Kiko Milano ♡ Perfect gel duo || Nail Care routine, applicazione e review

Ciao!

Recentemente la Kiko ha proposto, in edizione limitata, i Perfect Gel Duo, set di due smalti per unghie effetto gel, in 18 referenze colore.

Ho acquistato tre diverse colorazioni di questi set, che ho testato nelle ultime due settimane.

In questo post, oltre a esprimervi le mie opinioni al riguardo, vi mostrerò anche la mia nail care routine aggiornata e l’applicazione degli smalti. 

Ogni set è composto da uno smalto + top coat. Il packaging degli smalti è molto elegante, a specchio, e ricorda quelli Dior.

IMG_2065

Il set che ho scelto di applicare in questo post è il n. 673 “Strawberry Pink”, un bellissimo color rosso fragola freddo e tendente al fucsia.

IMG_2067IMG_2086

Sul lato della confezione vengono indicati gli step che occorre seguire per un’applicazione ottimale dello smalto, in modo che il colore sia pieno e duri più a lungo.

IMG_2085

La prima cosa che faccio prima di applicare un nuovo smalto è, ovviamente, eliminare quello precedente con un levasmalto. Il mio levasmalto preferito del momento è il “Nail Polish Remover” di Kiko, nella versione “Universal”. Mi piace molto perché è senza acetone, è delicato, elimina con facilità lo smalto e non ha un odore fortissimo e fastidioso.

IMG_2095

Seconda cosa che faccio è utilizzare una lima per unghie. Io utilizzo la “Studio Nails 6in1 buffer file” di Essence, con “Mirror Shine”. A seconda della faccia della lima che utilizzate, questa accorcia, lima, regola, pulisce, leviga e lucida le unghie. Mi piace tantissimo, l’unica difficoltà che riscontro sta nel limare gli angoli delle unghie, che è reso più difficile dal fatto che la lima è molto spessa, però con un po’ di attenzione e di pazienza riesco a limare anche gli angoli.

IMG_2097

Dopo la lima, un altro step fondamentale per me è l’utilizzo di un prodotto che mi aiuti ad eliminare le cuticole. Attualmente sto utilizzando il “Fast Cuticle Remover” di Essence, uno speciale gel che va applicato sul giro cuticole e va lasciato agire per alcuni secondi. Grazie a questo gel sarà più semplice spingere le cuticole e rimuovere quelle in eccesso.  

IMG_2106

Dopo aver aspettato i secondi necessari e aver lavato accuratamente le mani, passo all’utilizzo dei bastoncini di Essence, i “Rosewood Sticks”, che utilizzo per spingere delicatamente le cuticole. Grazie a questa operazione, lo smalto mi durerà di più ed eviterà di sollevarsi a causa delle cuticole.

IMG_2110

Dopo questi passaggi, idrato per bene le unghie e il giro cuticole con un altro prodotto Essence, l’“Extra Moisturizing Nail Balm”, un balsamo nutriente e idratante, che ha un buonissimo odore e si asciuga velocemente.

IMG_2112

Giunta a questo punto, passo all’applicazione di una base, importantissima per rinforzare e proteggere le unghie, evitando che si macchino. Io mi trovo benissimo con la “Nail Nurse Perfectionail” di Rimmel, uno smalto che, oltre a proteggere le unghie, ha un effetto perfezionante, infatti può essere utilizzato anche da solo.

IMG_2117

Finalmente è arrivato il momento dell’applicazione dello smalto del Perfect gel duo di Kiko. Sulla confezione è consigliato di fare due passate e attendere l’asciugatura per 2 minuti dopo ogni passata, per un totale di 4 minuti di attesa. Fatto ciò, sarà possibile applicare il top coat e aspettare questa volta 3 minuti per l’asciugatura completa. Come potete vedere non serve assolutamente utilizzare alcuna lampada UV per l’applicazione.

IMG_2122

Lo smalto è semplice da applicare, l’unico accorgimento da adottare è quello di prelevare poco prodotto alla volta. Il finish è estremamente lucido, e ricorda appunto l’effetto delle unghie con il gel, solo che tale effetto con l’utilizzo di questi smalti è molto più delicato.

IMG_2138

La Kiko sul sito internet scrive che “la combinazione di colore e top coat garantisce la massima brillantezza e un’estrema tenuta, grazie a una tecnologia esclusiva che si attiva con la luce naturale. Giorno dopo giorno, il film glossy creato sull’unghia si indurisce, preservando la lucentezza e la durata del colore fino a 7 giorni (Test strumentale condotto su 20 persone)”.

In queste ultime due settimane, come vi ho scritto sopra, ho testato tutti e tre i set che ho acquistato, e ho potuto verificare personalmente che a partire dal quarto/quinto giorno dall’applicazione, gli smalti sulle unghie iniziano a sbeccarsi. La lucentezza effettivamente rimane inalterata e il colore resta lucido come appena steso, ma la durata su di me non va oltre ai 4-5 giorni.

Vi mostro gli swatches sulle unghie delle altre due colorazioni:

  • Perfect Gel Duo n. 668 Sand

IMG_2069IMG_2189

  • Perfect Gel Duo n. 667 Rosy Beige

IMG_2071IMG_1914

Gli smalti Perfect Gel Duo sono formulati senza l’aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.

Il prezzo di ciascun set è di 7,90 €

E voi li avete provati? Vi incuriosiscono? Come sempre attendo le vostre opinioni nei commenti.

Vi mando un bacio,

a presto 🙂

firma

39 pensieri riguardo “Kiko Milano ♡ Perfect gel duo || Nail Care routine, applicazione e review

  1. Complimenti! Molto accurata la tua nail care! Lo smalto elimina cuticole mi interesserebbe; le mani spesso ne sono preda… Molto belli anche i colori degli smalti! ❤ Quando vuoi, io sono disponibile per la seconda lezione. 😉 Buona giornata!
    Autunnello Luca

    Piace a 1 persona

      1. 🙂 Aspetto te, Federica, quando sarai disponibile, non ti metto fretta! 😉 Appena posso proverò ad andare alla ricerca di quel gel.
        Buon pomeriggio cara!

        "Mi piace"

  2. Ciao Fede,
    Ero proprio curiosa di leggere una review su questi nuovi smalti kiko. La tua è molto accurata, grazie di aver condiviso con noi le tue opinioni. Questi smalti sembrano donare una lucentezza unica. Mi incuriosiscono molto.
    Ho una domanda da farti per quanto riguarda la base rimmel che usi? Trovi che rinforzi l’unghia? Mi servirebbe una base che evitasse di farmele sfaldare.
    Un abbraccio,
    Antonia.

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Antonia,

      ma grazie a te per aver letto e commentato il mio post! Infatti sono molto lucidi questi nuovi smalti Kiko, devo dire che mi piacciono molto.

      Per quanto riguarda la base, questa di Rimmel che mostro nel post serve più che altro a proteggere e a “perfezionare” la superficie dell’unghia, per rinforzare le unghie invece, della stessa linea “Nail Nurse”, esiste il tipo “Nail Rescue” e “Stronger Nail”, che sono più adatte per ristrutturare e rinforzare le unghie, però non le ho mai provate.

      Tra le basi rinforzanti che ho provato invece, quelle con cui mi sono trovata benissimo è il “3 in 1” Base-Rafforzatore-Fissatore di Collistar, che però costicchia (unico motivo per cui non l’ho ricomprato!) oppure, decisamente più economico, il “5 in 1” Nail treat della Rimmel London.

      Uuuh, che commento lungo che ho scritto, ahahaha.

      Un abbraccio 🙂

      "Mi piace"

      1. Ho visto in due negozi Kiko e nessuno dei due aveva il rosa chiaro 😦 Addirittura un negozio li aveva quasi terminati tutti, erano rimasti giusto due o tre colori. Ancora non l’ho applicato lo Strawberry pink ma non vedo l’ora di provarlo!! *_*

        Piace a 1 persona

  3. Non li ho ancora provati purtroppo ma ho intenzione di acquistarli già da un pò, 5 giorni sono già tantissimi, a me qualsiasi marchio abbia provato, con tutto il toap coat non resistono più di 2 giorni… I colori poi sono stupendi soprattutto il Rosy Beige e lo strawberry pink

    Piace a 1 persona

    1. Sììì, infatti, anche se durano 4-5 giorni, è già un record! Inoltre mi piacciono molto perché restano estremamente lucidi. Ho intenzione di acquistare qualche altra colorazione, anche se un po’ mi scoccia spendere altri 7,90 € per comprare altri top coat che già possiedo! :/

      Piace a 1 persona

        1. Vero!!! Sembrano stupendi! Aspetterò qualche recensione e poi farò l’ordine, anche perché voglio comprare la palette liberty nel nuovo colore rosa, ho un paio di ombretti refill Nabla ma non li uso mai perché sono ancora nelle confezioni. Non vedo l’ora *_*

          Piace a 1 persona

              1. Cavolo pensavo lo sapevi, avevano scontato gli ombretti e le palette appena dopo l’uscita. Sulla pagina fb mia se vuoi trovi la foto della palette con gli ombretti acquistati 🙂

                Piace a 1 persona

  4. Ciao Fede! Come sempre leggo i tuoi articoli con molto piacere… 🙂 Che belli che sono questi nuovi smalti, mi piace l’effetto gel anche se immaginavo che lo smalto ‘perfetto’ sull’unghia durasse al massimo quei 4-5 giorni (che per uno smalto della Kiko non è poco!) Mi ha incuriosita molto il balsamo della Essence che usi per la tua nail care routine… Lo proverò sicuramente, grazie per averlo mostrato!:) Baci!

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Alessandra!

      Ultimamente sono stata un po’ assente nella community di WordPress, ma ho intenzione di recuperare subito, infatti vengo subito sul tuo blog per aggiornarmi sui tuoi ultimi post.
      Sono molto belli questi nuovi smalti, concordo con te, e il fatto che durano 4-5 giorni per me è già tantissimo (anche perché dopo un po’ mi annoio ad indossare lo stesso smalto) inoltre per uno smalto Kiko è un record assoluto! Ahahaah 😉

      Grazie a te per aver letto e commentato, il balsamo di Essence mi piace tantissimo, così come tutti i loro prodotti della linea Studio Nails. Un bacio :*

      Piace a 1 persona

  5. Mannaggia ma come mai quando stendo io lo smalto sulle unghie viene sempre fuori una schifezza?! Uffff! Alla fine perdo la pazienza e metto i colori un po’ più accesi solo sui piedi, mentre sulle mani tendo a mettere colori tenui (in modo che non si vedano le imperfezioni!). Tu sei bravissima! Devo assolutamente allenarmi! Che belli questi nuovi colori di Kiko. 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Ahahahah, grazie!!! Però ti confesso che sull’unghia dell’anulare destro ho dovuto togliere e rimettere lo smalto almeno tre volte (giuro!), sempre per motivi diversi! Non ti dico che ho passato il pomeriggio a mettere lo smalto, ma quasi…per fortuna che era domenica! 😀

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.