Spacchettiamo insieme #8 Neve Cosmetics – Bella Sveglia, pastello Orchidea e Magnolia || Prime impressioni e swatches

Ciao!

Come avrete capito dal lungo titolo del post, sono qui per parlarvi delle ultime uscite in casa Neve Cosmetics, che ultimamente ci sta stupendo con il lancio di tanti nuovi prodotti dal concept interessante e dal packaging super invitante.

L’11 marzo ho ordinato, direttamente sul sito nevecosmetics.it, il contorno occhi “Bella Sveglia” e le ultime due bio-matite primaverili uscite, “Orchidea” e “Magnolia”. Con la solita puntualità che contraddistingue l’azienda, il giorno dopo il corriere ha suonato alla mia porta per consegnarmi il grazioso pacchetto Neve contenente, oltre ai tre prodotti ordinati, un formato mini dell’ombretto minerale che ho richiesto in omaggio, “Chateau”, e la classica Crystal Makeup Pochette, che purtroppo è arrivata rotta da un lato. 

Vi lascio di seguito le foto dei prodotti e dei loro swatches, oltre alle mie prime impressioni in merito.

Il primo acquisto di cui vi parlo è Bella Sveglia, un contorno occhi che è entrato a far parte della mia skin care routine mattutina. Il suo packaging è davvero delizioso e si presenta in un piccolo tubetto bianco perlato, con delle scritte color nero e orchidea, che recitano, prendendo ispirazione dalle fiabe, “happy ending for the eye area”. La Neve Cosmetics, dal canto suo, si libera da ogni responsabilità, scrivendo nella descrizione del prodotto “Principe Azzurro non incluso”!

Il tubetto contiene 15 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.

Bella Sveglia!
Bella Sveglia!

Bella Sveglia sembra essere davvero un contorno occhi da favola, perché contiene tanti ingredienti che servono a combattere i segni della stanchezza e del tempo, tra cui:

  • Acido Ialuronico, che aiuta a conservare giovinezza, salute, elasticità e tono della pelle e rinforza il suo meccanismo di protezione naturale;
  •  Burro di Karitè, nutriente e dermo-protettore;
  • Estratto di Chlorella, preziosa per drenare i liquidi in eccesso riducendo le borse e combattendo il ristagno causa delle occhiaie favorendo la produzione di collagene ed elastina nella pelle;
  • Olio di Jojoba, idratante ed elasticizzate;
  • Olio di Crusca di Riso, emolliente e levigante particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo;
  • Vitamina E, famosa per le sue proprietà antiossidanti, aiuta a combattere i radicali liberi che si possono formare a livello cutaneo;
  • Pigmenti Minerali, che danno un pizzico di luce e aiutano ad attenuare i segni di stanchezza e dovrebbero fornire la base ideale per il trucco occhi.

Un’altra cosa che ho apprezzato del packaging è il beccuccio erogatore, molto igienico e semplice per far fuoriuscire la giusta quantità di prodotto. Però, essendo la consistenza di Bella Sveglia molto fluida, durante i primi utilizzi bisogna fare attenzione a premere molto delicatamente il tubetto, perché tende a fuoriuscirne molto!

Bella Sveglia! beccuccio erogatore

Il colore del fluido è color carne e questo permette di dare un leggero effetto ottico di occhi meno stanchi e più svegli. Bella Sveglia si applica picchiettando una piccola quantità di prodotto sul contorno occhi pulito ed asciutto.

Bella Sveglia! swatch
Prima e dopo l’applicazione di Bella Sveglia!

Le mie opinioni su questo prodotto sono contrastanti.

Da una parte apprezzo molto il fatto che si tratti di un contorno occhi composto da soli ingredienti naturali, peraltro ottimi. Dall’altra ritengo che sia un contorno occhi non abbastanza idratante, almeno per me, che tendo ad avere la zona sotto gli occhi un po’ secca.

Vi dico questo perché, quando applico Bella Sveglia sul contorno occhi, dopo che ho passato la crema idratante, noto che riesco a lavorarlo meglio e il prodotto si fissa in maniera omogenea. Mentre, se lo applico sul contorno occhi completamente asciutto, il fluido tende a seccarsi e a raggrumarsi, tanto che devo toglierlo con un dischetto di cotone, perché non si riesce più a lavorare.

Il mio consiglio quindi è di utilizzarlo dopo aver applicato una crema idratante, perché da solo non offre abbastanza idratazione.

Comunque, dopo una decina di giorni di utilizzo, posso dire che ho la sensazione di avere un contorno occhi più sodo, nel senso che le piccole rughette di espressione sembrano meno evidenti e, di conseguenza, il correttore mi va meno nelle pieghe. Quindi lo ritengo una buona base per il correttore.

Il prezzo di Bella Sveglia è di 11,90 €

Con l’arrivo della primavera non c’è niente di più bello che riscoprire gli splendidi colori della natura. Neve Cosmetics ci permette di colorare le nostre labbra con due nuance ispirate proprio alla natura e alla primavera, con le due nuove pastello labbra Magnolia e Orchidea.

pastello magnolia e orchidea

Orchidea è un rosa intenso freddo dall’elegante sottotono amaranto.

Magnolia è un rosato medio delicato come il fiore di cui porta il nome.

Penso che questi due colori siano le più belle tonalità di rosa che Neve abbia mai prodotto! Sono perfetti per la primavera, perché vivaci ma non troppo, e secondo me sono i tipici colori che stanno bene davvero a tutte.

swatches pastello labbra orchidea e magnolia

Per un’applicazione ottimale, le bio-matite vanno usate di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra e di taglio per colorarne l’intera superficie.

Grazie alle cere vegetali e agli oli che contengono, le pastello labbra sono altamente pigmentate, oltre ad essere decisamente confortevoli e a lunga durata.

pastello labbra orchidea neve cosmetics
Pastello labbra “Orchidea”
pastello labbra magnolia neve cosmetics
Pastello labbra “Magnolia”

Il prezzo delle pastello labbra è di 4,80 €/cad.

Come sempre, la gentilissima Neve Cosmetics, mi ha inviato in omaggio il prodotto che gli ho richiesto in fase d’ordine. Questa volta si tratta di un ombretto, Chateau, un magnifico duochrome marrone malva con satinatura verde pistacchio.

PicMonkey Collage
Formato mini mineral eyeshadow Chateau

Chateau è un colore neutro, perfetto per la realizzazione di un trucco semplice ma d’effetto.

IMG_1683

Se siete curiose di conoscere l’INCI dei prodotti che ho citato, tutti naturali e cruelty-free, cliccate sul link che vi ho lasciato sotto le immagini, vi manderà direttamente sul sito di Neve dove sono indicati tutti gli ingredienti.

Come sempre, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni sui prodotti descritti nel post e sapere cosa ne pensate.

Vi mando un bacio autunnelli/e!

Al prossimo post 🙂

firma

23 pensieri riguardo “Spacchettiamo insieme #8 Neve Cosmetics – Bella Sveglia, pastello Orchidea e Magnolia || Prime impressioni e swatches

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.