Preferiti del mese #Marzo 2015

Ciao!

Benvenute nella rubrica mensile dei preferiti del mese. Mi diverto tantissimo a scrivere questo genere di post, perché per me sono come delle pagine di diario dove poter annotare film, canzoni, accessori e prodotti che, in qualche modo, rendono migliore ogni mio mese.

Ma la cosa più bella di tutte è che questo “diario” posso condividerlo con voi!

  • Canzone preferita del mese

La mia canzone preferita del mese è “La sedia di lillà” di Alberto Fortis, che mi è capitato di ascoltare per caso su Facebook e non mi ha più abbandonato per tutto il mese.

  • Film del mese

Il mio film preferito di marzo è senza dubbio “The piano” (“Lezioni di piano”) del 1993, di Jane Campion. È un film drammatico, famosissimo, che ha vinto diversi premi importanti, fra cui tre Oscar e la Palma d’Oro. La trama si svolge in Nuova Zelanda, dove una donna muta, vedova, con una figlia, è costretta a trasferirsi e sposarsi, per convenienza familiare, con uno sconosciuto. Qui non le sarà possibile suonare il suo amatissimo piano, lo strumento che le permette di esprimere in musica ciò che non riesce più a dire con le parole. Fino a quando…

lezionidipiano-poster2
Trailer del film
  • Accessorio preferito del mese

Gli accessori preferiti di marzo sono un bracciale di Accessorize, un paio di orecchini di H&M e un orologio di Claire’s. Mi piace tantissimo indossarli abbinati insieme!

IMG_2009scritte

  • Prodotti di make up del mese

A marzo ho utilizzato praticamente tutti i giorni la Naked Basics di Urban Decay, per un trucco occhi dall’effetto fresco e naturale. La combinazione di ombretti che ho indossato più spesso è W.O.S. su tutta la palpebra mobile, Naked sfumato nella piega e Venus come illuminante nell’angolo interno e nell’arcata sopracciliare.

IMG_2013

Secondo preferito è la BB Cream di Garnier per pelle mista/grassa. Questo prodotto è stato una bellissima riscoperta. Mi piace molto perché è semplicissima da stendere e dona un effetto naturale e luminoso, inoltre la durata è ottima. L’unica grande pecca di questa BB Cream consiste nel fatto che, malgrado si tratti di un prodotto specifico per pelli miste/grasse, dopo poche ore tende a lucidarmi parecchio la zona T del viso, obbligandomi a riapplicare la cipria. Proprio per questo motivo ho deciso che ricomincerò ad utilizzarla nel periodo autunnale/invernale, perché per la primavera/estate è decisamente troppo pesante per il mio tipo di pelle.

IMG_2018Altro preferito di marzo è il Fard naturale di Deborah nella colorazione Peach. Questo blush mi ha stupita, perché malgrado sia di un delicato color pesca, è super pigmentato e basta pochissimo prodotto per ottenere delle belle guance rosee e sane.

IMG_2024

Ultimo preferito di marzo è un Lipstick di Stradivarius, nella colorazione Pale Pink. Già amavo follemente Stradivarius per i vestiti e gli accessori, ma adesso lo amo anche per il make up! Questo matitone/rossetto, oltre ad avere un colore bellissimo e super primaverile, è molto idratante, inoltre tinge delicatamente le labbra, facendo durare molto di più il colore. Per tutti questi motivi, sono sicura che sarà un mio fedele alleato per tutta la primavera/estate 2015!

IMG_2041IMG_2045

  • Prodotto skincare del mese

Visto che a marzo vi ho già parlato tantissimo dei prodotti skincare per il viso nel post La mia skin care routine serale, nei preferiti di questo mese voglio parlarvi di un prodotto di skincare per il corpo e in particolare del Balsamo per il corpo sotto la doccia rilassante ai Fiori di Bach di Phytorelax. Questo balsamo  va usato sotto la doccia dopo l’abituale docciaschiuma. Una volta asciugata, la mia pelle è più morbida e vellutata e non ci sarà bisogno di applicare una crema idratante! Inoltre ha un profumo buonissimo ai fiori di bach, che rende il momento della doccia ancora più rilassante.

IMG_2046

  • Prodotto più odiato del mese

Il prodotto più odiato di questo mese mi fa piangere il cuore…soprattutto per il prezzo!!! Sto parlando del Diorskin Star Teint Studio di Dior, e sì, a marzo l’ho odiato perché credo sia stato il responsabile di alcune bollicine sotto pelle che mi sono spuntate sul viso. Non metto in dubbio che l’effetto sulla pelle di questo fondotinta sia davvero straordinario, perché dona una luminosità e un incarnato perfetto, soprattutto nelle foto. Però non posso accettare che mi faccia spuntare delle impurità! Diciamo che è un bocciato con riserva, perché potrei scoprire che quelle bollicine siano state causate da altri fattori, ma per ora è il principale indiziato. Vedremo.

IMG_2052

  • Acquisto del mese

Il mio acquisto del mese di marzo è senza dubbio il nuovo mascara di Benefit Cosmetics, il Roller Lash, il bigodino per le ciglia! Se siete curiose di sapere cosa ne penso, vi lascio il link al post dedicato Benefit Cosmetics ♡ Roller Lash Mascara || Amore a primo sguardo!

IMG_2057

  • Smalto del mese

Il “Gummy Lilac” della collezione primaverile Sporty Chic di Pupa Milano, di cui vi ho parlato nel post Sporty Chic Collection by Pupa Milano || Prime impressioni e swatches.

IMG_1506

  • App del mese

L’app del mese è Farm Heroes Saga. In realtà sarà più di un anno che questa app è la mia preferita, visto che sono arrivata al livello 187 (forse non dovrei vantarmene…).

  • Cosa più bella visitata questo mese

Vorrei rispondervi la mostra di “Chagall. Love and Life” al Chiostro del Bramante a Roma, ma purtroppo è stata un vero flop, niente a che vedere con quella, sempre dedicata a Chagall, che ho visitato a novembre presso il Palazzo delle Esposizioni a Milano. Quindi vi risponderò che la cosa più bella visitata questo mese è Piazza Navona, una delle più belle piazze di Roma e del mondo!

DSC_0012

I  preferiti di marzo terminano qui. Come sempre, fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!

Ciao autunnelle/i!

A presto,

firma

22 pensieri riguardo “Preferiti del mese #Marzo 2015

  1. Abbiamo gusti incredibilmente simili, a parte il fatto che mi piacciono tutti ma 3 dei tuoi preferiti li ho e li adoro, sto parlando della mia amata BB Cream di Garnier, del Fard di Deborah e del fantastico Roller Lash ❤ – ❤

    Piace a 2 people

  2. Adoriamo i tuoi post sono sempre arricchiti da bellissime foto. Ci piace leggere le tue review e le tue rubriche perché troviamo che abbiamo gusti simili.
    L’abbinamento degli accessori è perfetto, l’orologio di claire’s è una sorpresa. Bellissimo il film e stupenda piazza navona, Roma ci è rimasta nel cuore e ogni volta che possiamo ci torniamo sempre molto volentieri.
    Un abbraccio 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Grazie grazie grazie!!! *_* Mi fa tantissimo piacere ricevere questi complimenti, soprattutto se siete voi a farmeli!!! Anch’io amo leggere il vostro blog 🙂
      Io abito a 20 minuti da Roma, ma ogni volta che ci vado mi innamora e mi stupisce come se fosse la prima!
      Un abbraccio

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.