DIY di Pasqua ♡ Segnaposto “Happy Easter”

Ciao!

Tra poco sarà Pasqua e io ho già iniziato a pensare a qualche decorazione carina da realizzare per fare dei piccoli doni ai miei ospiti e rendere la tavola più allegra e a tema. Ricordo che da bambina ero felicissima dell’arrivo di questa festa, perché mi divertivo tantissimo a colorare le uova con mia madre, cosa che probabilmente farò anche quest’anno!!

Ma stavolta, oltre a colorare le uova, ho deciso di realizzare anche dei segnaposto, utilizzando, tra le altre cose, dei biglietti che ho editato personalmente su un sito web, che metto a disposizione di chiunque volesse ricreare questo semplicissimo DIY.

Le cose che occorrono per realizzarlo sono:

  • Buste Crystal cm 7 x 10;
  • Ovetti di cioccolato;
  • Biglietti stampabili che potete scaricare cliccando qui;
  • Mollettine di legno (io le ho prese da Tiger);
  • Spillatrice;
  • Forbici per ritagliare i biglietti stampabili.

IMG_1813

I biglietti li ho stampati da pennetta USB presso una stamperia, su un foglio A4 bianco di 240 gsm, al costo di 1 € a foglio. Dopo che ho ritagliato gli 8 biglietti, inizio a inserire gli ovetti nelle bustine Crystal, per poi chiudere l’estremità con una spillatrice.

IMG_1824

A questo punto mi basterà fermare il biglietto sull’estremità della bustina con una mollettina. Facilissimo!

IMG_1826

IMG_1844

IMG_1833

IMG_1831

Se volete utilizzare i sacchetti come segnaposto, dovrete aggiungere i nomi dei vostri ospiti. Io ho deciso di aggiungerli utilizzando l’etichettatrice “Oh my motex”, che ho acquistato alcuni mesi fa su Etsy, ma se non l’avete potete tranquillamente scrivere il nome dell’ospite sulla mollettina di legno.

IMG_1850

IMG_1872

Questo facilissimo DIY termina qui, è davvero un modo velocissimo per creare dei segnaposto di Pasqua oppure dei semplici regalini da dare ai vostri amici e cari.

Fatemi sapere nei commenti se l’idea vi piace e se avete in mente qualche decorazione carina da fare a Pasqua.

Vi mando un bacio autunnelli/e!

Al prossimo post 🙂

firma

20 pensieri riguardo “DIY di Pasqua ♡ Segnaposto “Happy Easter”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.