Preferiti del mese #luglio 2014

Ciao ragazze!

Mi è mancato moltissimo scrivere sul blog. Sono appena tornata dalle vacanze, e durante questo periodo non ho avuto a disposizione una connessione abbastanza potente da permettermi di scrivere e pubblicare nuovi post.

Pertanto vi chiedo scusa anche per il ritardo con il quale pubblico il post dei prodotti preferiti del mese di luglio.

DSC_0205

Inizio con il parlarvi dell’accessorio preferito del mese. Si tratta di una collana di Accessorize, con la catena color oro e delle pietre color corallo. Il corallo è il mio colore prediletto in estate. 

DSC_0206

Una bella scoperta del mese di luglio è stato lo smalto n. 141 di Stradivarius, che recentemente ha fatto uscire una sua linea di cosmetici. Ovviamente si tratta di uno smalto color corallo. La durata ha superato ogni mia aspettativa, infatti è durato più di una settimana, e quando l’ho tolto era ancora perfetto, salvo qualche piccolissima scheggiatura. Spero di provare presto altri prodotti cosmetici di questa linea.

DSC_0208

Purtroppo, come tutte sappiamo, luglio è stato un mese molto piovoso, che ci ha regalato ben pochi raggi di sole. Per questo motivo ho utilizzato spesso le “Gocce magiche viso” di Collistar, per ottenere una leggera abbronzatura su viso e collo. Delle gocce magiche viso e corpo ho scritto in modo più approfondito in un post precedente, Spacchettiamo insieme #3 Douglas – Gocce Magiche Collistar. Per maggiori informazioni dateci un’occhiata!

Altro prodotto preferito di luglio è la terra “Hoola” di Benefit. Si tratta di una terra dal sottotono freddo, adatta sia in estate che in inverno. Definisce le zone del viso dove viene applicata in modo molto naturale. Se avete la pelle scura potrebbe essere troppo chiara per voi, ma per chi ha la pelle chiara o poco abbronzata, come me, è perfetta!

DSC_0210

DSC_0211

DSC_0215

Restando in tema di zigomi, altro prodotto adorato del mese è il “Velvet Stick Blush” n. 05 Verve Peony di Kiko. Si tratta di un blush in crema, uscito con una vecchia collezione, la Dark Heroine, che ho rivisto in negozio durante gli ultimi saldi. Trovo che i blush in polvere con il caldo durino davvero poco, quindi d’estate preferisco utilizzarli su una base cremosa. Può essere applicato direttamente sulle gote, grazie alla pratica forma a stick. Mi piace molto questo prodotto, perché è facilissimo da sfumare e dura tutto il giorno. Il colore è un rosa pesca molto delicato e naturale.

DSC_0218

DSC_0221

Tra i preferiti del mese di luglio c’è anche un mascara, il “Ciglia finte FarfallaMidnight Blacks di L’Oreal. Amo l’applicatore e la formula di questo prodotto, perchè dona volume alle mie ciglia, che restano comunque ben separate. L’effetto che otterrete saranno delle ciglia a ventaglio, effetto farfalla, appunto. L’Oreal è decisamente la mia marca preferita per quanto riguarda i mascara.

DSC_0217

Sempre di L’Oreal, questo mese ho utilizzato molto spesso il correttore “Nude Magique BB Concealer”. Questo prodotto ha una buona coprenza; inoltre, grazie al particolare applicatore composto da una sfera d’acciaio, aiuta a minimizzare le occhiaie grazie all’effetto rinfrescante del metallo. Per aumentare questo effetto potreste mettere in frigo il correttore prima del suo utilizzo. Per ottenere un risultato più coprente preferisco picchiettare il prodotto sull’occhiaia, piuttosto che tirarlo con le dita. Il mio giudizio su questo correttore è più che positivo, in quanto resta molto leggero e naturale sul viso, rendendolo un prodotto particolarmente adatto in estate.

DSC_0225

DSC_0226

Ultimi prodotti preferiti di luglio sono degli ombretti della palette “Naked 3” di Urban Decay. Come tutte saprete, questa palette è composta da colori rosati e dorati, che ricordano i colori del tramonto.

DSC_0227

DSC_0228

Nel mese di luglio ho utilizzato spesso la stessa combinazione di ombretti, con i quali realizzavo un trucco molto semplice e veloce. In particolare ho utilizzato:

Dust, color rosa freddo shimmer con glitterini dorati, steso su tutta la palpebra mobile;

Limit,  color rosa salmone opaco, sfumato nella piega dell’occhio;

Nooner, color rosa antico scuro opaco, nella piega esterna dell’occhio e sfumato nella piega.

DSC_0229

DSC_0230

DSC_0231

Bene ragazze, questi sono i miei prodotti preferiti del mese di luglio. Come al solito fatemi sapere le vostre opinioni sui prodotti di cui vi ho parlato, e ditemi se abbiamo dei preferiti in comune!

Al prossimo post. Un bacio 🙂

Annunci

3 thoughts on “Preferiti del mese #luglio 2014

  1. La Naked 3 mi tenta parecchio :-/ non sapevo che Stradivarius facesse anche gli smalti!

    Colgo l’occasione per renderti partecipe di un’importante notizia. Ti scrivo per informarti che il dominio e la grafica del mio sito sono cambiati! Da oggi potrai ancora accedere al vecchio blog ma verrai indirizzato automaticamente sul nuovo sito http://serenavenditti.com Parlerò come sempre di biocosmesi, review, del mio shopping e molto altre novità!

    Ti aspetto 🙂

    A presto
    Serena

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...