Preferiti del mese #febbraio 2015

Ciao!

Eccomi con il secondo appuntamento del 2015 con i preferiti del mese!

Febbraio è passato velocemente, ma non mi dispiace affatto, perché significa che la primavera è sempre più vicina e con lei le belle giornate, le passeggiate, i fiori, i colori pastello e, soprattutto, le collezioni primaverili! Quest’ultime, insieme a quelle autunnali, sono le mie preferite!

Dopo questa piccola introduzione “sognante”, vi lascio ai miei preferiti di febbraio.

– Canzone preferita del mese

La mia canzone preferita del mese è stata “Valzer per un amore” del mio amatissimo Fabrizio De Andrè, che il 18 febbraio scorso avrebbe compiuto 75 anni. “Valzer per un amore” venne scritta sulle note di “Valzer Campestre” del maestro Luigi Marinuzzi, che suonava in casa De André nel momento in cui Fabrizio venne alla luce.

Ma tu vieni non aspettare ancor,

vieni adesso finché è primavera.

– Film del mese

Questo mese ho visto diverse commedie francesi, che ho apprezzato tantissimo! Trovo questo genere di film particolarmente ironici, brillanti e intelligenti. Ho riso dall’inizio alla fine e se volete passare una serata serena e spensierata sul divano davanti alla tv, vi consiglio di guardarli! Quelli che ho visto a febbraio sono stati:

la-locandina-di-primi-amori-primi-vizi-primi-baci-31811 Primi amori, primi vizi, primi baci: nell’estate del 1992, Vincent Rousseau si trova a dirigere per la prima volta una colonia estiva per tre settimane. Radunata una squadra di animatori, parte in treno con una nutrita compagnia di giovani e giovanissimi alla volta del castello che li ospiterà. Gli infanti allo sbaraglio e gli educatori in piena deriva tardo-adolescenziale sono gli ingredienti di una serie di episodi tragicomici che strappano il riso anche allo spettatore più serioso. [Fonte Mymovies.it] troppo_amici_cover_vcd_front_1024x1024_800_800

Troppo Amici: Ex animatore allergico al posto fisso, Alain è sposato con Nathalie, direttrice di un supermarket, da cui ha avuto due figli, l’esagitato Lucien e il neonato Prosper. Ai problemi di stabilità della coppia si somma l’invadenza dei parenti della donna: le storie del fratello Jean-Pierre, avvocato d’ufficio in crisi economica, e dell’ignara cognata Catherine, prototipo della mamma borghese e antipatica, della fragile sorella Roxane e del quasi-fidanzato Bruno, affascinante medico di colore puntualmente scambiato per infermiere che accetta di accompagnarla ad una cena di famiglia poco dopo averla conosciuta. [Fonte MyMovies.it]

– Accessorio preferito del mese

Una collana di H&M e un paio di orecchini di Accessorize, che vi ho mostrato anche nel post “I Love Accessorize ♡ Haul”

IMG_1338

IMG_1347

– Prodotti di make up del mese

A febbraio ho utilizzato tantissimo alcuni ombretti della fantastica palette Naked di Urban Decay. In particolare ho utilizzato “Sidecar” su tutta la palpebra mobile, ho sfumato nella piega “Naked” e ho illuminato l’arcata sopracciliare e l’angolo interno dell’occhio con “Virgin”.

IMG_1370

Secondo preferito è l’Eyelid Primer di Elf, che utilizzo come base per ombretto, in modo da farlo durare più a lungo. Il rapporto qualità-prezzo di questo prodotto è ottimo, infatti fa il suo dovere e costa solo 2,50 €.

IMG_1381

Terzo preferito è il “Correttore Eclat” di Nars. Adoro questo prodotto, perché corregge perfettamente le occhiaie e le imperfezioni, donando una luminosità naturale per un effetto “Flawless”.

IMG_1380

Ultimo preferito di gennaio è la cipria “Fit me” di Maybelline. Mi piace molto perché resta leggera sulla pelle e opacizza al punto giusto il fondotinta. Inoltre è comodissima da portare in borsa, perché al di sotto della cipria c’è uno scomparto che contiene un morbido applicatore e un grande specchio.

IMG_1391

– Prodotto skincare del mese

A febbraio ho rivalutato tantissimo un prodotto che avevo un po’ screditato in un mio vecchio post, “Skin care: la pulizia del viso. In 7 step!” Sto parlando dei Clear-up Strips di Nivea, i cerotti per eliminare i punti neri dalla zona T. Li ho usati dopo aver fatto la sauna facciale, e devo dire che mi hanno eliminato tantissime impurità!

IMG_1352

– Prodotto più odiato del mese

Purtroppo il prodotto più odiato del mese è lo “Schwing” di The Balm, che ho acquistato a gennaio. Dico purtroppo, perché avevo riposto molte speranze in questo eye-liner. Prima di tutto lo trovo molto difficile da applicare, poi si scioglie con molta facilità, in particolare nella zona iniziale e finale dell’occhio. L’ho odiato tantissimo!

IMG_0842– Acquisto del mese

A febbraio sono passata da Mac per comprare un rossetto da regalare ad una mia amica, e come potevo non acquistare nulla per me dopo aver swatchato la metà dei rossetti presenti? La mia scelta è ricaduta su Patisserie, uno splendido nude rosato con finish lustre, quindi semi-trasparente, luminoso e idratante. Secondo me è il nude per eccellenza, che dona un effetto sofisticato ad ogni look e sta bene a tutte.

IMG_1366

– Smalto del mese

Il n. 357 “Burgundy Kiss”, uno smalto rosso-nero di Maybelline della linea “Color Show”. Gli smalti di questa linea durano a lunga, si asciugano velocemente ed hanno un finish lucido.

IMG_1333

– App del mese

L’app del mese è quella di Kiko. L’ho scaricata perché mi sono iscritta al programma fedeltà “Kiko Reward”, che permette di accumulare punti ad ogni acquisto per ottenere degli sconti. Inoltre, se vi registrate prima del 15/03, avrete diritto a 200 punti e al 10% di sconto su un acquisto. Per saperne di più cliccate qui.

IMG_2106

– Cosa più bella visitata questo mese

Il Mausoleo di Santa Costanza, all’interno del complesso monumentale di Sant’Agnese fuori le mura a Roma.

IMG_1052

I preferiti di febbraio terminano qui. Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!

Ciao autunnelle/i!

A presto,

firma

Annunci

10 thoughts on “Preferiti del mese #febbraio 2015

  1. Anche noi adoriamo il primer di Elf, per quello che costa fa il suo dovere molto bene. Quasi quasi proveremo anche noi il correttore di nars, al momento io uso uno di kiko e mia sorella uno della maybelline che è molto bello ma non si trova mai negli stand.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...