Preferiti del mese #gennaio 2015

Ciao!

Con questo post ricomincia ufficialmente sul mio blog la rubrica mensile dei “Preferiti del mese”.

Il post è realizzato in collaborazione con Giulia del blog VanigliaVintage. Per leggere i suoi preferiti di gennaio cliccate qui.

Gennaio è stato un mese ricco di nuove uscite e riscoperte interessanti, vediamo insieme quali sono state le mie leggendo le risposte alle domande del tag “Ce n’è per tutti i mesi”.

– Canzone preferita del mese

La mia canzone preferita del mese è stata senza dubbio “Atlantide” di Francesco De Gregori. A Natale mi è stato regalato il suo ultimo album, e per tutto il mese di gennaio non ho ascoltato altro.

Conoscete per caso una ragazza di Roma,

la cui faccia ricorda il crollo di una diga?

– Film del mese

Complice il freddo, a gennaio ho passato molte serate sul divano in compagnia di un plaid caldo e di un film.

Tra i tanti, uno di quelli che più mi ha emozionato e fatto riflettere è stato “This must be the place”, un film del 2011 di Paolo Sorrentino. Il protagonista, interpretato magistralmente da Sean Penn, è una rockstar decaduta che compirà, senza volerlo, un lungo viaggio per ri/trovare un posto dentro di sé.

this-must-be-the-place

La scena più bella del film secondo me: http://youtu.be/KoGDsB9DEY8

Un altro film che ho visto a gennaio e mi è rimasto nel cuore è stato “La teoria del tutto” di James Marsh. Il film si concentra sulla vita del grande fisico, matematico, cosmologo e astrofisico britannico Steven Hawking. Imperdibile!

stephen_hawking_la_teoria_del_tutto

Il trailer del film: http://youtu.be/tt_Lcw9LOco

– Accessorio preferito del mese

I miei accessori preferiti di gennaio sono stati un paio di orecchini modello àncora di Zara. Li ho amati perché sono luminosissimi e decisamente particolari.

IMG_0819IMG_0742

– Prodotti di make up del mese

A gennaio si riconferma tra i preferiti il fondotinta “Révelateur d’éclat” Healty Mix della Bourjois, che acquistai alcuni mesi fa su Asos.com. Mai acquisto fu più azzeccato! Ormai è entrato a far parte della mia base viso giornaliera e non potrei più farne a meno. Mi piace molto perchè è semplicissimo da stendere ed ha un finish luminoso e naturale.

IMG_0801

Secondo preferito è la “Beauty Apotheosis Total Look Palette” n. 02 di Kiko, che contiene 6 ombretti, una terra e un blush. L’ho usata tantissimo a gennaio. Gli ombretti sono molto pigmentati e particolari, non sono i classici grigi spenti che si vedono in giro. La terra e il blush sono altrettanto pigmentati e donano al viso un effetto sano. Questa palette sarà un must have per ogni mio viaggio, perché contiene tanti prodotti validi in un’unica palette piccola e compatta.  IMG_0808IMG_0809

Terzo preferito è un eye-liner di L’Oreal, il “Super Liner Blackbuster”. Questo prodotto è stato una riscoperta. Mi piace tantissimo perché è piuttosto semplice da applicare ed ha un bel tratto nero e scrivente.

IMG_0817

Ultimo preferito di gennaio è un mascara per sopracciglia, il “Brow this way” di Rimmel. Mi piace molto l’effetto riempitivo che dona. Unica nota negativa è lo scovolino, che avrei preferito più piccolo.

IMG_0818

– Prodotto skincare del mese

A gennaio ho approfittato di una promozione in profumeria per acquistare un prodotto L’Oreal della linea Skin perfection, il “Trattamento quotidiano anti-stanchezza”. È una crema leggera che personalmente applico dopo la crema idratante e prima del fondotinta. Contiene delle microparticelle perlescenti che illuminano delicatamente la pelle del viso e la fanno sembrare più sana e meno stanca. Inoltre è piacevolmente idratante e lascia la pelle pronta per l’applicazione del fondotinta.

IMG_0804

– Prodotto più odiato del mese

Anche se il titolo del post è “I preferiti del mese”, mi sembrava giusto inserire anche questa categoria. Ci rientra pienamente il “Provocalips 16HR” di Rimmel n. 110 Dare to pink. Si tratta di una tinta per labbra a lunga tenuta. Non sono mai riuscita ad applicarla perché il colore non è per niente uniforme e se provo a fare un’altra passata mi viene un pastrocchio sulla bocca. Anche se applico l’idratante resta comunque un disastro. Bocciato!

IMG_0822

– Acquisto del mese

Gli acquisti più interessanti di questo mese sono stati principalmente due:

il primo è il nuovissimo Puff Off di Benefit, un gel per contorno occhi con applicatore in acciaio dalla particolarissima forma a ferro da stiro, che serve a sgonfiare le borse e ad illuminare la zona delle occhiaie. Se siete curiose di conoscere le mie prime impressioni su questo prodotto cliccate qui.

IMG_0828

il secondo è l’eye-liner di The Balm, lo “Schwing”. Visto che ne avevo sentito parlare molto bene su youtube, ho deciso di acquistarlo. Pur non essendo semplicissimo da applicare, devo dire che le mie prime impressioni sono buone. Staremo a vedere!

IMG_0842

– Smalto del mese

Fiji di Essie, uno smalto color rosa marshmallow che adoro.

IMG_0851

– App del mese

L’app de mese è della Disney, si chiama Frozen – Il regno di ghiaccio, lampi di gemme. Ma quant’è carino Olaf?

– Cosa più bella visitata questo mese

La cosa più bella che ho visitato a gennaio è stata una scoperta, perché si tratta di un luogo molto vicino alla mia università, che non avevo mai visto prima, la Basilica di San Paolo fuori le mura. La cosa che mi ha colpito maggiormente è, come accade sempre, il chiostro della Basilica, dove ho fotografato una rosa che ricorda molto quella de “La bella e la bestia” del classico Disney, non trovate?

IMG_0316

I preferiti di gennaio terminano qui. Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!

Ciao autunnelle/i!

A presto,

firma

Annunci

18 thoughts on “Preferiti del mese #gennaio 2015

  1. Sai che non ho mai visto This must be the place? mi sa che devo recuperare. Per quanto riguarda la teoria del tutto anch’io sono andata a vederlo e mi è piaciuto molto, soprattutto grazie alla meravigliosa interpretazione di Eddie Redmayne, anche se a questo ho preferito the imitation game. Lo smalto è davvero bellissimo, un colore chiaro che non è il solito nude. Aspetto con ansia la review del contorno occhi benefit 🙂
    Antonia

    Liked by 1 persona

    1. Sì Antonia, te la consiglio vivamente la visione del film! È davvero commovente ed emozionante. “La teoria del tutto” credo sia uno dei film più belli che io abbia visto nell’ultimo periodo, e ne ho visti tantissimi! Ci sono delle scene che mi sono rimaste nel cuore. “The imitation game” è nella lista dei film che vorrei vedere, anche perché c’è la mia adorata Keira Knightley. Fiji di Essie è tra i miei smalti preferiti di sempre. Spero di pubblicarlo presto il post su “Puff Off” di Benefit!!!
      A presto 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...