Too Faced “Chocolate Bar”

 Salve!

“Forget love, I’d rather fall in chocolate” (“Dimenticate l’amore, io preferisco la dolcezza del cioccolato”), è così che recita la “Guida Glamour” contenuta nella Palette Too Faced “Chocolate Bar”…e come darle torto?!

Ho desiderato questa palette dal primo momento in cui l’ho vista online, ma ho dovuto aspettare parecchio prima di poterla acquistare, perché in Italia è diventata reperibile da poco tempo.

DSC_0184

Il motivo che mi ha spinto a desiderarla così ardentemente è il mio amore sconsiderato che nutro nei confronti del cioccolato (oltre che per le palette Too Faced).

Il packaging è come una calamita per le golosone come me, a partire dalla confezione, che mi fa pensare alle tavolette di cioccolato della Willy Wonka de “La Fabbrica di Cioccolato”.

DSC_0189

DSC_0190

La palette è di latta, si chiude grazie ad una calamita, ed ha la forma (se ancora non si fosse capito…) di una tavoletta di cioccolato. Gnammy!

DSC_0191

DSC_0193

Non vi è venuta fame? E non è finita qui! Perché gli ombretti contenuti nella palette sono fatti al 100 % con polvere di cacao naturale, perciò, oltre al packaging, anche il profumo è di cioccolato. Così come “cioccolatosi” sono anche i nomi dei 16 ombretti contenuti al suo interno.

DSC_0196

DSC_0199

La palette contiene 16 ombretti, 14 dei quali contengono 0,95 g di prodotto, mentre i restanti 2 (gli illuminanti) contengono 2,8 g di prodotto. All’interno vi sono 7 ombretti dal finish mat e 9 ombretti dal finish shimmer. I colori sono sulle tonalità dei marroni naturali, rosa delicati e lussuosi vinaccia.

DSC_0198

Gli ombretti sono un po’ polverosi, ma la scrivenza è ottima, salvo il “Candied Violet” e il “Cherry Cordial”, che hanno una scrivenza bassa.

Di seguito vi faccio l’elenco degli ombretti, indicandovi il nome, una breve descrizione del colore e il finish:

Gilded Ganache, marrone scuro shimmer;

White Chocolate, illuminante color panna opaco;

Milk Chocolate, nocciola chiaro opaco;

Black Forest Truffle, vinaccia chiaro shimmer;

Triple Fudge, marrone scuro opaco;

Salted Caramel, caramello opaco;

Marzipan, rosa cipria shimmer;

Semi-Sweet, marrone medio opaco;

Strawberry Bon Bon, rosa confetto opaco;

Candied Violet, viola chiaro shimmer;

Amaretto, rame shimmer;

Hazelnut, nocciola shimmer;

Crème Brulee, oro shimmer;

–  Haute Chocolate, bronzo shimmer;

Cherry Cordial, vinaccia opaco con brillantini finissimi;

Champagne Truffle, illuminante rosato shimmer.

Come in ogni palette Too Faced, anche nella “Chocolate Bar” troviamo la Glamour Guide che ci spiega come realizzare 3 diversi look con la palette.

DSC_0201

DSC_0202

Infine, l’INCI della palette:

20140628-223732-81452063.jpg

La palette è reperibile nei negozi Sephora e il prezzo è di 44,90 €

La Review termina qui, fatemi sapere se anche voi avete provato delle palette di Too Faced, sono curiosa di sentire le vostre opinioni in merito… io le amo!

Vi mando un bacio, al prossimo post mie care! 🙂

Annunci

17 thoughts on “Too Faced “Chocolate Bar”

  1. io ho 3-4 cose della too faced ma devo dire che non mi trovo molto bene, la qualità mi lascia un po’ perplessa… forse ho scelto i cosmetici sbagliati… a parte il packaging fantastico, li trovi di buona qualità?

    Mi piace

    1. Io della Too Faced ho provato solo le palette di ombretti, quindi non so dirti cosa penso degli altri cosmetici. Secondo la mia esperienza gli ombretti sono di buona qualità, in quanto sono pigmentati…l’unica pecca è che sono leggermente polverosi (alcuni più degli altri)! Posso sapere con quali prodotti non ti sei trovata bene? Così ne resto alla larga 😀
      Grazie!

      Mi piace

      1. Guarda, ho un blush in crema che dovrebbe essere anche rossetto (non resiste nemmeno 30 minuti come rossetto e sulle guance è appiccicoso), una cipria che dovrebbe essere trasparente e mi fa la faccia da statua perché in realtà è bianco gesso e un ombretto glicine un po’ shimmer che non scrive…

        Liked by 1 persona

  2. Quanto amo questa palette! Questo mese ho fatto la pazzia di comprare sia la Naked3 che la Choccolate Bar! Non ho vinto al lotto, no 😀 Ho approfittato del 25% e 20% di sconto e di un compagno di umore più disponibile ai regalini fuori stagione… 😀

    Mi piace

  3. La palette ha un bel packaging, davvero accattivante, ma portando le lenti a contatto non posso assolutamente usare ombretti che lasciano residui, la polvere rischia di finire sulle lentine e non ci vedo più bene 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...