchiarmi in loro.

  • Film del mese

Ad aprile c’è stato il ritorno di Nanni Moretti al cinema con il film “Mia madre”, dove Margerita Buy interpreta Margherita, “alter-ego” cinematografico di Moretti, una regista, una madre, una compagna, ma soprattutto una figlia, che deve affrontare il dolore immenso della malattia e infine della perdita della madre. Il film oscilla tra momenti drammatici e momenti leggeri, grazie alla presenza di John Turturro, che interpreta l’attore principale del film che sta girando Margherita, che stempera la tensione con la sua personalità istrionica e imprevedibile, come, ad esempio, nella scena del suo compleanno.

maxresdefault

  • Accessorio preferito del mese

Il mio accessorio preferito di aprile è un oggetto che desideravo da tanto tempo, l’orologio del brand svedese Daniel Wellington, modello Classic St. Mawes Lady in oro rosato. L’ho indossato praticamente ogni giorno!

IMG_3095

  • Prodotti di make up del mese

Primo prodotto preferito di aprile è senza dubbio la Nude ‘Tude di The Balm, una palette che contiene 12 ombretti, perlopiù shimmer, che permette di creare sia make up leggeri che strong. Io ho usato principalmente tre ombretti, precisamente Seductive sulla palpebra mobile, Sultry nella piega dell’occhio e lungo la rima ciliare inferiore esterna e Stand-offish nell’angolo interno. Questa palette mi piace tantissimo per il fatto che contiene degli ombretti molto pigmentati.

IMG_3102

Secondo preferito è la biomatita occhi di Neve Cosmetics, Ego/Bistre, uscita con la collezione autunno/inverno 2014 “Mistero Barocco”, a cui dedicai il post Spacchettiamo insieme #6 Neve Cosmetics – Mistero Barocco, Prime impressioni e swatches. Questa biomatita è color marrone scurissimo dalla satinatura color bronzo e l’ho indossata in combinazione con i tre ombretti della palette di The Balm detti sopra, per tracciare una linea di eye-liner lungo l’attaccatura superiore e inferiore delle ciglia, e all’interno dell’occhio, per intensificare lo sguardo.

IMG_3104
Altro preferito di aprile è la matita highlighter Big bright eyes di Essence, che ho utilizzato per illuminare le zone strategiche dell’occhio, come l’arcata sopracciliare, l’angolo interno e la rima interna. La colorazione è un nude rosato, perfetta per dare luce al viso. La sua consistenza burrosa la rende facilissima da sfumare e un ottimo prodotto.

IMG_3107

Un altro prodotto Essence tra i miei preferiti di aprile, e questa volta si tratta di un preferito in comune con Giulia. Sto parlando del Rossetto a lunga durata n. 07 “Natural Beauty”, un lipstick dalla texture cremosa e leggera, sheer, che dona un aspetto sano e naturale alle labbra, colorandole delicatamente.

IMG_3111IMG_3114

Sull’ultimo prodotto non mi dilungherò troppo perché ve ne ho già parlato tantissimo nel post Benefit Cosmetics ♡ Roller Lash Mascara || Amore al primo sguardo! e in altri post, ma non potevo non inserirlo nella mia lista di prodotti preferiti di aprile, perché l’ho usato tutti i giorni!

IMG_2057

  • Prodotto skin-care del mese

Ad aprile ho iniziato a testare un prodotto che desideravo acquistare da parecchio, ma non ero ancora riuscita a trovare alla Coop. Sto parlando della Crema Contorno occhi Rivitalizzante Protettiva di ViviVerde. Questa crema ha una consistenza gelatinosa, e può essere applicata, oltre che sul contorno occhi, anche su quello labbra, per idratare e proteggere la zona. Finora l’ho trovata mediamente valida, mediamente perché malgrado sia un buon prodotto, ho notato che non mi da abbastanza idratazione e non contiene nessun fattore di protezione solare, che ritengo fondamentale, soprattutto in questo periodo dell’anno.

IMG_3120

  • Prodotto più odiato del mese

Come ogni mese, anche stavolta sono dispiaciuta di dover inserire un prodotto nei più odiati. Ad aprile non mi è piaciuto lo smalto di Essence, uscito con la collezione Cinderella, n. 03 Prince Charming. La colpa non è della qualità del povero smalto, bensì mia, che ho scelto un colore dal finish metallico (più perlatino che metallico), effetto che non mi piace assolutamente sulle unghie! Ahimè, devo bocciarlo.

IMG_3118

  • Acquisto del mese

Oltre agli acquisti che ho fatto da Sephora, a cui ho dedicato il post Shopping Haul & Happy Birthday || Sephora, ad aprile ho fatto un altro acquisto davvero interessante! Come saprete, da Kiko è uscita la nuova collezione estiva “Modern Tribes”, e tra i prodotti della collezione ce n’è uno (o meglio tre) che mi ha subito colpita, ovvero il Roller Scents Set composto da tre roll on, ciascuno con una fragranza diversa, venduti insieme alla mini pochette turchese, utile per trasportare i roll on in borsa. Adoro letteralmente queste tre fragranze, perché sono fresche e persistenti. Le profumazioni sono Essential, fragranza raffinata con sensuali note di rosa e ciliegia; Tribal, fragranza seducente con avvolgenti note di vaniglia e musk; Ritual, fragranza frizzante con briose note di bergamotto e gelsomino.

IMG_3132

  • Smalto del mese

Il mio smalto preferito di aprile non è un colore pastello, bensì un rosso. Quando non so che smalto mettere ma ho comunque voglia di avere delle unghie curate e dal colore non banale, scelgo sempre lui, 391 Celebrity Bash della linea Salon Pro di Rimmel, e vi assicuro che non resto mai delusa. Io lo ritengo il mio smalto passe-partout, perfetto per ogni occasione. Insomma, toglietemi tutto, ma non Celebrity Bash di Rimmel!!!

IMG_3126

  • App del mese

L’app del mese è un gioco che permette di suonare dei brani popolari con il pianoforte (ovviamente giocando!). L’app in questione si chiama Magic Piano by Smule, ed è stata votata come una delle “Nuove app migliori” su Apple.

  • Cosa più bella visitata questo mese

L’Abbazia di Fossanova, di cui vi mostro uno scorcio del chiostro fotografato dal mio fidanzato.

DSC_0018_2

I  preferiti di aprile terminano qui. Come sempre, fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!

Ciao autunnelle/i!

A presto,

firma

28 pensieri riguardo “Preferiti del mese #Aprile 2015

      1. Non preoccuparti Federica… Ora stai meglio? Ti ho nominata per un Award… Quando vuoi, possiamo riprendere le lezioni sulla cosmesi. 🙂
        Un bacione anche a te cara 🙂
        Ooops, posso chiamarti “cara”?

        Piace a 1 persona

  1. L’Abbazia di Fossanova è qualcosa di meraviglioso. Con Magic Piano mi sento quasi una pianista vera ^_^ a parte gli scherzi è davvero un’ App molto molto carina e per quanto riguarda la Nude ‘Tude di The Balm, le sto facendo la corte già da un pò di tempo…non sai quanto ti invidio *-*
    Buona giornata Federica :*

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Stefania, scusa se ti rispondo tardi, ma non sono stata benissimo e sono entrata poco sul blog. Adoro Magic Piano, è vero che ti fa sentire una pianista vera!! 😀 La Nude Tude di The Balm è davvero una bella palette, ha tanti ombretti particolari.
      Un bacio cara :*

      Piace a 1 persona

    1. Ciao Giulia, scusa se ti rispondo tardi ma sono stata malissimo! 😥 L’orologio anche io lo bramavo da tempo, poi finalmente mi sono decisa a comprarlo, lo adoro!!! I roll on di Kiko sono anche venduti singolarmente, quello alla vaniglia è il mio preferito (sarebbe pure il tuo preferito, visto che ti chiami “VanigliaVintage”) 😀

      Piace a 1 persona

  2. Buongiorno Fede,
    che meraviglia il post dei preferiti, noi possiamo dire che il blog preferito non solo del mese ma dell’anno è il tuo. Il rossetto di essence lo abbiamo comprato anche noi e ci piace molto così come la matita di neve cosmetics. Meraviglioso tutto l’album di Fabi Silvestri Gazze. L’abbazia è un sogno.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie ragazze, mi riempite di gioia ❤
      Scusate se vi rispondo tardi, ma negli ultimi giorni sono stata male e non sono entrata su wordpress, infatti devo aggiornarmi sugli ultimi vostri post! Sono felice che anche voi avete apprezzato l'ultimo album di Fabi Silvestri Gazzè, mi piace tantissimo!
      Un bacione :*

      Piace a 1 persona

        1. Ho visto adesso ragazze! Certo che verrò a farvi visita su blogger, poi ci pensa Facebook ad aggiornarmi sui vostri nuovi post. Auguri per questa nuova avventura, qui su WordPress sono tempi duri a causa della questione dei cookies, infatti stavo pensando anch’io a trasferirmi su un’altra piattaforma…vedremo! Un bacio :*

          Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.